giovedì 10 settembre 2009

LA NOTTE DI FINE ESTATE A LA SPEZIA


La Notte di fine estate
Musica, dj e negozi aperti per lo”sbarazzo”


La Spezia 7 settembre - L’Istituzione per i Servizi Culturali e il Comune della Spezia hanno organizzato per sabato 12 settembre una serata di musica e spettacolo e aperture straordinarie dei negozi in occasione della fine dell’estate.
“La notte di fine estate”, infatti, si snoderà attraverso una serie di iniziative nelle piazze del centro città e gli operatori commerciali potranno effettuare “lo sbarazzo” della merce dai negozi anche allestendo spazi di vendita di fronte alla propria attività.
Una mini “notte bianca” che inizierà alle 20 e si concluderà alle 24 in cui la città diventerà un palcoscenico dove musicisti e dee-jay animeranno la serata.

Si potrà, pertanto, camminare nelle strade e nelle piazze, fare shopping, entrare nei bar e nei ristoranti, ascoltare musica e ballare.
L’evento vuole rappresentare la chiusura di una stagione particolarmente positiva per i successi ottenuti e la grande partecipazione che hanno caratterizzato l’estate 2009 quali la Festa del Marineria l’Estate Spezzina con il “Vola alla Spezia” e gli eventi legati al Palio del Golfo.
Gli operatori e i Civ che volessero contribuire alle iniziative musicali e di animazione potranno farlo rivolgendosi al servizio Turismo del Comune della Spezia 0187 745627 per avere tutte le informazioni.
L’iniziativa oltre al Comune e all’Istituzione per i Servizi Culturali è patrocinata da Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, Cna, in collaborazione con l’associazione Bluesin

Ecco il programma

Piazza Mentana
Luca Bertone Blues Duo
Luca Bertone calca da anni la scena del blues nella nostra provincia e oltre e lo fa con sempre più stile e autorevolezza. In questo duo è accompagnato da Armando Fiorenza, veterano del jazz e della black music nostrana

Piazza del Bastione
Aperitivo/Party anni ‘90
Un aperitivo party nel sabato che precede il rientro nelle scuole a base di musica anni ’90 e animazione anche per bambini in collaborazione con Trilly’s Party.

Piazza Battisti
Dj Duke
Uno dei migliori dj dell’estate spezzina con l’ultima performance estiva a base di classici del rock, del pop, del reggae e della dance suonati con grande entusiasmo e in grado di trascinare chiunque.

Via dei Mille
Aperitivo / Party con musica a 360°
Dj Bruno in consolle per un ripasso di classici di tutti i generi e le decadi musicali!

Piazzetta del Gallo
Dalle 20 proiezione – a cura dell’Informagiovani – dei video che hanno partecipatola concorso “corto in città” edizione 2008

Scalinata Fusco
Il Civ “Nuovo Centro” organizza un concerto lirico con inizio alle 21.

Nessun commento: