mercoledì 8 aprile 2009

CORSO PROFESSIONALE DI MUSICAL THEATER - BSMT

Sono disponibili le date di audizione per il corso professionale di Musical Theater. Audizioni per il Corso Professionale Full Time Anno Accademico 2009/2010 (prenotazione obbligatoria)

* Venerdì 13 Marzo 2009
ore 17:00

* Sabato 18 Aprile 2009
ore 10:00

* Sabato 16 Maggio 2009
ore 10:00

* Sabato 27 Giugno 2009
ore 10:00

* Sabato 18 Luglio 2009
ore 10:00

Audizioni
Chi e cosa stiamo cercando
Le audizioni si tengono una volta al mese da Novembre a Giugno (ed eccezionalmente a Settembre). Cerchiamo sempre di creare per le nostre audizioni un’atmosfera di tranquillità in modo che possiate dare il vostro massimo e riusciate veramente a sentirvi a vostro agio. Non ci aspettiamo che siate degli interpreti professionisti. Cerchiamo in voi del potenziale su cui poter lavorare. Vorremmo poter avere nella nostra scuola degli allievi che abbiano creatività e senso di dedizione, al pari di attitudine alla recitazione e propensione in generale al palcoscenico: un uso espressivo del corpo, abilità nel gestire un contesto come quello del musical che prevede una preparazione sia vocale che fisica. Stiamo cercando persone che riescano a dare una veritiera interpretazione di un testo, persone che facciano proprie le parole e riescano a riportarle come se queste fossero pronunciate per la prima volta. Ci auguriamo di scoprire in voi un tocco personale di emozione, di comicità o di qualsiasi sentimento creativo che riteniate appropriato.

L’Audizione consiste in:
2 canzoni tratte da musical in inglese o in italiano a memoria di cui una lenta e una veloce in modo che la commissione possa valutare come vengono affrontate le diversità ritmiche. Potete portare la base musicale su CD (al limite anche cassetta) o lo spartito in modo che vi accompagnino al piano. Non è previsto l'uso del microfono. Alle ragazze non è consentito portare canzoni di personaggi maschili e viceversa.
1 monologo in italiano a memoria tratto da un testo teatrale a scelta, classico o contemporaneo (Shakespeare, Goldoni, Ibsen, Pirandello, ecc.). Alle ragazze non è consentito portare monologhi di personaggi maschili e viceversa.
-1 piccola coreografia dello stile di danza che conoscete meglio (danza classica, jazz o contemporanea), se avete una preparazione media o avanzata; se siete principianti ci sarà comunque una piccola prova di movimenti coreografici per valutare la memoria, la coordinazione e il senso del ritmo. Portate un cambio per gli abiti: qualcosa di comodo (panta jazz oppure una tuta non eccessivamente larga o lunga, scarpe da danza o calzettoni)
Il tutto dura una mezz'ora durante la quale avete anche il tempo di parlare con la commissione per chiarire eventuali dubbi. La commissione è composta da un rappresentante di ogni disciplina fondamentale e dalla Direttrice stessa della scuola.

Per prenotare l’audizione:
telefonate allo
tel 051. 64 95 127 - fax 051. 52 88 359 - info@bsmt.it
per fissare giorno e orario con la segreteria.

E' necessario versare con largo anticipo una quota di € 35,00 NON rimborsabile.
Ritardi e disdette devono essere comunicati al più presto possibile in modo che la Segreteria possa riorganizzare una lista.La quota deve essere versata tramite vaglia postale obbligatoriamente TRASFERIBILE al seguente recapito e deve pervenire almeno tre giorni prima della data di audizione. BSMT


Viale Silvani 10 / i
40122 Bologna
Motivazione: iscrizione di partecipazione all’audizione.


Durante la giornata di audizioni viene aggiornato l’appello. Di regola è necessario presentarsi almeno una mezz’ora prima dell’appuntamento stabilito, con tutto il materiale necessario: abbigliamento da danza, spartiti o basi, Curriculum Vitae(generalità, recapiti postali e telefonici, studi effettuati in campo scolastico e artistico, interessi personali), + 4 foto tessere.

BSMT – The Bernstein School of Musical Theater
Viale Silvani 10 / i - 40122 Bologna
Tel / Fax 051/ 64 95 127
info@bsmt.it
www.bsmt.it

Natascia Zanella
Segreteria della BSMT
segreteria@bsmt.it

Gli orari di segreteria sono:
Da Lunedì a Venerdì
dalle 10:00 alle 13:00
dalle 15:00 alle 18:00

Nessun commento: