martedì 24 novembre 2009

CORSO TECNICO DEL PROCESSO DI CANTIERE EDILIZIO


Nell’ambito dei finanziamenti previsti dalla Regione Liguria 2009 viene organizzato presso l’Ente Scuola – Scuola Edile Genovese in Genova via Borzoli 61 a/b un corso sperimentale per:

TECNICO DEL PROCESSO DI CANTIERE EDILIZIO ESPERTO NEGLI INTERVENTI DI RISANAMENTO, RECUPERO E MANUTENZIONE PROGRAMMATA

DESTINATARI:
Il corso è rivolto a n. 15 destinatari maggiorenni, inoccupati, disoccupati o comunque non occupati, in possesso di idoneità fisica al mestiere di cui n° 4 posti riservati a donne

REQUISITI:
Per l’accesso alla selezione i candidati devono essere in possesso di diploma Scuola Secondaria di Secondo Grado (Scuola Media Superiore secondo il vecchio ordinamento scolastico) ad indirizzo tecnico scientifico. Saranno considerati titoli preferenziali i diplomi rilasciati da Istituti tecnici per Geometri, Licei Artistici, Istituti d’Arte, e titoli rilasciati da Accademie Belle Arti.

DURATA:
n° 1300 ore di cui 300 ore di project work e 330 ore di stage aziendale

AL TERMINE DEL CORSO VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE PER TECNICO DELLE COSTRUZIONI CIVILI ED ASSIMILATI(Tecnico dell’ispezione e manutenzione di edifici storici) Cod. ISTAT:3.1.2.5.0

Per accedere alla selezione gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione presso la Segreteria dell’Ente Scuola – Scuola Edile Genovese in Genova via Borzoli 61 a/b dal 19 novembre 2009 alle ore 12.00 del 23 dicembre 2009. Per informazioni sul corso contattare la sig.ra Natalina Troglio ai seguenti numeri telefonici 010/65.13.661 – 010/65.13.664 o contattare l’indirizzo di posta elettronica info@scuolaedilegenovese.it.

PROFILO PROFESSIONALE:
Il corso si propone l’obiettivo di formare una figura professionale specializzata da impiegarsi in cantiere come elemento di collegamento tra il progettista e/o il direttore lavori e gli operatori. E’ il Tecnico che supporta l’operatore nelle attività quotidiane, in grado di compilare un diario di cantiere relativo alle problematiche tecniche e operative, di prevenire errori attuativi, di individuare problemi operativi ed economici; con il compito di collaborare con la direzione lavori, la committenza e il titolare di impresa nella proposta e nella scelta di metodologie di intervento per la soluzione di problematiche di cantiere; in grado di predisporre una adeguata documentazione delle lavorazioni/operazioni effettuate in cantiere.

NOTA BENE:

I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso.
Presso la Segreteria dell’Ente Scuola – Scuola Edile Genovese gli interessati possono verificare i contenuti e le modalità della selezione. Per ulteriori approfondimenti del bando si rimanda alla relativa scheda informativa.

Nessun commento: