mercoledì 30 settembre 2009

CORSI DI TEATRO ACTOR IN PROGRESS



Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione teatrale con durata annuale (ottobre-maggio) presso la scuola teatrale Actro in Progress.

Durante i corsi vengono forniti gli elementi base della recitazione, della dizione, del teatro corporale, della respirazione, della percezione e conoscenza del corpo.
La scuola, riconosciuta dal ministero dei beni culturali, è attiva sul territorio spezzino da 4 anni e da essa sono nate due compagnie che hanno messo in scena spettacoli di rilievo salendo non solo su palcoscenici locali ma portando la propria arte anche in importanti scenai extraprovinciali quali il festival della Versiliana, il festival Mercantia, il festival ABC, gli ex Macelli di Prato.
La scuola, inoltre, collabora attivamente con le istituzioni per l'ideazione e la realizzazione di eventi artistici/culturali.
Ai docenti della scuola, Andrea Ternelli e Barbara Bologna, si affiancano anche altri professionisti del mondo dello spettacolo e sono previsti anche stage tematici. Tra coloro che hanno insegnato nei corsi svoltisi gli anni scorsi ricordiamo Katia Lagalante (attrice e regista), Pierangelo Soldati (scuola di dizione di Firenze), Francesca Picci (attrice ed insegnante teatrale).

Anche quest'anno il corso si svolgerà ad Arcola (SP) con lezioni a cadenza settimanale. Al termine è prevista una prova aperta al pubblico su un lavoro teatrale.
Gli allievi, inoltre, hanno la possibilità di entrare a far parte della compagnia Actor in Progress.

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero di 10 allievi.

Per informazioni ed iscrizioni:
Actor in Progress
email: iscteatro@actorprogress.com
cell: 3471303059
www.actorprogress.com

Nessun commento: