giovedì 28 aprile 2011

40° SOAP BOX RALLY BERGAMO

40° SOAP BOX RALLY BERGAMO

1 maggio 2011 - ore 15.00 - Mura Venete di Città Alta

Il giorno 27 aprile 2011 alle ore 11.30 si è tenuta presso la Sala Conferenze del Comune di Bergamo - Palazzo Frizzoni la conferenza stampa di presentazione della 40° edizione del "SOAP BOX RALLY, la più antica e pazza corsa delle macchine di legno del mondo" previsto per la giornata di domenica 1 maggio 2011, ore 15.00.

Presenti i rappresentanti delle Istituzioni: l'Assessore alle Attività giovanili, Sport e Tempo libero del Comune di Bergamo Danilo Minuti, che ha sottolineato l'importanza del SOAP BOX RALLY nella promozione del territorio, dato che racchiude ambiti importanti quali lo sport, il tempo libero e il turismo.

La parola è poi passata a Fausto Carrara, Assessore alla Protezione civile, Politiche montane, Attività giovanili e Polizia provinciale della Provincia di Bergamo, che ha evidenziato come l'evento sia da annoverare tra i più importanti di Bergamo, considerando il fatto che si svolge nell'anfiteatro più importante della Provincia, ovvero lungo le Mura Venete di Città Alta e ha annunciato ufficialmente la partecipazione di una soap box targata "Provincia di Bergamo" alla gara del 1 maggio.

A intervenire è stato poi il Presidente di Turismo Bergamo. Silvano Ravasio ha evidenziato come il SOAP BOX RALLY sia uno degli eventi di maggiore rilievo inseriti nel calendario delle manifestazioni previste per quest'anno nella città di Bergamo e Provincia, sottolineando l'importanza dell'evento a livello turistico.

Roberto Gualdi, Presidente del Soap Box Rally, ha sottolineato l'importanza di questa 40^edizione che si festeggerà come di consueto assistendo alle spericolate performances degli oltre 30 equipaggi in gara: sono attese lungo il percorso più di 50.000 persone, che ogni anno seguono con partecipazione le varie fasi della gara. Gualdi ha poi ringraziato ed espresso la sua soddisfazione nei confronti di questa nuova collaborazione con il CSI. Come ha infatti sottolineato anche Vittorio Bosio, Presidente del CSI, la gara di quest'anno grazie alla collaborazione con teamitalia e CSI sarà valevole anche come prima gara del Campionato box rally club.

Cesare Manzotti, Vice Presidente del Box Rally Club, entusiasta della collaborazione, ha parlato del loro 7° Campionato che appunto si apre con la gara di Bergamo.

A portare i saluti della Radio dell'Università di Bergamo RBG, media partner della manifestazione, Davide Nizzi.

Grazie alla collaborazione con QR Media, per il pubblico presente al SOAP BOX RALLY 2011 sarà possibile inoltre votare la soap box preferita semplicemente munendosi di telefonino con fotocamera e connessione ad internet.

L'appuntamento è quindi per domenica 1 maggio alle ore 15.00 lungo le mura venete di Città Alta a Bergamo per godersi un pomeriggio di divertimento.

Info dell'evento: http://www.teamitalia.com/2008/schedaevento.asp?eventoID=25

PRO LOCO BERGAMO & teamitalia s.r.l.
via Zelasco 1 - 24122 Bergamo - tel. 035.237323 - fax. 035.224686
www.teamitalia.com - teamitalia@teamitalia.com

Nessun commento: