giovedì 10 settembre 2009

ULTIMI 10 GIORNI PER ISCRIVERSI AL MASTER GRATUITO ICE


43° Master perl’Internazionalizzazione delle Imprese “CorCE Fausto De Franceschi”
Il Master, giunto alla sua 43° edizione, viene realizzato annualmente ed è riservato a 20 giovani laureati presso le facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze statistiche, Ingegneria, Lingue. Il suo obiettivo è quello di formare quadri specializzati destinati ad essere impiegati presso piccole medie e grandi imprese, consorzi, associazioni, in attività volte allo sviluppo degli scambi con l’estero e dei processi di internazionalizzazione delle aziende.
Dalla prima edizione sono più di 1000 i giovani che hanno partecipato al Master e si sono specializzati, andando poi a ricoprire posizioni di export manager in aziende e in consorzi export, così come in organismi internazionali e rappresentanze diplomatiche.
I requisiti di partecipazione
Laurea in materie giuridico-economiche-sociali-statistiche, ingegneristiche o linguistiche; età inferiore ai 32 anni; disoccupazione o inoccupazione; ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera; conoscenze informatiche di base.Il percorso formativo di base è il seguente:- lezioni in aula (circa 950 ore, per una durata di 6 mesi circa);- studio individuale per una durata di circa 150 ore;- stage presso una azienda italiana per realizzare un Project Work sull’internazionalizzazione per conto dell’azienda (circa 350 ore per una durata di circa 2 mesi);- stage all’estero, (circa 350 ore per una durata di circa 2 mesi).
Come si accede al Master
Al Master si accede per concorso pubblico bandito sulla Gazzetta Ufficiale Italiana IV Serie Speciale.
La domanda di partecipazione scade il 18 settembre!
Il Master è accreditato ASFOR (Associazione italiana per la Formazione Manageriale) come Master specialistico.
Finanziamenti e Borse di Studio
Il Master è totalmente gratuito.Vengono inoltre fornite Borse di Studio e biglietti aerei per il luogo di svolgimento dello stage.
Sede
Il master si svolge presso il Centro Massacesi I.C.E. RomaIl bando completo del master si trova all'indirizzo: www.campus.ice.it/bando9.pdf
Altri corsi
L’ICE organizza inoltre, corsi di formazione sull’internazionalizzazione d’impresa in collaborazione con Università, Business Schools, Scuole di alta formazione, Regioni, Associazioni industriali e Camere di Commercio.
Queste le principali tipologie:
• Corso "Esperto d’Internazionalizzazione d'impresa con conoscenza di Lingue Orientali”.
• Idea Cina Corso per Esperti in Tutela della Proprietà Intellettuale per laureati in discipline economiche giuridiche.
• Corsi in internazionalizzazione rivolti a laureati in discipline ternico-scientifiche.
• Corsi per l’internazionalizzazione d’impresa regionali.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI http://www.bollettinodellavoro.it

Nessun commento: