martedì 3 novembre 2009

EMERGENZE 7 - alla Spezia per l'ultima tappa


Ultima tappa della rassegna di arti visive che Arci organizza assieme alla Provincia, alla Fondazione Cassa di Risparmio e ai Comuni di Lerici e Spezia.
Quest’autunno le istallazioni hanno un criterio diverso dalle precedenti tappe di Emergenze - così hanno deciso i curatori della mostra, Matteo Sara ed Enrico Formica - sono previste due tappe, una presso l’oratorio ‘in selaa’ a Tellaro e l’altra presso il deposito dei banchi della piazza di via della Canonica alla Spezia, e ciascun allestimento costituisce un progetto specifico ed unico.
Alla Spezia esporrà il gruppo ‘GUM studio’ composto da quattro giovani di diversa nazionalità. La tappa spezzina sarà ospitata nel magazzino posto alla fine di via della Canonica: i quattro giovani artisti hanno scelto, proprio per l’ambientazione così centrale che il luogo ha rispetto alla realtà urbana, di evidenziare con le loro opere il ‘lato oscurato del commercio’.
La mostra della Spezia aprirà sabato 7 novembre alle ore 18 e rimarrà aperta fino al 15, visitabile con orario 16 - 20 dal martedì alla domenica.
info: arci 0187/501056 - 349/103738

Nessun commento: