martedì 25 gennaio 2011

Master di I Livello in Politiche per l'integrazione economica e sociale

SCADENZA ISCRIZIONI 31 GENNAIO 2011


Master di I Livello in Politiche per l'integrazione economica e sociale

con modalità didattica a distanza
.

Desideriamo ricordarle che il 31 gennaio si chiuderanno le iscrizioni per il Master dell'Università di Ferrara: “Politiche per l'integrazione economica e sociale”.


Presentazione e obiettivi del corso

Il Master si propone di formare professionisti che siano in grado di progettare interventi educativi nella scuola e nella società favorendo la cooperazione internazionale e l'inclusione sociale di chiunque vive e lavora nel territorio dell'Unione Europea.

Al termine del Master lo studente avrà acquisito: una solida preparazione storico-culturale e giuridica in merito al fenomeno migratorio e al rapporto conoscenza-accoglienza-integrazione; capacità di progettare percorsi educativi nel settore delle relazioni interculturali, competenze nella mediazione e nel confronto interculturale nei nodi più significativi dei processi d'inserimento, quali centri-servizi, scuole, aziende sanitarie, associazioni onlus, aziende economiche (mondo del lavoro).

Metodologia didattica
I percorsi di studio sono gestiti con modalità didattica a distanza. Lo studente ha la possibilità di studiare utilizzando una dotazione informatica di base (personal computer e collegamento ADSL) affiancato da un tutor dedicato che lo accompagna per tutto il percorso di studio.

Direttore del corso Prof. Livio Zerbini

Per ulteriori informazioni può telefonare al numero 0532-800050 oppure scrivere all’indirizzo
e-mail: paola.bartolini@unife.it

Nessun commento: