lunedì 2 novembre 2009

100 POSTI ALL'ERSU

Pietrasanta. Tre bandi per 100 nuovi posti di lavoro. Tre bandi, che da sabato Ersu spa, società dei rifiuti della Versilia Nord metterà in rete sul proprio sito - www.ersu.it - che andranno a regolare rapporti a tempo indeterminato e che, comunque, costituiranno la base di una graduatoria, da cui sempre la società demandata alla gestione dei rifiuti sul comprensorio attingerà, se necessaio, nei prossimi 2 anni.

Selezione per operatori e autisti. I posti a disposizione sono circa 95, da scegliersi fra operatore e autista. In questo bando il candidato dovrà scegliere una delle due sezioni tra operatore ecologico e autista; non potrà partecipare ad entrambi.
I requisiti minimi, oltre a quelli generalmente richiesti nelle selezioni pubbliche, sono avere adempiuto all'obbligo scolastico di legge ed essere in possesso della patente B - ovviamente nel caso di operatore ecologico - e della patente C o superiore, oltre alla Carta di qualificazione del conducente, sempre per l'autista. Le prove di esame per questo bando consistono in un test tecnico-attitudinale, unico per entrambe le sezioni e una prova pratico-operativa differenziata per le dua diverse sezioni. La selezione si completerà con la pubblicazione di due graduatorie finali aventi la validità di due anni e da cui Ersu potrà attingere ulteriore personale.

Selezione per 3 amministrativi. Anche in questo caso parliamo di rapporti a tempo indeterminato per addetto all'ufficio protocollo e all'ufficio Urp. E' richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore quinquennale. Le prove consistono in un esame tecnico e psico-attitudinale (nelle materie indicate nel bando) e una prova orale. La graduatoria finale avrà validità due anni.

Selezione per 2 impiegati. Il bando mette a disposizione due posti a tempo indeterminato come impiegato amministrativo, addetto alla contabilità analitica e addetto all'area acquisti/contratti. Sempre in questo bando il candidato dovrà scegliere una delle due sezioni con la possibilità di partecipare ad entrambi se in possesso dei requisiti richiesti. Nello specifico, per il primo addetto alla contabilità analitica è richiesta la laurea in materie economiche, mentra per l'addetto all'area acquisti/contratti è richiesta la laurea nelle materie economiche o giuridiche. Le prove saranno due: la prima scritta, tecnico e psico-attitudinale, unica per entrambe le figure professionali richieste; la seconda sarà orale e differenziata per le due diverse posizioni.

Come partecipare. Sarà sufficiente scaricare il modello allegato alla selezione, pubblicato sulla home page del sito internet www.ersu.it, nella sezione news. Per partecipare alle varie selezioni il modello dovrà essere inviato, a mezzo raccomandata A/R nell'indirizzo indicato, o consegnato presso la sede legale di Ersu spa, in via Pontenuovo 22, Pietrasanta entro e non oltre il 14 novembre. Il 19 novembre verranno pubblicati, sempre sul sito, l'elenco degli ammessi per ciascn bando con la data corrispondente, ora e luogo della prova scritta.

Nessun commento: