giovedì 10 settembre 2009

CORSI DI DIZIONE, FONETICA E LETTURA ESPRESSIVA


CIAU BALE FACTORY
DIDATTICA PROFESSIONALE A TORINO
DI COMUNICAZIONE ESPRESSIVA ED EFFICACE CONDOTTA DA PROFESSIONISTI DELLO SPETTACOLO
Laboratorio di dizione, fonetica e lettura espressiva LA PAROLA Il suono & il senso Condotto da Germana Pasquero e Donato Sbodio
Corso professionale per l'acquisizione del corretto uso della voce, l'esaltazione delle sue capacità espressive, rendendola strumento di comunicazione efficace, incisivo e affascinante. Rivolto a chi, per motivi professionali, deve rivolgersi ad una platea ed intende impossessarsi degli strumenti per parlare e leggere in pubblico in modo efficace ed espressivo.

Durata totale 44 ore - 22 lezioni settimanali di 2 ore
Lunedì 18,30/20,30
Da lunedì 12 Ottobre 2009
Iscrizioni entro lunedì 5 ottobre

Presso la sede di CIAU BALE. Via Roero di Cortanze, 2 – Torino (dietro Palazzo Nuovo)
Vedi la scheda completa del corso.
Germana Pasquero - Docente di Dizione e Tecniche Espressive presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino. Attrice, doppiatrice e direttrice di doppiaggio. Conduce le Lezioni di Dizione all’interno del programma La Bomba di Luciana Littizzetto, in onda su Radio deejay. Socio fondatore di Ciau Bale.
Donato Sbodio - Direttore di doppiaggio e attore. Debutta nel 1985 con il Teatro Stabile di Torino con cui collabora per diverse stagioni. Partecipa a diverse produzioni radio e televisive realizzate dalla RAI di Torino. È la voce di VINCENT D'ONOFRIO nella serie televisiva Law and order. Socio fondatore di Ciau Bale.

CIAU BALE è formata da professionisti dello spettacolo piemontesi (attori, autori, comici, pubblicitari) attivi personalmente a livello nazionale. La prima produzione ‘cult’ parte nel 2003: la striscia comica quotidiana Ciau Bale, in onda per due anni su Quartarete Tv, seguitissima dal pubblico e con la positiva attenzione della critica anche su scala nazionale. Il fenomeno Ciau Bale approda in teatro con l’omonimo spettacolo comico, completamente autoprodotto. Dal 2004 ad oggi Ciau Bale ha presentato ai Piemontesi ogni anno una nuova produzione, creando un legame forte con la realtà locale, dimostrato dal tutto esaurito di ogni replica e dall’attenta partecipazione. Ora il nuovo progetto di CIAU BALE FACTORY vuole rinforzare il legame attivo con il pubblico torinese, mettendo a disposizione la propria professionalità e la propria creatività, avviando un luogo formativo dove, oltre all’apprendimento di tecniche espressive, far sorgere e veicolare nuove idee.

CIAU BALE FACTORY propone didattica di
DIZIONE, FONETICA E LETTURA ESPRESSIVA
RECITAZIONE - IL MONOLOGO INTERIORE
RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA E TELEVISIVA
SCRITTURA COMICA PER LA TV
DOPPIAGGIO 1° E 2°LIVELLO
MESSA IN SCENA DI KVETCH DI S. BERKOFF

Vedi tutti i corsi sul sito sulla pagina di CIAU BALE FACTORY.
L’organizzazione di CIAU BALE FACTORY è coordinata dall’Associazione Culturale OASI - Torino http://www.oasitopos.eu/. Con il patrocinio della Città di Torino

CIAUBALE FACTORY
con l'organizzazione di OASI SPETTACOLI E CORSI
http://www.oasitopos.eu/
335/7513020 - 011/7600736 - 011/6699594

Nessun commento: