lunedì 17 gennaio 2011

Euroflora

Torna dal 21 aprile al 1° maggio la magia di Euroflora.


Piante, fiori, colori e profumi in arrivo da cinque continenti in Fiera a Genova per il grande spettacolo che ogni cinque anni attrae appassionati e operatori da tutto il mondo. La decima edizione della rassegna si annuncia come uno spettacolo unico e straordinario, capace di puntare l’attenzione su alcuni dei temi più importanti del nostro tempo: la tutela della biodiversità, la capacità dell’uomo di vivere nel rispetto dell’ambiente e la necessità di mantenere un equilibrato rapporto con la natura nella vita di tutti i giorni.

Il fiore che unisce
"Il fiore che unisce” è il claim della decima edizione di Euroflora, un invito a condividere lo spirito di unità, di amicizia, di rispetto per il pianeta e per le diversità dei popoli che la manifestazione trasmette attraverso il linguaggio universale dei fiori.

420mila Euro di montepremi per cinquecento concorsi
E’ uscito ed è consultabile sul sito internet www.euroflora2011.it il libro concorsi riservato agli espositori di Euroflora 2011. Selezionati e aggiornati da tecnici qualificati i concorsi in programma tengono conto delle diverse realtà che compongono l’universo della produzione florovivaistica. Mantenuto l’impianto classico, le novità più evidenti riguardano le composizioni floreali e il verde pubblico, tema di particolare importanza per la qualità della vita nei centri urbani. Sul tema degli orti, che dalla Casa Bianca al Vaticano conta schiere di appassionati, e dei giardini è stato lanciato uno speciale concorso internazionale rivolto ai progettisti, alle scuole e ai garden club.

La Royal Agricultural Society di Ghent ospite d’onore Sarà una edizione di Euroflora ad alto tasso di internazionalità, ospite d’onore la Royal Agricultural Society for Botany and Agriculture in Ghent, organizzatrice delle storiche Floralies, con 1500 metri quadrati nel centro del Palasport dedicati alle produzioni tipiche del Belgio, azalee in primis. Si tratta delle più importante realizzazione mai proposta all’estero dalla Royal Agricultural Society. Le altre floralies europee, Nantes e Budapest, saranno presenti nel padiglione Blu nell’ambito della presentazione di AIF, l’associazione internazionale delle floralies. www.floralien.be.
Il Teatro verde
Nell’atrio d’onore del padiglione C oltre cento fioristi della Guida ai Fioristi Italiani interpreteranno il tema del Risorgimento mentre le principali scuole di arte floreale italiane ed estere eseguiranno dimostrazioni di arte floreale. www.ifioristiitaliani.it


Per il florovivaismo professionale e per il giardinaggio amatoriale c’è Flortec-Florcasa
Con Flortec-Florcasa Euroflora dedica spazio a attrezzature, prodotti, soluzioni e tecnologie per il giardinaggio, arredo per esterni, complementi d’arredo in e outdoor , oggettistica di qualità e soluzioni di design per valorizzare il verde in casa, sui terrazzi e nei giardini, prodotti e servizi per la vita all’area aperta.
Per informazioni commerciali:
flortec@euroflora2011.it, segreteria@syntea.it,
L’acquisto di piante e fiori direttamente dai produttori può essere effettuato in un’area nel cuore della manifestazione denominata “Mercato Verde”. Fiera di Genova offre a tutti i florovivaisti una grande opportunità di promozione oltre che, attraverso la realizzazione di un’aiuola all’interno di Euroflora, anche con la possibilità di un’area di vendita diretta all’interno del “Mercato Verde” (per informazioni info@euroflora2011.it) Per portare a casa un ricordo della visita a Euroflora il settore Shopping, collocato nella galleria del padiglione C, è il luogo ideale dove trovare i migliori manufatti artigianali, i prodotti tipici regionali e le proposte dedicate al benessere e alla persona.


Info: Fiera di Genova, tel. (+39)01053911, www.euroflora2011.it

Nessun commento: