mercoledì 12 gennaio 2011

Pizza School

LA GASTRONOMIA DELLA PIZZA HA UNA NUOVA

SCUOLA INTERNAZIONALE A TORINO


Dal 24 gennaio Pizza.it School apre a Torino una nuova sede per i suoi corsi presso l’Hotel Interporto di Torino: una struttura d’avanguardia, ben collegata con aeroporto, treni e autostrade.

La sede è attrezzata perfettamente con vari tipi di forni e impastatrici, come nello stile di Pizza.it School, ed è gestita dall’organizzazione impeccabile della scuola di Capodarco con l’aiuto di una équipe locale di tutto rispetto: Fabrizio Marzo (il mitico “Fiocco” per gli utenti del Forum), Alessandro Negrini, e il bravissimo Aniello Chierchia .



La scuola di pizza più famosa del mondo (giornali e reti televisive di tanti paesi le hanno dedicato spesso ampi servizi) ha sede da quasi quindici anni a Capodarco di Fermo, nelle Marche, dove si appoggia al sito internet www.pizza.it , un mostro da circa 1.600.000 pagine viste al mese, visitatori da tutto il mondo (pizza è la parola italiana più cercata in internet) e un forum cui sono iscritti e dialogano regolarmente oltre 25.000 pizzaioli italiani.



Ai corsi di Pizza.it School partecipano allievi provenienti da ogni parte del mondo, e Capodarco – pur nella pace delle sue colline degradanti sul mare – non è dotata di collegamenti rapidi. Da qui l’apertura della sede di Torino Interporto, raggiungibile con ogni mezzo e appoggiata ad un grande albergo convenzionato con la scuola.



I corsi (il basic ha durata settimanale) trattano di tutti gli aspetti teorici e pratici della pizza e della sua preparazione, e aprono prospettive di lavoro molto interessanti, specie per i tempi che corrono. Il sito Pizza.it riceve e pubblica molte centinaia di offerte di lavoro ogni anno perché il settore ha risentito solo marginalmente della crisi e nei paesi emergenti la crescita delle pizzerie è … travolgente e i pizzaioli italiani sono una garanzia di eccellenza. La professione di pizzaiolo, poi, permette di diventare imprenditori di se stessi con investimenti tutto sommato modesti, e Pizza.it School garantisce anche pubblicità, consigli e assistenza a chi – più ambizioso – intenda aprire un proprio locale.





Per maggiori informazioni consulta:
il sito www.pizza.it oppure rivolgersi alla segreteria di Pizza.it School all’indirizzo scuola@pizza.it o al numero 0734.671039 o 331.4356246

Nessun commento: