martedì 25 gennaio 2011

Concorso di design presso l' Istituto d’Arte Applicata e Design - Torino (IAAD)

L’Istituto d’Arte Applicata e Design - Torino (IAAD), come ogni anno, presenta un concorso di design per offrire ai partecipanti la possibilità di vincere 12 borse di studio per la frequenza dei Bachelor - Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design e Advertising and graphic design.


Il concorso destinato all'a.a. 2011-2012 è promosso dall’Istituto d’Arte Applicata e Design in collaborazione con il Comitato Italia 150 (www.italia150.it).


Esperienza Italia 150°: il ruolo del design tra storia e contemporaneità, passato e futuro.
Il tema generale del concorso è dedicato ad approfondire ed esplorare le diverse dimensioni del design, come espressione forte dei cambiamenti socio-culturali e degli stili di vita, come fattore strategico di innovazione e come componente significativa dello sviluppo socio-economico. Le competenze creative del design come strumento per contestualizzare valori come condivisione e unità in un interessante dialogo tra passato e futuro, tra moderno e contemporaneo, creando un legame con il Made in Italy.

Il fine del concorso è di proporre progetti creativi destinati a trovare nuove chiavi di lettura per nuovi scenari ispirandosi a valori storici come unità e condivisione e al “Made in Italy” come valore e risorsa.
Gli studenti avranno la possibilità di mettere alla prova la propria creatività e sensibilità attraverso la strutturazione di progetti concernenti i 4 dipartimenti dello IAAD: Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design, Advertising and graphic design, inviando progetti che coniughino tradizione e innovazione.

Al fine di una migliore e completa divulgazione delle tematiche legate alla funzione sociale e etico ambientale del design,mi permetto di contattare il vs istituto per mettere a disposizione degli studenti questa comunicazione affinchè possano partecipare, qualora fossero interessati, al bando di concorso, organizzato dall'Istituto d'Arte Applicata e Design - Torino (IAAD) in collaborazione con Comitato Italia 150, per l'assegnazione di 12 Borse di Studio per il prossimo anno accademico 2011/2012.

Nessun commento: