martedì 12 maggio 2009

FORMAZIONE PER NEO AGENTI DI VIAGGIO

Percorso “Travel Agent”
AGENDA srl è un’organizzazione che si occupa specificatamente della formazione nel comparto turistico. AGENDA è accreditata dalla Regione Toscana, Certificata in Qualità ed i suoi corsi sono riconosciuti su tutto il territorio italiano. Date le specifiche richieste di nuovi inserimenti nel settore: Agenzie di Viaggio e Tour Operator è stato pianificato uno specifico percorso formativo denominato “Travel Agent ”.

Sbocchi professionali
Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti un’ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Agenzie di Viaggio, Compagnie Aeree, Tour Operator.
Certificazioni delle competenze
Il percorso formativo permetterà ai partecipanti di ricevere 4 specifici attestati riconosciuti dal comparto turistico. Le Certificazioni sono riconosciute a livello nazionale e rientrano nell’abito della Reso IATA 814 (Attacment A, Section 2, Para 2.4.3) con il riconoscimento di 60 Points.
Progetto formativo
Il corso si svolge in 80 ore di formazione in aula, suddivise in un programma giornaliero di 8 ore (10 giornate di lavoro di aula informatica full immersion). A seguire il percorso formativo prevede tre/sei mesi di tirocinio da svolgersi presso Agenzie di Viaggio o Tour Operator.
Tali tirocini si terranno nella Provincia prescelta dal candidato.

Il prossimo corso disponibile (per la parte di aula) avrà luogo a FIRENZE: dal 15 al 26 Giugno 2009
Data la tipicità del percorso sono disponibili solo 10 posti.
Il corso è a pagamento, per i tirocini sono previsti solitamente rimborsi spese riservati ai candidati.

E’ possibile scaricare la scheda tecnica di dettaglio del corso dal sito:
www.agenda-corsi.it
Per ricevere maggiori informazioni sugli aspetti formativi/professionali scrivi a
agenda@agenda-corsi.it o telefona allo 055-2346018.

Nessun commento: