giovedì 14 aprile 2011

Fortezza di Sarzanello a primavera

Sarzana – Fortezza di Sarzanello. Pasqua, pasquetta e 1 maggio alla Fortezza
Sarzana (SP), 12 aprile 2011 - Ritornano le giornate di primavera alla Fortezza di Sarzanello in occasione delle festività pasquali.


Per apprezzare la struttura nel periodo migliore, la primavera, lo staff propone
quest’anno aperture prolungate e la novità assoluta delle visite guidate in costume storico.
La Fortezza di Sarzanello sarà dunque aperta nelle giornate di domenica 24 aprile (Pasqua), lunedì 25 aprile (pasquetta) e domenica 1 maggio con orario continuato dalle 10,30 alle 18,30. Inoltre, saranno proposte visite guidate in costume, tutti i pomeriggi e senza necessità di prenotazione, mentre un servizio bar – focacceria sarà attivo tutto il giorno.
Le giornate di primavera intendono dare la possibilità di trascorrere una giornata in relax nei prati intorno e dentro la Fortezza, fermarsi a fare un pic nic e partecipare alle divertenti visite guidate in costume e scoprire segreti e misteri che accompagnano la costruzione, voluta da Lorenzo il Magnifico.
La Fortezza, a partire da metà marzo, e per tutta la stagione primaverile ed estiva, è aperta tutti i giorni, mattino e pomeriggio. L’orario attuale, di aprile, prevede l’apertura mattutina dalle 10,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 15,00 alle 17,30, tutti i giorni.
Ricordiamo infine che la Fortezza di Sarzanello apre i battenti per accogliere i residenti del Comune di Sarzana, gratuitamente, la prima domenica di ogni mese, a partire da dicembre scorso. L’iniziativa “Porte aperte in Fortezza” - curata da Earth scrl, la società cooperativa che si occupa della gestione della Fortezza -
è patrocinata dal Comune di Sarzana, Itinerari Culturali s.c.r.l. e dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria. “Porte aperte in Fortezza” si rivolge a tutti i sarzanesi, perché abbiano modo di avvicinarsi a uno dei simboli più cari della propria città, approfondirne la conoscenza e godere di un bene di inestimabile valore storico e culturale, sentendolo proprio.
Per l’intero programma di manifestazioni primaverili (corsi, laboratori didattici, cene storiche con delitto, mostre e convegni) si invita a consultare il sito www.fortezzadisarzanello.com
Per maggiori informazioni
Earth scrl | 0187.622080 | 339.4130037 | info@earth-ambiente.it

Nessun commento: