lunedì 14 marzo 2011

Berio Café




"150 pastasciutte per i 150 anni d'Unità d'Italia ! : il BerioCafè è tricolore."


Il BerioCafè , il locale situato all'interno della Biblioteca Berio di Genova, in via del seminario 16 ( una traversa di via Fieschi bassa ),
partecipa, a modo suo, ai festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia proponendo alcune iniziative :

1) La rassegna gastronomica " Viva L'italia", una settimana di piatti tricolori. Da lunedi 14 a sabato 20 marzo la cuoca Franca inserirà tutti i giorni nel menù una ricetta ideata con l'impiego di ingredienti che riproducono la bandiera italiana. La cucina è aperta dalle ore 12,00 alle ore 14,30 ; si consiglia sempre la prenotazione del tavolo telefonando allo 010 5705416.

2) La tovaglietta-ricordo " Canto degli Italiani ", una originale ed unica riproduzione delllo spartito musicale e del testo completo dell'Inno di Mameli. La tovaglietta sarà regalata a partire da lunedi 14 marzo fino ad esaurimento.

3) Il concorso di idee " Per me Italia è.......", invito aperto a tutti a scrivere la propria definizione di Italia senza limiti di lunghezza e di contenuto.
Il concorso , presente anche sotto forma di gruppo su Facebook, si concluderà il 30 aprile, quando verrà fatta una selezione delle definizioni pervenute che verranno successivamente pubblicate su " cartelli " che saranno affissi, appesi e sospesi all'interno del locale.Le definizioni scelte saranno infine sottoposte al giudizio popolare attraverso una libera votazione. Le tre definizioni più apprezzate riceveranno ognuna un premio in consumazioni al BerioCafè: l'autore della definizione più votata in assoluto riceverà un buono valido per consumare 150 pastasciutte!

Per completare anche scenicamente l'evento il BerioCafè cambierà il suo look tingendosi ovunque di verde, bianco e rosso.

" Non potevamo mancare per nessun motivo a questo appuntamento. - dichiara Paolo Vanni, direttore artistico del locale - Lo abbiamo però cucinato con gli ingredienti che hanno costruito la nostra immagine : fantasia e idee mescolati assieme per offrire ai genovesi -giovani e non-, un piatto esclusivo, divertente ed originale. Con questo torniamo a stimolare e, garbatamente, a provocare........ questa volta festeggeremo i 150 anni di Unità d'Italia regalando 150 pastasciutte , tutte rigorosamente tricolori."

www.beriocafe.it
telefono 010 5705416

in allegato :
- locandina della rassegna gastronomica " Viva l'Italia !"
- tovaglietta-ricordo " Il canto degli Italiani "

Nessun commento: