mercoledì 3 giugno 2009

Corso di perfezionamento in Diritto Ambientale

Corso di perfezionamento in Diritto Ambientale
Università degli Studi del Piemonte Orientale "A. Avogadro" DESTINATARI- operatori del servizio ambiente- pubbliche amministrazioni- imprese private- professionisti del settore- neolaureati BROCHURE - III ModuloSPONSOR Prosegue presso la Facoltà di Giurisprudenza dell´Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, il Corso di Perfezionamento in Diritto Ambientale, Modulo III - Difesa del Suolo e Tutela delle Acque. Il terzo modulo, che si svolgerà dal 24 al 26 giugno 2009, riguarderà il tema della difesa del suolo e tutela delle acque. Sei moduli, ognuno di tre giorni, per approfondire sotto la guida di docenti altamente qualificati il quadro delle norme, degli istituti e delle tecniche che in ambito europeo, nazionale e regionale, operano e cooperano a tutela dell´ambiente:
-i rifiuti, (1-3 Ottobre 2008)
-le bonifiche, (25-27 Febbraio 2009)
-la difesa del suolo e la tutela delle acque,
-la qualità dell´aria,
-energia e ambiente,
-le procedure di VIA e VAS.
DESTINATARI- operatori del servizio ambiente- pubbliche amministrazioni- imprese private- professionisti del settore- neolaureati
La partecipazione ai singoli moduli è consentita non solo ai laureati ma a chiunque è già al lavoro o intende lavorare nel settore dell´ambiente, presso pubbliche amministrazioni, imprese private, studi legali o di consulenza.

Le iscrizioni sono aperte sino al 19 giugno 2009. Tutte le informazioni sono reperibili al sito http://www.cpda.unipmn.it/ oppure è possibile contattare la dott.ssa Maddalena Nicola, 0131-283752, cell. 339-2625462.

Nessun commento: