giovedì 5 novembre 2009

SCOPRI LE LAUREE TRIENNALI DELL'UNIVERSITà SVIZZERA ITALIANA

Un tuffo nel mondo dell’Università della Svizzera italiana, USIMinistage 12 e 13 novembre e Porte Aperte 20 novembre 2009

12 e 13 novembre: Scopri le Lauree triennali in Scienze economiche (in italiano) e in Scienze informatiche (in inglese)
Vuoi sperimentare la vita studentesca all'USI e conoscere dall’interno i contenuti della Laurea triennale di tuo interesse? Per trascorrere due giorni da studente all’USI, iscriviti al Ministage!
L’USI ti offre un’eccellente opportunità per capire quali studi fanno per te. Puoi infatti trascorrere due giorni nella pelle di uno studente vero. Frequenterai i corsi insieme alle matricole della Laurea triennale di tuo interesse. Potrai incontrare i professori e altri studenti dell’USI e onoscere la vita sul campus di Lugano.
L'USI offre il vitto a tutti i partecipanti e l’alloggio a chi non vive in Ticino o in Lombardia. È obbligatoria l'iscrizione, e la partecipazione è riservata a studenti liceali interessati. Ti aspettiamo!

20 novembre: Bachelor Info Day: Scopri le Lauree triennali in Architettura, Comunicazione, Economia e Informatica
Sei curioso di conoscere la struttura e le prospettive che ti offrono i percorsi di Laurea triennale in Architettura, Scienze della comunicazione, Scienze economiche o Scienze informatiche? Entra nel mondo universitario e partecipa al Bachelor Info Day

L'USI ti propone di scoprire la struttura, i contenuti, l’organizzazione e gli attori principali dei suoi percorsi di Laurea triennale. Potrai assistere alle presentazioni delle facoltà e interagire con docenti e studenti dell’USI. Una visita guidata degli edifici ti permetterà di familiarizzarti con il campus. Infine, grazie alla testimonianza di studenti e laureati USI ti potrai avvicinare agli sbocchi di ulteriore studio o professionali. Genitori, docenti e curiosi sono calorosamente invitati.

Orario delle porte aperte del 20 novembre 2009
ore 13.00-16.30 Economia, Comunicazione, Informatica : campus Luganoore 11.00-14.00 Architettura: campus Mendrisio

Contattaci per saperne di più:
orientamento@usi.ch - http://www.porteaperte.usi.ch/

Nessun commento: