martedì 18 gennaio 2011

Master di I in Livello Progettazione e gestione degli eventi

Università degli Studi di Ferrara

SCADENZA ISCRIZIONI 31 GENNAIO



Master di I Livello in
Progettazione e gestione degli eventi
e dei percorsi culturali
con modalità didattica multimediale, integrata e a distanza


Desideriamo ricordarle che stanno per chiudersi le iscrizioni al Master di I Livello attivato dall’Università degli Studi di Ferrara in: “Progettazione e gestione degli eventi e dei percorsi culturali”.

Presentazione e obiettivi del corso
Il Master si propone di formare una figura professionale in grado di operare in un settore emergente, quello del turismo specializzato, di alto profilo culturale, che manifesta una crescente richiesta da parte degli utenti dei servizi turistici.
Al termine del Master lo studente avrà acquisito competenze in merito: all'ideazione e programmazione di itinerari turistici specializzati; alla consulenza per la programmazione, realizzazione e valorizzazione di aree e iniziative/eventi di particolare interesse turistico e culturale; all'organizzazione di viaggi d'istruzione per le scuole, gli anziani o persone diversamente abili.
Potrà inoltre ricoprire il ruolo di organizzatore e guida specializzata, curatore nella promozione di iniziative culturali, collaboratore di riviste e pubblicazioni specializzate, coordinatore fra enti pubblici preposti alla tutela e alla conservazione dei beni culturali ed organismi pubblici e privati preposti allo sviluppo turistico.
Metodologia didattica
I percorsi di studio sono gestiti con modalità didattica a distanza. Lo studente ha la possibilità di studiare utilizzando una dotazione informatica di base (personal computer e collegamento ADSL) affiancato da un tutor dedicato che lo accompagna per tutto il percorso di studio.

Direttore del corso Prof. Livio Zerbini


Per ulteriori informazioni può telefonare al numero 0532-800050 oppure scrivere all’indirizzo
e-mail: paola.bartolini@unife.it

Nessun commento: