lunedì 11 luglio 2011

Best of Wine Tourism

Best of Wine Tourism. Nuova edizione

Anche quest’anno la sezione fiorentina della rete internazionale Great Wine Capitals invita le aziende interessate a partecipare al Concorso Internazionale Best of Wine Tourism, che premia i soggetti impegnati nella valorizzazione del turismo del vino che si distinguono per la qualità e l’innovazione dei servizi offerti. Scadenza per le domande venerdì 22 luglio.

Giunto ormai alla nona edizione, il Concorso Internazionale Best of Wine Tourism si rivolge alle aziende che abbiano orientato la loro attività verso il turismo del vino, e che quindi si siano fatte ambasciatrici di un prodotto, di una cultura, di una tradizione. Potranno partecipare tutti gli operatori – non solo aziende agrituristiche – che rientrano in una delle 7 categorie sotto elencate. Il concorso è promosso dalla Camera di Commercio di Firenze, con l'azienda speciale Promofirenze e la Provincia di Firenze.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita.

Il regolamento completo del concorso, le istruzioni per l’invio della candidatura e la modulistica da compilare possono essere scaricati dall’apposita sezione del sito www.florencewine.it.

La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 22 luglio 2011.

Sulla base del materiale inviato, ed eventualmente in seguito a visite aziendali, la giuria locale sceglierà i vincitori di ciascuna categoria. Nel corso della seconda fase della manifestazione, le aziende vincitrici saranno valutate da una giuria composta da giudici provenienti dalle diverse capitali, che quest’anno si riuniranno a Mainz, in Germania, per assegnare i premi internazionali.



CATEGORIE DEL CONCORSO:

1. Ricettività

2. Ristoranti del vino

3. Architettura, Parchi e Giardini

4. Arte e Cultura

5. Esperienze innovative nel turismo del vino

6. Servizi del turismo del vino

7. Pratiche ecologiche nel turismo del vino



PROMOZIONE
Le aziende verranno in generale coinvolte in attività di tipo promozionale durante tutto l’anno.

A seguito della premiazione internazionale, verrà realizzata una guida sui vincitori e distribuita attraverso i maggiori circuiti di promozione turistica e le principali fiere di settore in tutte le capitali della rete.

I vincitori avranno spazio in una speciale sezione dedicata a questo concorso nei siti www.greatwinecapitals.com e www.florencewine.it.

Per due mesi – novembre e dicembre - verrà acquistato su Decanter.com uno spazio per la promozione delle aziende Best of Wine Tourism.

Nei primi mesi del 2012 un’attività di promozione mirata verrà svolta per i vincitori a livello locale, coinvolgendo giornalisti e operatori turistici.

Per maggiori informazioni: info@florencewine.it; Chiara Davide tel. 055.26.71.698 - Laura Alberighi 055.27.95.554




Grato per l'attenzione, Vi invio i migliori saluti.

Fabrizio Vanni

Giornalista addetto stampa della Camera di Commercio di Firenze

055.27.95.347 - 339.81.05.398

Nessun commento: