lunedì 21 febbraio 2011

Vacanze per Ragazzi Mastio 2011



Mastio propone Summer Camp per ragazzi 8 - 14 anni, realizzato con la collaborazione del British Institutes.

Da sempre abbiamo privilegiato "coltivare" la Fantasia nei nostri giovani ospiti
e lo proponiamo nel suo contesto più proprio:la natura.
Il "luogo" da ritrovare per eccellenza.
La Foresta di Vallombrosa, "il Bosco più grande d’Italia" a due passi da Firenze, ci aiuta in questo, ci prepara gli scenari ideali per i nostri viaggi nella fantasia.

Il "Mastio" é nato più di 30 anni fa come "Club delle Giovani Marmotte"

Richiedeteci il materiale illustrativo

NOVITA’ 2011:
- Abbiamo pensato di favorire le famiglie più numerose introducendo uno sconto per più fratelli.

L'INGLESE AL MASTIO: I ragazzi e le ragazze che vengono al Mastio e scelgono il programma "English" o "Special English" non hanno necessariamente già esperienza di questa lingua o seguito a scuola lezioni di inglese. Molti sono alla prima esperienza con l'inglese.
E' proprio l'approccio che proponiamo (attraverso il gioco) che permette, anche a chi é alle prime armi, di accostarsi all'inglese senza particolari "timori" ma, al contrario, di approfittare di un rapporto "amicale" che si instaura con l'insegnate madrelingua, il quale vive con i ragazzi 24 ore su 24 ore per l'intero soggiorno e non solo durante la lezione in aula. Abbiamo quindi privilegiato la pratica della lingua.

Un test iniziale permette agli insegnanti di suddividere i ragazzi per grado di conoscenza della lingua e di creare gruppi più omogenei.

SPECIAL ENGLISH: é dedicato ai ragazzi di età 11/14 anni e si caratterizza come programma per l'inglese più intensivo. A seguire il gruppo dei ragazzi (per tutta la vacanza 24 ore su 24) vi saranno tre animatori di cui due insegnanti madrelingua. La lezione quotidiana in aula é di due ore, ma sopratutto, si chiederà un maggior impegno ai ragazzi a rispondere e parlare in inglese durante i giochi e nei momenti di vita comune.


Il Mastio, nato nel 1979 per dare vita al "Club delle Giovani Marmotte" con la collaborazione del giornalino TOPOLINO, e' ricco di oltre 30 anni di esperienza. Voluto e cresciuto a misura di ragazzi e' pensato per rispondere alle loro esigenze e ai loro bisogni in tutta sicurezza.

Il Mastio ha realizzato un villaggio ove infrastrutture e professionalità degli operatori, garantiscono ai ragazzi l'esperienza utile per poter vivere il gioco come strumento
della fantasia e della creatività che li caratterizza.

Gli animatori vengono individuati tramite un accurato screening tra profili specializzati nell'animazione per minori; vengono poi selezionati a conclusione di un percorso di formazione. L'intero processo gestito dal Mastio.



Per Info:

Mastio
Uff. 026100066 - Cell. 3356052898 - Fax 0270036634 - Villaggio 0558326738
mastio@mastio.it - www.mastio.it

Nessun commento: