giovedì 14 aprile 2011

ImprendiTEAM

Il Collegio Universitario promuove l'iniziativa ImprendiTEAM con lo scopo di valorizzare la creatività degli universitari nell’ambito del Festival delle città impresa, evento promosso dal Corriere della Sera e da NordEst Europa.
Il concorso ImprendiTEAM è rivolto a squadre di studenti universitari che in tre soli giorni si sfideranno in un’attività di problem solving con la possibilità di aggiudicarsi un premio di 1.000,00 Euro.
Possono partecipare studenti delle Università di tutta Italia e rappresenta un’occasione per far circolare idee innovative e trovare soluzioni concrete per risolvere problematiche emergenti nel rapporto tra pubbliche amministrazioni e contesto economico e imprenditoriale. Gli studenti possono beneficiare anche di 80 borse di studio a copertura dei costi dell’ospitalità per tre giorni dal 29 aprile al 1 maggio 2011.

Il concorso del Collegio si inserisce in un calendario di incontri di altissimo livello consultabile al sito web www.festivaldellecittaimpresa.it tra i quali spiccano le conferenze di Jack Dorsey fondatore di Twitter o di John Micklethwait Direttore dell’Economist.

L’iniziativa è rivolta a squadre di universitari con un minimo di due componenti, che dovranno iscriversi online al sito www.imprenditeam.it dove è disponibile anche il regolamento completo.

Nessun commento: