martedì 5 maggio 2009

VII MARATONA FOTOGRAFICA IMAGO


Regolamento:
Si tratta di una sorta di caccia al tesoro in cui il partecipante deve cercare di sfruttare nel modo migliore il tempo e il materiale che ha a disposizione per ottenere i risultati più interessanti e meno scontati in base ad una serie di temi che gli vengono comunicati durante l’arco di una giornata. Per parteipare bisogna far pervenire la scheda di iscrizione (scaricabile da http://www.imagopisa.it/maratona09/images/scheda_iscriz_maratona09.jpg) - firmata e compilata in ogni sua parte - per email a imagopisa@tiscali.it o direttamente in associazione in via bovio, 10 a pisa.
I partecipanti si ritroveranno la mattina del Sabato 23 Maggio 2009 alle ore 9.00 presso il Bar La Tazza d’Oro di Pisa, P.zza Clari n°2 (Via San Martino); qui, gli iscritti alla sezione fotografica analogica riceveranno un rullo b/n da 36 pose e i maratoneti della sezione video una miniDV da 60 minuti. I partecipanti con camera digitale useranno le proprie card di memoria vuote.
Consumata la colazione gentilmente offerta dal Bar La Tazza d’oro che continuerà ad essere il punto di raduno fino alla riconsegna dei materiali, gli organizzatori comunicheranno il primo tema della giornata da svolgere per le successive tre ore. Alle ore 12:00 sarà comunicato un secondo tema e verrà offerto un piatto freddo e una bevanda. Il terzo tema si svelerà alle 15:00 e il quarto ed ultimo tema alle ore 18:00 e così sino alle 21.00, termine ultimo per la riconsegna dei rulli con le foto scattate e delle cassette con il girato. Dal contenuto delle compact flash il partecipante scaricherà 36 scatti su computer dell’associazione. La Maratona copre dunque un arco di 12 ore suddiviso in 4 fasi (di 3 ore ciascuna) corrispondenti ai 4 differenti temi da svolgere. Entro le due settimane successive alla Maratona saranno consegnati ai fotografi i rulli sviluppati e i relativi provini a contatto, i fotografi in digitale riceveranno una stampa del provino a contatto in digitale, ai videomakers verranno riconsegnate le miniDV.
Per la successiva Mostra ogni partecipante alla sezione fotografia dovrà incaricarsi di stampare
o far stampare una foto a propria scelta per ogni tema svolto nel formato 20x30 (o, far stampare dai professionisti dell’Associazione i 4 ingrandimenti con un contributo spese pari a 6,50€ per ogni stampa). Ogni partecipante alla sezione video dovrà realizzare cortometraggio per tema della durata minima di 30’ e massima di 2 minuti o in alternativa un unico filmato che contempli tutti i quattro temi della durata minima di 1 minuto e massima di 8 minuti.
Le foto e i video, da consegnarsi presso i locali dell’Associazione entro e non oltre il 25 Giugno 2009 serviranno ad allestire una grande Mostra-Evento con musica dal vivo che si terrà Sabato 4 Luglio in P.zza Chiara Gambacorti (P.zza La Pera), Pisa.

l materiale esposto sarà utilizzato per creare un DVD dell’iniziativa.

La quota d’iscrizione è di 15€.
www.imagopisa.it

Nessun commento: