lunedì 14 febbraio 2011

Corso di Formazione professionale per Animatore Culturale ed Artistico con Bambini e Ragazzi

Corso di Formazione Professionale per Animatore Culturale ed Artistico con Bambini e Ragazzi

L’Associazione Culturale I Pensieri di Bo’, in collaborazione con l’Agenzia Formativa Ulisse, organizza una Selezione per un Corso di Formazione Professionale per Animatore Culturale ed Artistico con Bambini e Ragazzi.

Il Corso, teorico e pratico, nasce dall’esigenza interna all’Associazione di formare figure professionali da impiegare in progetti formativi concernenti attività laboratoriali rivolte a bambini e ragazzi. Da qui l’idea di offrire, a educatori, insegnanti e a quanti desiderano lavorare nel settore dell’animazione culturale ed artistica, una preparazione adeguata ispirata ai modelli professionali della nostra struttura.

Il Corso è rivolto a uomini e donne maggiorenni, in possesso di un titolo di studio di base. Si richiede, altresì, caratteristiche quali: dinamismo, estroversione, simpatia, pazienza, attitudine al gioco, flessibilità, capacità di interagire con il pubblico dei bambini e dei ragazzi, personalità predisposta all’apprendimento di cose nuove, buon uso della lingua italiana.

Il Corso ha una durata totale di 18 ore, suddivise in due incontri. E’, inoltre, prevista una lezione pratica in uno dei laboratori artistici - culturali già attivati dalla nostra struttura. Le date della lezione pratica saranno concordate con i partecipanti.

Il Corso è rivolto a un massimo di 20 partecipanti. I partecipanti saranno ammessi tramite una selezione sui Curricula e un Colloquio Motivazionale.

Collaborando con l’Agenzia Formativa Ulisse i partecipanti otterranno una Dichiarazione degli Apprendimenti, rilasciata da un esperto della valutazione degli apprendimenti, inserito nell’Elenco della Regione Toscana, ai sensi della Del. GR n. 532 del 22 / 06 / 2009, spendibile, oltre che nella nostra Associazione, anche in strutture similari.

Calendario del Corso per il mese di Febbraio 2011:
Sabato 26 e Domenica 27 Febbraio 2011.
Invio CV entro Lunedì 21 Febbraio 2011 . Colloquio Motivazionale Mercoledì 23 febbraio 2011 (su invito)

Il Corso si terrà nella sede del Music Park di Bientina (prov. Pisa)
La quota di partecipazione è di Euro 200, 00 comprensiva della tessera annuale dell’Associazione Culturale e del materiale didattico. La quota di partecipazione si paga solo se si è ammessi al Corso.


Inviare i CV di candidatura a formazione@pensieridibo. org

Maggiori informazioni sul sito www. pensieridibo. org

Nessun commento: