lunedì 11 aprile 2011

Formel: "La gestione dei musei di Ente Locale"

La gestione dei musei di Ente Locale

Tecniche di management e marketing per gli Enti Locali


Obiettivi: • Conoscenza delle modalità di gestione di un museo di Ente Locale, l’applicazione di tecniche di management e marketing per gli enti locali, i sistemi culturali.
Programma

- I musei di proprietà degli enti locali: modalità di gestione, statuti e regolamenti.
- Musei diffusi, sistemi museali e bacini culturali.
- Gli standard di qualità dei musei
- Management dei musei: il personale, le professionalità e le modalità necessarie alla gestione dei musei. Il front office e la gestione degli ingressi. Modelli per elaborazioni di statistiche, gestione contabile, adempimenti SIAE, legge sulla riproduzione fotografica e cinematografica
- Marketing culturale: il bookshop, affidamenti dei servizi.
- Mostre ed eventi. Didattica mussale.
- ESEMPI DI GESTIONE DELLE STRUTTURE
- Valutazione dei risultati: obiettivi, strategie, rendicontazione


Quota di iscrizione intera per partecipante: Euro 400,00 Prezzo speciale di Euro 340,00 (Comprende documentazione, welcome coffee e colazione di lavoro) al raggiungimento dei posti disponibili la tariffa potrebbe variare o essere riportata al prezzo originale. La Tariffa speciale è disponibile solo per adesioni on-line dal 1 Marzo 2011 e non è comulabile con altre promozioni.I prezzi si intendono + Iva 20%. La quota è esente IVA ai sensi dell’Art. 10 D.P.R. 633/72, se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. In base a quanto previsto dall'art. 3 della legge n. 136/2010, Formel assicura il rispetto di tutti gli obblighi previsti dalla stessa disposizione, in relazione alla tracciabilita dei flussi finanziari derivanti dal presente rapporto contrattuale.
Il pagamento della quota deve essere effettuato anticipatamente con versamento su c/c postale n°10523918, oppure a mezzo Bonifico Bancario su Banca Intesa Sanpaolo (IBAN IT35 U 03069 81890 012889120131) o Unicredit (IBAN IT39 L 02008 81890 000300265862), intestato a FORMEL s.r.l. Eventuale disdetta dovrà essere comunicata via fax o email almeno 5 giorni lavorativi prima dell'inizio del corso. La mancata comunicazione comporterà l'integrale fatturazione della quota di partecipazione. E' possibile sostituire i partecipanti in qualsiasi momento. La conferma della tenuta del corso sarà comunicata due giorni prima la data stabilita. Formel garantisce il rimborso integrale della quota di partecipazione in caso di annullamento del corso o la possibilità di utilizzare la quota di partecipazione per altre iniziative formative in programmazione.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

per info:

www.formel.it

Nessun commento: