lunedì 21 febbraio 2011

premio per Giornalisti in Erba da EcoWorldHotel




GIORNALISTI NELL'ERBA


UN PREMIO PER GNE - Il progetto Giornalisti Nell’Erba è stato premiato il 16 febbraio a Milano per il “suo impegno nell’informazione e nella sensibilizzazione su tematiche ambientali e sociali”. A consegnare il premio, Stefania Santini, che insieme a Marco Columbro, lavora da anni sull’ecosostenibilità e il biologico ed è promotrice di SaporBio, e Alessandro Bisceglia, presidente di EcoWorldHotel, prima rete di alberghi eco-friendly italiana.

Attenzione alle date. Per tutti i giornalisti nell'Erba: la scadenza per l'invio degli elaborati partecipanti alla quinta edizione di gNe è il 22 febbraio. Entro questa data dovete inviare tutta la documentazione: elaborato, scheda di partecipazione (potete scaricarla come scheda di iscrizione singoli) firmata da voi se maggiorenni oppure da un genitore, ricevuta del pagamento, il tutto con relativo codice concorrente. Chi avesse già inviato la documentazione via web o fax al momento della pre-iscrizione, deve solo inviare l'elaborato completo di codice concorrente. Fa fede la data di invio della mail o il timbro postale, entro e non oltre le ore 24 del 22 febbraio. Gli elaborati devono arrivare necessariamente in formato elettronico (se volete inviare il cartaceo, non c'è problema, ma l'importante è che ci sia una versione elettronica. Per gli elaborati di grandi dimensioni o fatti a mano, si possono inviare fotografie in formato jpg). Non esitate a chiamare o inviare una e-mail per qualsiasi dubbio: 06.94340043-06.9438665 - info@giornalistinellerba.org - Dal 22 febbraio in poi gli elaborati verranno pubblicati online sul sito giornalistinellerba.org e saranno visibili (e commentabili). La giuria, comunque, prenderà visione di tutti gli elaborati. I singoli giudici daranno un voto da 0 a 20 a ciascun elaborato e sarà la media dei voti ottenuti a selezionare i finalisti. La giuria, infine, si riunirà per stabilire i nomi dei vincitori in sessione comune.I finalisti saranno informati entro i primi giorni di maggio, così da potersi organizzare per l'eventuale trasferta per la premiazione.In successive comunicazioni, sarete tutti informati sulle modalità di accredito e accesso per la Grande GIornata dei Giornalisti Nell'Erba alla European Space Agency del 27 maggio.

FOTOVOLTAICO, i numeri italiani.

Gli incentivi per le rinnovabili costano meno di due caffè al mese a famiglia. "I costi più gravosi nelle bollette sono ben altri. E si potrebbe risparmiare già 3 miliardi di euro l'anno, in compenso si ptorebbero produrre 110 miliardi di reddito con il fotovoltaico.

CHI VUOLE UN GAZEBO ALLA GIORNATA DEI GIORNALISTI NELL'ERBA IL 27 MAGGIO?

Tra i nostri amici “sostenibili” c’è probabilmente qualcuno a cui farebbe piacere presentarsi in uno spazio tutto suo alla grande giornata di festa e premiazione di Giornalisti Nell’Erba 5 il 27 maggio. Le premiazioni (una per fascia d’età) si terranno presso la sede italiana dell’European Space Agency Esa-Esrin, a Frascati. Sarà una bellissima giornata di incontro per i giovani reporter vincitori, le loro famiglie.

INFO:

www.giornalistinellerba.org

06.94340043-06.9438665

info@giornalistinellerba.org

Nessun commento: