martedì 21 aprile 2009

LIVE AL TAGOMAGO

La settimana prima della festa della liberazione è all' insegna della musica indipendente in ogni sua forma!!! E per render ancor più viva l' attesa del live del 25 aprile dei KIRLIAN CAMERA, due serate con due band per sera per far godere le orecchie!!! rocknroll!!!

TAGO MAGO Lounge Cafè
Via Stradella, 20—54100 Massa (MS)
tel. 0585 792583 / Cell. 347 3150342
http://www.tagomago.it/ www.myspace.com/tagomago

Martedì 21 Aprile Le Singe Blanc (fr) + Ada Nuki

Stralunati, surreali, stravaganti. Non-sense, anti-pop, destrutturanti. In sintesi il nucleo vivo dei francesi di Metz Le Singe Blanc. Saltano, sfasciano, deflagrano la loro irruenza sonora in un marasma biblico di bassi affilati, tecnica di prima qualità e grezza violenza punk. Selvatici e senza compromessi, impossibili da non amare se math, punk, urgenza sonica e caos incontrollato sono elementi fondamentali del vocabolario musicale di chi si pone all’ascolto. Tropical, strali funkettoni, glam kitsch, sferzate hardcore. Un piatto misto, frullato e a volte convulso che però piace per la fresca originalità.
www.myspace.com/lesingeblanc

DA-NUKI è un duo progressive/punk composto da Giorgio Maniglia (batteria/ grida) e Stefano Spataro (basso/ voce/ effetti). Nasce a Taranto dalla fusione delle loro idee musicali che pur derivando da generi differenti tra loro, hanno trovato nella sperimentazione rumoristica il loro punto d’incontro cercando un sound che si componesse di tratti a volte violenti e a volte squisitamente elettronici. Nati nel Novembre del 2006, nel Marzo del 2007 compiono un primo tour italiano composto da 6 date che parte da Taranto ed arriva a Firenze, insieme al trio francese Le Singe Blanc. Nel Gennaio 2008 partono per il secondo tour che li porterà fino in Francia dove suoneranno anche al Festival de l' Entonnoir Insomniaque a Mets. Agli inizi di Maggio 2007 incidono il loro primo disco, licenziato da Whosbrain records, label indipendente di Strasburgo, i testi in lingua francese sono stati tradotti da François R. Cambuzat, chitarra e voce del gruppo italo-francese L'Enfance Rouge e anima del Putan Club.
www.myspace.com/adanuki

Venerdì 24 Aprile Stormy Corner (uk) + The Hacienda

Gli Stormy Corner sono una giovane indie band di sei elementi di Skelmersdale, Inghilterra. Sono in tour per l'Italia dopo aver riscosso un enorme successo in patria e concerti sempre soldout. Presentano al TagoMago il loro primo lavoro 'The Understanding'. Di loro poco si sa, se non che hanno due vocalist, Lunti e Simpkin e che il loro suono è un mix di melodie alla Stone Roses rese più aggressive da riff di chitarre tipiche dei Kasabian. C'è molto fermento intorno a loro, tanto che questo tour è seguito personalmente dal tour manager degli Oasis!!! se son rose...
www.myspace.com/stormycorner
The hacienda è un progetto che nasce nel 2003. Fin dai primi pezzi si crea un sound degno del miglior pop britannico. Nonostante la giovane età, la band partecipa e vince a la maggior parte dei piu prestigiosi contest italiani, sviluppando cosi, un'attenta e importante attitudine al palco e riuscendo a personalizzare sempre piu i propri pezzi, distaccandosi dai facili stereotipi del genere, infatti negli ultimi anni, la band ha girato l'italia in lungo e in largo, avendo all'attivo 150 date e dividendo il palco con realtà italiane e internazionali come PLANET FUNK, TIROMANCINO, the OTHERS ,BLONDELLE, MANDO DIAO, PLASTISCINES, KILL THE YOUNG, the WOMBATS. Nell'aprile del 2008 la band entra in studio per realizzare i 6 pezzi che compongono l'EP che prenderà la luce a novembre 2008 per la fiorentina Blackcandy records.
www.myspace.com/thehaciendaband

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Sabato 25 Aprile Kirlian Camera
Martedì 28 Aprile Firewater (usa)
Venerdì 1 Maggio Icy Demons (usa)
Martedì 5 Maggio Picore (esp)
Venerdì 8 Maggio Ultravixen
Martedì 12 Maggio Cheer-Accident (usa)
Venerdì 15 Maggio Bologna Violenta - Quasiviri
Martedì 19 Maggio Squarcicatrici
Venerdì 29 Maggio Malfunk (acustico)

L'Altoparlante: Sitoweb My space Scrivici
L'Altoparlante diffonde suoni e notizie della scena musicale italiana. Se il volume è troppo alto fare clic qui.

Nessun commento: