giovedì 31 marzo 2011

Corsi gratuiti ad Ancona

La Provincia di Ancona ed il Fondo Sociale Europeo finanziano due corsi di formazione completamente gratuiti che si svolgeranno ad Ancona:



TECNICO RISPARMIO ENERGETICO

La figura professionale in uscita sarà in grado di monitorare e valutare le esigenze di risparmio, di utilizzo e di approvvigionamento energetico e di sostenibilità ambientale.

Il corso, della durata complessiva di 800 ore (di cui 240 ore di stage), inizierà a maggio 2011 e finirà a febbraio 2012, si svolgerà ad Ancona ed è riservato a 15 disoccupati, inoccupati o occupati (popolazione adulta in età attiva dai 25 ai 64 anni) in possesso dei seguenti requisiti:

- diploma di scuola media superiore o laurea conseguiti per il settore in cui si innesta la specializzazione,

- oppure esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione,

- oppure possesso dell’attestato di qualifica di I° e II° livello e di una esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione.

La domanda di partecipazione, alla quale dovranno essere allegati curriculum vitae (Europass) e documento di identità in corso di validità, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 23 aprile 2010.



TECNICO COMUNICAZIONE E MARKETING TURISTICO

Obiettivo del corso sarà formare un Tecnico Comunicazione e Marketing Turistico capace di utilizzare le tecniche di comunicazione e marketing ed i principali strumenti informatici a favore della promozione territoriale e della corretta gestione dell’impresa turistica.

Le lezioni, che inizieranno a maggio 2011 e termineranno a febbraio 2012, si terranno ad Ancona ed avranno una durata complessiva di 800 ore di cui 240 ore di stage.

Il corso è destinato a 15 disoccupati, inoccupati o occupati (popolazione adulta in età attiva dai 25 ai 64 anni) in possesso dei seguenti requisiti:

- possesso del diploma di scuola media superiore o laurea,

- oppure esperienza almeno biennale di lavoro,

- oppure qualifica di I° livello.

La domanda di partecipazione, alla quale dovranno essere allegati curriculum vitae (Europass) e documento di identità in corso di validità, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 27 aprile 2010.



Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.bicomega.it oppure contattate telefonicamente l’ufficio comunicazione del Bic Omega allo 0861805602 (Sig.ra Samuela Di Emidio).







Samuela Di Emidio

Ufficio Comunicazione

Bic Omega Srl

www.bicomega.it

email. samuela.diemidio@bicomega.it

tel. 0861/805602

fax. 0861/86246

Nessun commento: