lunedì 11 luglio 2011

Spettacolo teatrale in Piazza Mentana (SP)

DOMENICA 31 LUGLIO 2011 21.30h
PIAZZA MENTANA (ESTERNO TEATRO CIVICO)

"...anime di SOGNO"
COMMEDIA SPERIMENTALE a cura di Anna Maria Rosa Girani
rielaborazione da A Midsummer Night 's Dream lavorata su testi di G. Byron, G. Colla, J. Keats, A. Merini, L. Scalese, W. Shakespeare, P.B. Shelley.

È coraggioso portare in scena una drammaturgia entrata nel senso comune, voler rinnovare un classico come il “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, senza distruggerlo né farsi schiacciare. “Anime di sogno” proviene dalle viscere, dalle fantasie, dalle paure e approfitta di Shakespeare per ritagliarsi uno spazio tutto suo. È uno spettacolo ridotto all’osso, essenziale, in cui sono state selezionate solo le scene necessarie, con cambi a vista senza quinte.

COSTO DEI BIGLIETTI
0 - 6 anni gratuito
7 - 16 anni RIDOTTO 5 euro
INTERO 10 euro

INFO su http://www.quellicheilteatro.com/ o al 339.1585555.



Lo spettacolo “…anime di SOGNO”è una brillanterielaborazione della commedia shakespeariana A Midsummer Nightdream – Sogno di una Notte di Mezzaestate: si è voluto conferire alla messa in scena un taglio eminentemente comico, abilmente coniugato con una particolare attenzione alla fisicità e alla mimica, in una reinterpretazione che illumina l’elemento di SOGNO come costante rimando di apparenza e realtà aspetti di un fluire continuo all’insegna della trasformazione.
In scena dal 2010, lo spettacolo ha partecipato con uno spaccato significativo al XIII festival internazionale di Regia Teatrale 2010, ottenendo il primo premio al territoriale di Torino (Rivoli) e partecipando alle Finali Nazionali Amatori svoltesi a Genova, dove ha conseguito il 3^ premio della giuria pubblico e il premio assoluto della giuria giovani, costituita da allievi della Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. Ha inoltre partecipato alla rassegna di teatreducazione Dire – fare – teatrare…Quando il teatro nasce in contesto educativo a Lanzo Torinese (TO) ed è stato inserito nel cartellone della rassegna di teatri in lingua liguriainpalco per la stagione teatrale 2010/2011, venendo rappresentato al Teatro – Cinema Verdi di Sestri Ponente (GE) e al Teatro della Gioventù di Genova.Nell'ambito del III festival di teatro amatoriale 2011 "Attori incorso" (Fosdinovo - MS) ha poi ottenuto il 1^ premio assoluto per il miglior spettacolo e il premio per la miglior regia.

Nessun commento: