lunedì 4 aprile 2011

Vinitaly 2011

Progetto Ver.Tour.Mer. al Vinitaly 2011 – Verona – 7/11 aprile 2011

Il Progetto transfrontaliero VER.TOUR.MER – Vermentino di terra e di mare: salvaguardia e valorizzazione del territorio/terroir del Vermentino, finanziato dal P. O. Italia Francia Marittimo della Comunità Europea, di cui il comune di Castelnuovo Magra è capofila e che comprende un partenariato composto da Provincia della Spezia, Provincia di Livorno, Comune di Castagneto Carducci, Comune di Sant’Anna Arresi , Chambre Regionale d’Agriculture de Corse, Chambre Departementale d’Agricolure de la Haute Corse, sarà presente al Vinitaly 2011 da giovedì 7 a lunedì 11 aprile presso lo Stand della Provincia di Livorno - Camera di Commercio di Livorno e Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi (Area D- stand c1- c2) .

Ogni giorno, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 presso lo spazio Ver.Tour.Mer si terranno degustazioni guidate di vermentino di Liguria, Toscana, Sardegna e Corsica.

Sabato 9 aprile, ore 15.00 si errà la conferenza stampa:
Progetto Ver.Tour.Mer  - la valorizzazione del Territorio attraverso il Vermentino

Durante la quale sarà presentato lo Studio Architettonico delle Terre e dei Paesaggi del Vermentino realizzato dal comune di Castagneto Carducci, e la seconda edizione di Benvenuto Vermentino, che si terrà a Castelnuovo Magra dal 20 al 22 maggio 2011

Interverranno:

Marzio Favini – sindaco di Castelnuovo Magra
Federico Barli  - assessore al Turismo e Agricoltura Provincia della Spezia
Paolo Pacini – assessore all’Agricoltura provincia di Livorno
Franco Poli – assessore all’Agricoltura di Castagneto Carducci
Paolo Dessì – sindaco di Sant’Anna Arresi

Rappresentanti del partenariato francese e i produttori di vermentino presenti al Vinitaly.

Nessun commento: