martedì 31 marzo 2009

OFFERTE DI LAVORO OBIETTIVO LAVORO


OBIETTIVO LAVORO
Filiale di Carrara
Viale XX Settembre 181/B 54031 Carrara (MS)
Tel 0585/53006 Fax 0585/54829
carrara@obiettivolavoro.it

CERCHIAMO :

2 ADDETTI BANCO ALIMENTARE/GASTRONOMIA
Requisiti richiesti: esperienza pluriennale nel settore con esperienza pregressa in negozi alimentari o gastronomie, capacità di sporzionare formaggi, utilizzo affettatrice.
Durata missione: 5 mesi con possibilità di proroga. Zona di lavoro: Marina di Massa

4 CARPENTIERI METALLICI
Requisiti richiesti: esperienza pluriennale nella carpenteria pesante, in particolare è richiesto l’utilizzo di cesoie e calandre.
Zona di lavoro: Carrara
Durata missione: 3 mesi con possibilità di proroga

1 INGEGNERE MECCANICO CON ESPERIENZA DI TECNICHE DI SALDATURA.
Requisiti richiesti: laurea in ingegneria meccanica, esperienza di almeno 2 anni come ingegnere specializzato in tecniche di saldatura.
Ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.
Durata missione: 6 mesi con possibilità di inserimento diretto in azienda.
Luogo di lavoro: Sarzana

1 TECNICO MANUTENTORE/ MONTATORE MECCANICO
Requisiti richiesti: esperienza pluriennale nel settore, preferibilmente su gru e carroponti. Capacità di operare in piena autonomia.
Durata missione: 6 mesi con possibilità di proroga.
Luogo di lavoro: Carrara e provincia.

1 INGEGNERE ELETTRONICO
Requisiti richiesti: laurea in ingegneria elettronica, esperienza nel settore della progettazione. Buona conoscenza della lingua inglese.
Durata missione: possibilità di inserimento diretto in azienda con finalità di assunzione a tempo indeterminato.
Zona di lavoro: Sarzana – La Spezia

1 PERITO ELETTROTECNICO
Requisiti richiesti: Esperienza pregressa nel settore della progettazione impianti elettrici civili ed industriali.
Durata missione: 6 mesi con possibilità di inserimento a tempo indeterminatoZona di lavoro: Massa

OFFERTE DI LAVORO INTEMPO

INTEMPO SPA – Agenzia per il Lavoro
Via Vittorio Alfieri 7/9 R -16151 Genova Aggiungi immagine
Tel. 0104699694 - Fax 0106438647 genova1@intempolavoro.it

1 Ingegnere elettrico
Assunzione diretta
Per azienda di ingegneria cerchiamo un ingegnere elettrico.Il candidato che stiamo ricercando, rispondendo direttamente al Direttore Tecnico, si occuperà delle seguenti attività: Progettazione di impianti elettrici di tipo civile ed industriale; Gestione della commessa; Verifiche in cantiere. Requisiti:laurea in Ingegneria Elettrica, almeno 3-6 anni di esperienza. Necessaria la buona conoscenza della lingua inglese; ottima predisposizione a trasferte.
Sede Lavoro: Genova Ponente

1 Contabile esperta
Tempo determinato + possibilità di assunzione diretta
Cerchiamo per azienda operante nel settore alimentare contabile con esperienza concreta di contabilità. Requisiti: Necessario diploma ragioneria; ottima conoscenza delle registrazioni in partita doppia, fatturazione, liquidazione iva, banche, verifiche di bilancio; buona capacità nella gestione ufficio. Disponibilità full time.
Sede Lavoro: Genova

1 Manutentore elettromeccanico
Tempo determinato + possibilità di assunzione diretta
Per azienda genovese cerchiamo operaio con esperienza nella manutenzione di impianti elettromeccanici. Richiesta prontezza, abilità ed esperienza almeno triennale, disponibilità a lavorare su turni e a trasferte.
Sede Lavoro: Genova

1 Programmatore jr
Tempo determinato + possibilità di assunzione diretta
Cerchiamo programmatore sw anche con minima esperienza nella programmazione di PLC industriali, linguaggi Ladder, AWL e gradita conoscenza del sistema SCADA.
Sede Lavoro: Genova

1 Perito Elettrotecnico
Tempo determinato con prospettiva di assunzione
Per società multinazionale di ingegneria cerchiamo Perito Elettrotecnico. Requisiti: età 25-30 anni, diploma tecnico, esperienza anche minima nella stesura di cavi ad alta tensione, buona conoscenza dell'inglese e del tedesco, disponibilità a trasferte su Genova e Italia. Descrizione: attività di vigilanza sui temi della sicurezza in cantiere e attività di supporto all'ufficio tecnico.
Sede Lavoro: Genova

10 Personale Ristorazione
Tempo determinato
Per Ristoranti/Pizzerie, Servizi Catering, Mense aziendali su Genova cerchiamo lavapiatti, commis di sala e bar e aiuto cuochi con esperienza lavorativa nella mansione. Disponibilità a contratti brevi. Richiesta flessibilità di orario serale anche oltre le 24. Indispensabile abbigliamento adatto alla mansione.
Sede Lavoro: Genova

OFFERTE DI LAVORO DEI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA SPEZIA E SARZANA

Centro per l'Impiego di La Spezia: Via XXIV Maggio, 22
Tel . 0187/77931 Fax 0187/779342 - 3 – 4 - Teletext PRIMOCANALE pag. 635
Centro per l'Impiego di Sarzana: Piazza Vittorio Veneto, 6c

Tel . 0187/605227 Fax 0187/605225 - Teletext PRIMOCANALE pag. 638

A decorrere dal 02/11/2005, è operativo il sistema on line (per mezzo del computer) per auto candidarsi alle offerte di lavoro. Ciò è possibile collegandosi al nuovo portale del lavoro www.lavoro.laspezia.it o direttamente dalla tua abitazione o recandoti presso i Centri per l’Impiego della Spezia e/o Sarzana o presso i Job Center della rete provinciale, dove sarai assistito da un operatore. Se ti candidi da casa dovrai comunque venire a confermare con la firma la tua adesione, recandoti di persona ai Centri per l’Impiego oppure ai Job Center. Non avrai l’obbligo di confermare la tua adesione con la firma solo qualora ti sia già stato attribuito, in occasione della precedente candidatura effettuata presso i nostri uffici, il codice identificativo personale, che dovrai specificare nella compilazione dell’autocandidatura effettuata tramite internet. Se ti candidi da fuori provincia o regione, in alternativa alla presenza fisica, è possibile confermare la propria candidatura in modo diverso (per informazioni telefonare ai numeri: 0187/779336 per il C.P.I. della Spezia oppure 0187/605227per il C.P.I. di Sarzana). Per candidarti alle chiamate per Enti Pubblici ed alle chiamate riservate alle Categorie Protette (disabili e altri) dovrai recarti personalmente, come di consueto, presso i Centri per l’Impiego nel giorno indicato.

CHIAMATE PER ENTI PUBBLICI

Ministero della Difesa
Tempo indeterminato.
10 coadiutore amministrativo (41164)
Mansioni: coadiutore amministrativo
Iscrizione nelle Liste Collocamento Disabili della Provincia della Spezia ai sensi dell'art.1 L.68/99 con particolari caratteristiche e difficoltà nel ciclo lavorativo certificate, certificazione attestante l'invalidità e la relazione conclusiva ai sensi della Legge 68/99 art.1 co.4, licenza scuola media inferiore. Non si richiede Curriculum Vitae Offerta n. 3161 Scade il 02/04/2009 La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, dovrà essere consegnata a mano presso Centri per l'Impiego della Spezia o di Sarzana dal lunedi al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, entro e non oltre il 02/04/2009 (vedi fac simile domanda, elenco documenti da allegare e ulteriori dettagli nel bando integrale pubblicato sui siti www.lavoro.sp.it e www.lavoro.laspezia.it nello spazio dedicato al collocamento L.68/99 per il cittadino).

Ministero della Difesa
Tempo indeterminato.
13 coadiutore di amministrazione (41164)
Mansioni: coadiutore di amministrazione
Iscrizione nelle liste Liste di Collocamento Disabili della Provincia della Spezia ai sensi dell'art. 1 della L.68/99, certificazione attestante l'invalidità e relazione conclusiva ai sensi della L.68/99 art.1 co.4 e 6 e licenza di scuola media inferiore. Non si richiede Curriculum Vitae
Offerta n. 3162 Scade il 02/04/2009 La domanda di partecipazione alla selezione, con gli allegati richiesti, dovrà essere consegnata a mano presso i Centri per l'Impiego della Spezia o di Sarzana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 12.30, entro e non oltre le ore 12,30 del 02/04/2009 (vedi fac simile domanda, elenco documenti da allegare e ulteriori dettagli nel bando integrale pubblicato sui siti www.provincia.sp.it e www.lavoro.laspezia.it nello spazio dedicato al collocamento L.68/99 per il cittadino).

RICHIESTE DI AZIENDE PRIVATE

Cameriere (età 18-60 anni).
Mstaff Catering Azienda di servizi per la ristorazione ed Edizioni "Evento Staff",Luogo di lavoro : La Spezia e provincia, altre provincie, altre regioni.
Job on call = lavoro a chiamata Mansioni: Svolgere il mestiere di cameriere (compreso il montaggio e lo smontaggio delle attrezzature, quali tavoli, ecc) presso le grandi società di catering (ovunque siano ubicate) che richiedono i servizi.
Disponibilità per il personale non formato a frequentare corsi di formazione (cameriere professionale, allestitore di buffet, tecniche di bar) Non si richiede Curriculum Vitae
Offerta n. 260 Scade il 30/06/2009 Centro per L'Impiego della Spezia. Possibilità di contattare anche direttamente l'azienda agli indirizzi indicati nella sezione "altre offerte".
Previdenza complementare e gestione del risparmio.,Luogo di lavoro : Bolano (SP), Follo (SP), Beverino (SP), Lerici (SP), Ameglia (SP), Romito di Arcola (SP).

5 Intermediario Assicurativo(33236)
collaborazione con possibilità di assunzione a tempo indeterminato.
Mansioni: Gestione portafoglio clienti, acquisizione nuova clientela Viene offerto stage formativo gratuito, iscrizione al registro ISVAP, affiancamento costante. Età compresa fra i 23 ed i 40 anni, diploma di scuola media superiore o laurea, buona predisposizione ai rapporti interpersonali e propensione al lavoro in equipe, preferibilmente residenti nei comuni di Bolano, Follo, Beverino. Si richiede Curriculum Vitae
Offerta n. 979 Scade il 30/06/2009 Centro Impiego della Spezia. Gli/le interessati/e possono inviare C.V. con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai seguenti indirizzi: Alleanza Assicurazioni Via Dalmazia, 27 - 19125 -La Spezia Fax 0187/514924 laspezia.job@alleanza.it
Prevenzione, sicurezza, antincendio, fornitura materiali, pratiche L. 626//94,Luogo di lavoro : Province della Spezia e Massa Carrara

5 Promoter.(33345)
Prestazione occasionale (con possibilità di ulteriori sviluppi).
Mansioni: Offrire ad esercizi commerciali selezionati (ditte di catering, ristoranti, hotel),la possibilità di pubblicizzare a pagamento i propri prodotti su di una rivista specializzata (Evento Staff) della azienda+ ricercare sponsor(negozi di abiti da sposa, fotografi, fiorai..). Il guadagno è in percentuale rispetto alle commesse acquisite.
Età 20-50 anni, titolo minimo licenza media inferiore, conoscenze informatiche di base, patente di guida e mezzo di spostamento proprio. Preferibili esperienze pregresse coerenti. Si richiede Curriculum Vitae
Offerta n. 2405 Scade il 30/06/2009 Centro per l'Impiego della Spezia.
Mstaff Catering Azienda di servizi per la ristorazione ed Edizioni "Evento Staff",Luogo di lavoro : territorio nazionale da Milano (MI) a Roma (RM).

1 Tornitore macchine a controllo numerico(31299)
Possibilità di assunzione a tempo indeterminato, Ccnl Metalmeccanico, ottimo livello d'inserimento.
Mansioni: Programmazione, produzione e controllo dei pezzi meccanici di precisione.
Buona conoscenza ed esperienza nella meccanica di precisione e discreta comprensione del disegno meccanico, precisione ed affidabilità. Esperienza nell'utilizzo delle macchine a controllo numerico. Si richiede Curriculum Vitae
Offerta n. 2736 Scade il 01/04/2009 Centro Impiego della Spezia. Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti devono inviare il proprio c.v. all'indirizzo e-mail: laspezia@emilialavoro.it con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
vendita servizi informatici e telematici,Luogo di lavoro : Provincie della Spezia (SP) e Genova (GE).

5 consulenti commerciali informatici-telematici(33494)
lavoro dipendente con fisso + rimborsi spese con contratto di durata da definire oppure lavoro indipendente (per esempio per chi ha la partita IVA aperta). Previste trasferte
Mansioni: consulenze commerciali informatico-telematiche (con mandati diretti di Telecom, Tim, Enel) organizzazione delle ristrutturazioni informatiche e telematiche di aziende e privati I nominativi dei clienti (aziende o privati) vengono forniti dal call center della società e presi in carico dal consulente.
Diploma di scuola media superiore o laurea, conoscenze informatiche come utilizzatore, buona comprensione e lettura della lingua inglese, patente di guida tipo b e mezzo di trasporto proprio (auto). Sono preferibili per i candidati con più di 25 anni, esperienze pregresse nel commerciale Si richiede Curriculum Vitae
Offerta n. 2776 Scade il 03/04/2009 Centro per l'Impiego della Spezia.
Installazione e manutenzione di impianti elettrico strumentali, meccanici, aspirazione e abbattimento fumi, condizionamento, risanamento ambientale e fotovoltaici.,Luogo di lavoro : La Spezia (SP).

1 Impiegato/a amministrativo/a(41144)
Tempo determinato full time, con successivo inquadramento a tempo indeterminato.
Mansioni: Inerenti al ruolo
INDISPENSABILE ISCRIZIONE LISTE DI MOBILITA' E DIPLOMA, preferibile laurea, età 25/50 anni. Indispensabile esperienze pregresse in ambito amministrativo assicurativo, emissione di polizze, rendicontazione, cassa, front office, rapporti con le banche, patente B, preferibile mezzo proprio. Si richiede Curriculum Vitae
Offerta n. 2931 Scade il 15/04/2009 Centro Impiego di Sarzana.Gli interessati dovranno contattare direttamente la società al seguente indirizzo di posta elettronica recruiting.ina.sarzana@gmail.com o al seguente numero telefonico 0187/779001 - fax 0187/767365. SPECIFICARE RIF. AMMINISTRATIVO.
Attrezzature subacquee e terrestri,Luogo di lavoro : Santo Stefano di Magra (SP) con possibilità di temporanee trasferte.

1 Ingegnere elettronico progettista(22142)
Tempo determinato con tipologia da stabilire e con possibilità di stabilizzazione. Full-time.
Mansioni: Progettazione.
Laurea in ingegneria elettronica, indispensabile esperienza nella progettazione elettronica, conoscenza della lingua inglese a livello C2 (comprensione-parlato-scritto), utilizzo professionale del p.c. (windows, word, excel, access, power-point, internet, posta elettronica, photoshop, coreldraw, cad), possesso patente B ed auto propria. Si richiede Curriculum Vitae
Offerta n. 2972 Scade il 06/04/2009 Centro Impiego della Spezia.
Distribuzione prodotti surgelati,Luogo di lavoro : Da Marina di Carrara (MS) a Genova (GE)

3 incaricato vendita a domicilio(51250)
Mansioni: vendita di prodotti surgelati con acquisizione e gestione della clientela acquisita.
Maggiore età, diploma di scuola media inferiore (minimo), patente di guida tipo b, mezzo proprio di trasporto (anche moto) da utilizzare per i primi due mesi, poi, se il rapporto continua, si utilizzano i mezzi della società. I candidati di entrambi i sessi devono essere di buona presenza (ordinati) essere in ottimo stato fisico, indispensabilmente con la fedina penale pulita e con voglia di impegnarsi nel lavoro. Inizialmente verrà effettuato un breve corso gratuito nella sede operativa di Ameglia (SP), più avanti, se entrambe le parti decidono di continuare la collaborazione verrà effettuato un secondo breve corso nella sede legale di Verona. Prospettive di guadagno ottime. Si richiede Curriculum Vitae
Offerta n. 2997 Scade il 06/04/2009 Centro per L'Impiego della Spezia.
Tree Finance Group "G Finance",Luogo di lavoro : La Spezia (SP) e Sarzana (SP).

5 consulente creditizio(33211)
Lavoro a progetto o lavoro con partita IVA.
Mansioni: sviluppo della rete che consiste nell'implementare il portafoglio clienti (privati e aziende) fornendo loro le migliori proposte di soluzione del credito.
Età 23-40 anni, diploma di scuola media superiore, conoscenze informatiche di base. Sono preferibili: esperienze pregresse nel ramo mediazione creditizia come consulente del credito o comunque persone che abbiano venduto beni e/o servizi acquisendo una buona predisposizione ai rapporti con il pubblico, patente di guida e mezzo di trasporto proprio Si richiede Curriculum Vitae
Offerta n. 3014 Scade il 01/04/2009 Centro per L'Impiego della Spezia. Gli /le interessate, in possesso dei requisiti richiesti, devono inviare il proprio C.V. con autorizzazione al trattamento dei dati personali direttamente all'indirizzo di posta elettronica ag.laspezia@gfinance.it.
Albergo con annesso ristorante,Luogo di lavoro : Vezzano Ligure (SP).

1 Agente di commercio (venditore)(33421)
Da stabilire. Full-time.
Mansioni: Vendita di prodotti alimentari freschi a clienti già acquisiti e ricerca nuovi clienti (supermercati e punti vendita di prodotti alimentari).
Età compresa fra i 20 ed i 40 anni, buona predisposizone ai rapporti interpersonali, conoscenze informatiche di base, patente B ed auto propria. Sono preferibili diploma di scuola media superiore ed esperienze pregresse coerenti maturate anche in settori diversi da quello alimentare. Si richiede Curriculum Vitae
Offerta n. 3027 Scade il 07/04/2009 Centro Impiego della Spezia.
Ina Assitalia Nuova Agenzia Generale di Sarzana,Luogo di lavoro : Sarzana.

OFFERTE DI LAVORO DEL CENTRO PER L’IMPIEGO DI MASSA-CARRARA

CENTRO PER L'IMPIEGO DI MASSA
PER INFORMAZIONI E CANDIDATURE:
Incontro D/O di lavoro - Preselezione


MASSA – via delle Carre 55
Tel. 0585 816660
Fax 0585 816663
preselezione@provincia.ms.it
Incontro D/O di lavoro - Preselezione
CARRARA – viale XX settembre 3
Tel. 0585 8484224
Fax 0585 8484228
preselezione.carrara@provincia.ms.it
Incontro D/O di lavoro - Preselezione
AULLA – via Pisacane 3
Tel. 0187 4223219
Fax 0187 4223217
preselezione.aulla@provincia.ms.it
Nel rispetto della normativa vigente, le posizioni sono aperte a candidati di entrambi i sessi


AUTOCANDIDATURA (RIF.A)
Per le seguenti inserzioni (RIF. A) porta o invia via fax o email il tuo curriculum vitae alla sede del Centro per l’Impiego a te più vicina o -se non hai un cv- la scheda di autocandidatura (anche scaricabile dal sito della Provincia in corrispondenza di ciascuna offerta: http://portale.provincia.ms.it/)



A4418 - Impresa settore idraulico
1 idraulico specializzato. Attività: proprie del profilo: installazioni e manutenzioni presso privati e aziende. Indispensabile esperienza specifica. Contratto: Tempo determinato trasformabile.
Luogo di lavoro: Provincia Massa-Carrara. Scadenza: 8 aprile 2009.


A4420 - struttura sanitaria
1 Infermiere/a professionale. Attività: Preparazione e somministrazione terapia. Armadio
farmaci (controllo scadenze e aggiornamento terapie). Esperienze precedenti. titolo di studio
legalmente valido. Patente B. Contratto: Contratto libero professionale, indicativamente 4 ore
giornaliere dal lunedì al sabato. Luogo di lavoro: Pietrasanta. Scadenza: 8 aprile 2009.


A4427 - Centro estetico
1 estetista. Attività: proprie del profilo: trattamenti viso e corpo, manicure, pedicure, depilazione, massaggi e ricostruzione unghie. Necessaria esperienza specifica. Qualifica di estetista. Gradito 3°anno, anche da ultimare. Contratto: Tempo determinato, trasformabile. Dal lunedì al sabato, su turni di 5 ore e mezzo, mattina o pomeriggio. Luogo di lavoro: Massa. . Scadenza: 8 aprile 2009.


A4430 - impresa edile
1 muratore finito. Attività: Intonaci e murature. Iscrizione alle liste di mobilità. Contratto:
inizialmente a tempo determinato per 6 mesi con possibilità di trasformazione a tempo
indeterminato; orario pieno da lunedì a venerdì. Luogo di lavoro: cantieri in provincia di Parma,
Massa-Carrara. Scadenza: 8 aprile 2009.


A4432 - impresa produzione insaccati
1 addetto lavorazione lardo e trasporto. Attività: salature; confezionamento; trasporto da
Carrara a Lucca. Patente B. Contratto: tempo pieno e determinato. Luogo di lavoro: Carrara.
Scadenza: 8 aprile 2009.


A4433 - Bar pasticceria enoteca
1 barista. Attività: servizio al banco e ai tavoli. Esperienza nel profilo. L'azienda valuta anche
senza esperienza, in età di apprendistato. Contratto: tempo determinato trasformabile. Part time
30h la settimana su turni. Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 8 aprile 2009.


A4435 - negozio di abbigliamento
1 addetta alla vendita iscritta nelle liste di mobilità. Attività: proprie del profilo. Esperienze precedenti nel commercio. Gradita esperienza specifica nel settore abbigliamento o affini (calzature, borse, accessori). Orientamento al cliente. Età indicativa max 35 anni. Iscrizione nelle liste di mobilità. Contratto: a tempo determinato, trasformabile. Part time 20 ore settimanali (mattina e/o pomeriggio da concordare). Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 8 aprile 2009.


A4439 - Ristorazione veloce
1 aiuto cucina. Attività: preparazione affettati, frutta e verdura; riordino locali. HACCP; età
massima 40 anni. Contratto: tempo determinato da giugno al 31 agosto, orario: dalle 20 alle 2, con giorno di riposo da concordare (o Lunedì o martedì). Luogo di lavoro: Marina di Carrara.
Scadenza: 8 aprile 2009.


INSERZIONE DIRETTA (RIF. I)
Per le seguenti inserzioni (RIF. I) contatta direttamente l’azienda nelle modalità indicate



I4417 - Soluzioni Pratiche soc. coop. - servizi alle imprese
4 addetti/e alla lettura di contatori. Attività: lettura dati contatori in Lunigiana. Residenza nella zona della Lunigiana o conoscenza del territorio Lunigianese. automuniti o motomuniti.
Contratto: di lavoro a progetto. Luogo di lavoro: Lunigiana. Telefonare 0585 41819. Scadenza: 8
aprile 2009.


I4440 - Andrei Assicurazioni srl - Agenzia generale Ina Assitalia
5 consulenti previdenziali. Attività: contatto con potenziali clienti, consulenza, stipula contratti. ottime capacità comunicative, capacità di lavorare in team, disponibilità alla formazione e volontà di crescere professionalmente. età indicativa 21-35 anni; pat. B e automuniti. Diploma di scuola media superiore. Contratto: collaborazione professionale. Luogo di lavoro: Massa-Carrara, Versilia. Inviare cv al fax 0585/777336 - recruiting.ina.ms@gmail.com. Scadenza: 8 aprile 2009.


OFFERTA TIROCINI (ex L. 196/97 DM 142/98)


RIF. T 89
N. 1 tirocinante collaboratore amministrativo. Pubblica amministrazione.
Età 19-40 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore, con conoscenze informatiche pacchetto Office, internet. Indispensabile predisposizione e dimestichezza al contatto con la clientela. Progetto formativo:
- Attività di segreteria: ricezione posta, smistamento e predisposizione lettere; archiviazione dati e documentazione; tenuta dei contatti ed appuntamenti; raccordo con le referenti interne sulle
attività programmate. Competenze in materia di iniziative culturali predisposizione di incontridibattiti e manifestazioni finalizzate a favorire la conoscenza del territorio..
Durata 6 mesi, 25 ore settimanali, sede tirocinio: Montignoso. Non è previsto un buono di studio.
Inviare il proprio c.v tramite fax allo 0585/816663 - 697 o tramite e-mail al
servizio_imprese@provincia.ms.it oppure a serv.imprese2@provincia.ms.it indicando il riferimento T 89
Referente della richiesta Servizio Imprese Massa. tel: 0585/816657 - 716
SCADENZA 08/04/2009 Ore 13,00


RIF. T 90
N. 1 tirocinante collaboratore amministrativo. Pubblica amministrazione.
Età 19-40 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore, con conoscenze informatiche pacchetto Office, internet. Indispensabile predisposizione e dimestichezza al contatto con la clientela. Progetto formativo:
- Attività da svolgere: acquisire competenze specifiche in materia di contabilità pubblica: elementi di bilancio, registrazione ordinaria della contabilità, creazione e gestione di un archivio dati contabile informatizzato, trasferimento on-line agli istituti bancari degli ordinativi di pagamento e riscossione. Durata 6 mesi, 25 ore settimanali, sede tirocinio: Montignoso. Non è previsto un buono di studio. Inviare il proprio c.v tramite fax allo 0585/816663 - 697 o tramite e-mail al servizio_imprese@provincia.ms.it oppure a serv.imprese2@provincia.ms.it indicando il riferimento T 90 Referente della richiesta Servizio Imprese Massa. tel: 0585/816657 - 716
SCADENZA 08/04/2009 Ore 13,00


RIF. T 91
N. 1 tirocinante collaboratore amministrativo. Pubblica amministrazione
Età 19-40 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore, con conoscenze informatiche pacchetto Office, internet. Indispensabile predisposizione e dimestichezza al contatto con la clientela. Progetto formativo:
- Attività da svolgere: acquisire competenze specifiche in materia di urbanistica e gestione del
territorio con particolare attenzione all’iter tecnico-amministrativo delle pratiche edilizie nella
pubblica amministrazione (rilascio dei permessi di costruire D.I.A.). Studio dei sistemi di
archiviazione cartacea e informatica delle pratiche.
Durata 6 mesi, 25 ore settimanali, sede tirocinio: Montignoso. Non è previsto un buono di studio.
Inviare il proprio c.v tramite fax allo 0585/816663 - 697 o tramite e-mail al
servizio_imprese@provincia.ms.it oppure a serv.imprese2@provincia.ms.it indicando il riferimento T 91 Referente della richiesta Servizio Imprese Massa. tel: 0585/816657 – 716
SCADENZA 08/04/2009 Ore 13,00


RIF. T 92
N. 1 tirocinante collaboratore amministrativo. Pubblica amministrazione
Età 19-40 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore, con conoscenze informatiche pacchetto Office, internet. Indispensabile predisposizione e dimestichezza al contatto con la clientela. Progetto formativo:
- Attività da svolgere: acquisire competenze specifiche in materia di organizzazione dei servizi
demografici con particolare attenzione ai sistemi di archiviazione, registrazione e variazioni
anagrafiche. Acquisire altresì conoscenze in materia di statistica (gestione dati ISTAT).
Durata 6 mesi, 25 ore settimanali, sede tirocinio: Montignoso. Non è previsto un buono di studio.
Inviare il proprio c.v tramite fax allo 0585/816663 - 697 o tramite e-mail al servizio_imprese@provincia.ms.it oppure a serv.imprese2@provincia.ms.it indicando il riferimento T 92 Referente della richiesta Servizio Imprese Massa. tel: 0585/816657 - 716
SCADENZA 08/04/2009 Ore 13,00

OFFERTE DI LAVORO STAGIONALE CENTRO PER L'IMPIEGO DI MASSA

SE CERCHI LAVORO STAGIONALE:

COMPILA LA SCHEDA DI AUTOCANDIDATURA PER ATTIVITA’ STAGIONALI A TEMPO
DETERMINATO PRESENTE PRESSO IL TUO CENTRO PER L’IMPIEGO
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA:
1) PER ESSERE SEGNALATO/A ALLE AZIENDE E’ NECESSARIO COMPILARE CORRETTAMENTE TUTTI I CAMPI DELLA SUDDETTA SCHEDA
2) NEL CAMPO ESPERIENZE DI LAVORO INDICA QUELLE COLLEGATE ALLE DISPONIBILITA’ CHE HAI DATO LA CANDIDATURA VERRA’ INVIATA ALLE AZIENDE PER RICHIESTE CORRISPONDENTI AI REQUISITI POSSEDUTI DI SEGUITO LE RICHIESTE DI QUESTA SETTIMANA


stag4428 - Hotel
2 Cameriere/i di sala per il pranzo e la cena. Attività: proprie del profilo: servizio ai tavoli, pulizia dei locali. Indispensabile esperienza specifica. Contratto: Tempo determinato stagionale. Pranzo e cena. Luogo di lavoro: Marina di Massa. Scadenza: 8 aprile 2009.

stag4431 - Stabilimento balneare
1 barista. Attività: servizio ai tavoli; aiuto cucina per preparazione focacce; età massima 25 anni. Contratto: tempo determinato part time dalle 14 alle 19.30 da martedì a domenica. Luogo di lavoro: Ronchi. Scadenza: 8 aprile 2009.

stag4438 - stabilimento balneare
1 tuttofare per la spiaggia. Attività: riordino sdraio, lettini e aiuto bagnino. Età massima 25 anni. Contratto: tempo determinato part time. Luogo di lavoro: Marina di Massa. Scadenza: 8 aprile 2009.

SE IN PRECEDENZA HAI GIÀ COMPILATO LA SCHEDA DI AUTOCANDIDATURA PER ATTIVITÀ STAGIONALI A TEMPO DETERMINATO, LA TUA CANDIDATURA È GIÀ STATA INSERITA IN BANCA DATI IDOL E NON OCCORRE PERTANTO COMPILARLA NUOVAMENTE.

INIZIATIVA DI FORMAZIONE POST-UNIVERSITARIA

Iniziativa di alta formazione post-universitaria che offre ottime opportunità di inserimento lavorativo. Il Master in Retail & Distribution Management, organizzato dalla società Master Team (socio ASFOR) in collaborazione con l’Università Liuc di Castellanza (VA) e con Assofranchising, è arrivato alla sua quinta edizione e gode del finanziamento (borse di studio per i partecipanti) di aziende sponsor, leader dei settori di riferimento.

Cinzia Di Biase Consultant
Ergon Executive S.r.l.
Via Tivoli, 8
20121 Milano
tel. +39 0286996148
fax +39 0286995765
cdibiase@ergonexecutive.it
www.ergonexecutive.it

Roadie Rock Festival 2009

Roadie Rock Festival 2009

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al sesto concorso per giovani talenti musicali, targato "Effetto Notte". Il "Roadie Rock Festival" si svolgerà in agosto, durante la tradizionale Fiera del Parmigiano Reggiano, e consentirà al vincitore di trascorrere gratuitamente quattro giorni in sala di incisione.
Al concorso possono partecipare giovani gruppi o solisti non professionisti, di età inferiore ai 35 anni, che dovranno presentare canzoni originali (edite o inedite) svincolate da qualsiasi contratto discografico.
L'iscrizione è gratuita e si può effettuare on line sul sito http://www.frontieresonore.it/. E' necessario caricare due canzoni in formato mp3 e fornire informazioni generali sul gruppo,che in questo modo avrà garantito un suo spazio di approfondimento sul sito per tutto l'anno. Il termine ultimo per fare pervenire l' iscrizione e i brani è il 30 aprile 2009.
Tra tutti gli iscritti una giuria tecnica e un web contest ne selezioneranno 6 che accederanno alla semifinale prevista per sabato 1 agosto, dalla quale il voto misto di giuria tecnica e pubblico farà emergere i tre gruppi che si contenderanno la finale di domenica 2 agosto
In palio 4 giorni di registrazione professionale allo studio Bunker di Rubiera (RE), l'apertura di uno dei concerti in programma per il prossimo anno per Live in Kalporz al circolo arci Calamita di Cavriago (RE) e tanti altri premi.
Il bando del concorso e ulteriori informazioni sul sito http://www.frontieresonore.it/

oOoOoOo
**Roadie Rock at MEETING PEOPLE IS EASY
Sabato 4 e domenica 5 aprile (pomeriggio e sera)
saremo con il banchetto del roadie rock al
MEETING PEOPLE IS EASY
2° Meeting di etichette indipendenti che si terrà al circolo arci MAFFIA di Reggio Emilia
Organizzato dall’associazione YOUTHLESS.
Concerti, incontri con prestigiose etichette indipendenti, esposizioni, merchandise e tanto altro … da pomeriggio a notte fonda!
Vi aspettiamo!
Per maggiori info
www.myspace.com/youthlessfanzine
oOoOoOo

lunedì 30 marzo 2009

OFFERTE DI LAVORO GI GROUP SPA LA SPEZIA

GI GROUP SPA Agenzia per il Lavoro
Fil. di La Spezia Via XXIV Maggio 5 – 19122 La Spezia
Tel. 0187/778472 Fax. 0187/770113 email: laspezia.crispi@gigroup.it
www.gigroup.it

CERCA:

2 Elettricisti settore navale
Tempo Determinato
Requisiti: esperienza nel campo delle automazioni, collegamenti di potenza a bordo della nave, cablaggi, chiusure keep. La Spezia (Muggiano e Riva Trigoso)

1 Elettricista
Tempo Determinato + possibile assunzione
Requisiti: esperienza nel campo delle automazioni per serramenti, tvcc ed impianti di allarme.
La Spezia

1 Avvocato
Collaborazione e/o Partita Iva
Requisiti: Iscrizione all’Albo degli Avvocati. Attitudine alla gestione clienti – nuove acquisizione.
La Spezia

2 Neolaureati giurisprudenza
Tirocinio
Requisiti: laurea in giurisprudenza. Capacità relazionali, predisposizione a lavorare in team, spirito di iniziativa, conoscenza del computer. La Spezia

1 Disegnatori Progettisti Cad/Cam
3 Mesi con possibilità di assunzione
Requisiti: Diploma Tecnico Indirizzo Meccanico o titolo superiore sempre ad indirizzo meccanico. Esperienza nell’uso di SW di disegno 2/D e 3/D preferibilmente CAD/CAM, MATLAB E PRO/Engineer. La Spezia

3 Meccanici Navali
Tempo Determinato
Ricerchiamo per importante Azienda operante nel settore navale Meccanici Navali. Requisiti: esperienza nella mansione, disponibilità a lavorare full-time, automuniti. La Spezia

1 Magazziniere Uso muletto retrattile
Tempo determinato
Ricerchiamo per primaria azienda operante nel settore alimentare Magazziniere con esperienza. Requisiti: esperienza pregressa nella mansione, uso del muletto frontale e laterale.
Provincia di La Spezia

4 Operatori macchine CNC
Tempo Determinato + Possibile Assunzione
Diploma indirizzo meccanico, competenza nell’utilizzo macchine utensili (tornio, fresa), capacità lettura disegno tecnico meccanico. La Spezia

3 Periti Meccanici
Tempo determinato + Possibilità Assunzione
Diploma tecnico indirizzo meccanico anche senza esperienza da inserire e formare in officina con mansioni di montatori, tornitori, addetti alla rettifica. La Spezia

1 Impiegato/a Ufficio Produzione
Tempo Determinato + Assunzione
Diploma indirizzo Meccanico o Laurea (anche triennale) in Ingegneria Meccanica. Livello di Inglese Buono sia scritto che parlato. Conoscenza ed uso di Office. Esperienza pregressa in posizioni impiegatizie affini. La Spezia

OFFERTE DI LAVORO GI GROUP MASSA

GI GROUP agenzia del lavoro di Massa
Viale Stazione 161
tel. 0585/252923, fax 0585/258200
e-mail: massa.stazione@gigroup.it,

ASSUMIAMO

3 ELETTRICISTI INDUSTRIALI per primaria azienda. Contratto scopo inserimento. Richiesta conoscenza del disegno tecnico. Zona: Massa e La Spezia.

1 AUTOTRASPORTATORE
per azienda alimentare per consegne di generi alimentari. Richiesta patente C ed esperienza nella guida di mezzi pesanti.
Part time con possibilità di straordinari. Contratto fino a settembre. Zona: Massa. (MS)

GIOVANI PER TAVOLA CALDA Contratto part time su turni. Zona di lavoro: Massa e Sarzana. Contratto stagionale e/o scopo inserimento.

1 ADDETTO ALLA SORVEGLIANZA-ANTITACCHEGGIO
per Ipermercato.La persona selezionata si dovrà occupare di sorvegliare gli ipermercati da La Spezia a Camaiore. Contratto part time verticale di 32 ore (4 giorni lavorativi la settimana)

OFFERTE DI LAVORO LAVORINT RISORSE S.P.S.

LAVORINT RISORSE S.P.A.
Via Giovan Pietro 2b, 54031 AVENZA CARRARA (MS)
Tel. 0585/857370 FAX: 0585/855889
carrara@lavorint.it http://www.lavorint.it/

CERCA CON URGENZA :

1 OPERATORE DI VENDITA A DOMICILIO DI PRODOTTI ALIMENTARI, PREDISPOSIZIONE AL CONTATTO CON IL PUBBLICO, SI OFFRE FISSO PIU’ PROVVIGIONI, ZONE DI LAVORO: LA SPEZIA, MASSA E LUCCA

1 MECCANICO PER AUTO, ESPERIENZA MINIMA, LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA (MS)

2 LAMIERISTI PER COIBENTAZIONI TERMICHE SULLE NAVI, USO DEL TRAPANO E DELLE FORBICI, LUOGO DI LAVORO: LA SPEZIA (SP)

1 SALDATORE A FILO ED ELETTRODO, CON ESPERIENZA NEI CANTIERI, LUOGO DI LAVORO: MASSA CARRARA (MS)

1 ADDETTO ALLA SORVEGLIANZA, PER SUPERMERCATO, DIPLOMATO, LUOGO DI LAVORO: PROVINCE MASSA, LA SPEZIA E LUCCA

ATTIVITA' FORMATIVA SCUOLA EDILE

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA
Scuola Edile Spezzina

NELL’AMBITO DEL PIANO FORMATIVO “EDILIZIA E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE”
ORGANIZZA IL CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
PROGETTAZIONE SOSTENIBILE

Obiettivo: Il progetto è finalizzato a incentivare nei tecnici e nelle imprese che operano nel settore delle costruzioni la conoscenza e l’utilizzo dimateriali e impianti in sintonia con i principi del costruire eco-compatibile.
L’obiettivo dell’attività formativa è quello di saldare nella pratica costruttiva i principi di tutela ambientale con il perseguimento di elevati livelli qualitativi e il miglioramento della qualità della vita, svolgendo un'azione di aggiornamento tecnico-culturale e stimolando negli operatori del
settore la ricerca di soluzioni appropriate per il raggiungimento di un’elevata qualità energetico ambientale nell'attuazione di programmi di riqualificazione urbana, recupero edilizio e urbano, edilizia di sostituzione, pianificazione di nuovi insediamenti e utilizzo del suolo.
Destinatari: n. 12 liberi professionisti, dipendenti di impresa o imprenditori per l’ammissione al corso farà fede la data di arrivo delle domande di iscrizione
Requisiti: Tecnici diplomati o laureati del settore delle costruzioni, liberi professionisti, imprenditori o dipendenti di imprese edili senza limiti di età
Durata: 40 ore articolate in interventi pomeridiani di 4 ore ciascuno
Inizio attività: giovedì 16 aprile 2009

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN POLITICA ED ECONOMIA DELL'AMBIENTE


FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE, AGRARIA, LETTERE E FILOSOFIA
Corso di perfezionamento in Politica ed Economia dell’Ambiente
Rivolto a laureati di tutte le Facoltà (laurea triennale/quadriennale)


Bando
Sul sito dell’Università degli studi di Milano in questa pagina.(Corsi di perfezionamento con inizio a maggio 2009) o sul sito http://www.socpol.unimi.it/corsi/poecambiente/
Attenzione: il Bando scade il 16 aprile 2009
Obiettivi formativi
Il Corso ha l’obiettivo di qualificare dirigenti nel settore pubblico e privato e di fornire una competenza multidisciplinare ai giovani laureati in campo ambientale, con particolare attenzione agli aspetti economici e politici
Organizzazione didattica
Il Corso si articola in 60 ore di didattica frontale, lavori di gruppo, esercitazioni e laboratori. Le lezioni si terranno prevalentemente il venerdì pomeriggio presso la Facoltà di Scienze politiche – via Conservatorio 7, Milano – dal 15 maggio al 16 ottobre 2009
Informazioni
Segreteria organizzativa: Dipartimento di Studi sociali e politici, Via Conservatorio 7, Milano, Fax 02.50321240, e-mail: perfezionamento.dssp@unimi.it

OFFERTE DI LAVORO METIS SPA

METIS SPA
Via Veneto, 162 La Spezia 19124
tel. 0187735238 fax. 0187735952
laspezia@eurometis.it
http://www.eurometis.it/

CERCA:

1Progettista meccanico
durata: 3 mesi
Il candidato ideale possiede un diploma di perito meccanico e un'ottima conoscenza dei principali software di progettazione, in particolare Autocad. Completano il profilo: buona attitudine al problem solving, affidabilità, autonomia. Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato con prospettive di assunzione diretta da parte dell’azienda.
La Spezia

2 Verniciatore
durata: 1 mese inizale
Esperienza pregressa di almeno tre anni come verniciatore industriale. Buona capacità di utilizzo dei principali macchinari relativi allo svolgimento della mansione. Buona manualità e precisione.
La Spezia

3 Coibentatori
durata: 1 mese iniziale
Esperienza pregressa nella mansione in ambito navale. Buona manualità, precisione, conoscenza degli strumenti di misurazione.
La Spezia

4 Elettricisti navali
duata: 1 mese iniziale
Esperienza pregressa di almeno tre anni nella mansione. Buone capacità nell’installazione e cablaggio di impianti e quadri elettrici. Buona manualità.
ProvinciaLa Spezia

2 Montatore Meccanico
durata: 1 mese iniziale
Diploma di perito meccanico. Buona capacità nel montaggio di componenti meccanici sulla base del disegno tecnico. Buona manualità.
Provincia La Spezia

1 Operatore macchine cnc
durata: 1 mese iniziale
Esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione. Buona conoscenza del disegno tecnico. Buone capacità nell’ utilizzo dei principali strumenti di lavoro. Costituisce titolo di preferenza il possesso del diploma di perito meccanico, industriale o navale.
La Spezia

mercoledì 25 marzo 2009

CONCORSO DI POESIA DIALETTALE E II RASSEGNA DI VIDEO DOCUMENTARI "LE VEGLIE D'ARMO"



Anche quest'anno il Comune e la Pro Loco di Armo organizzano il Concorso di Poesia dialettale e la II Rassegna di Video documentari dal titolo "Le Veglie d'Armo".

Il tema trattato quest'anno è: "Un territorio da vivere tra antichi mestieri e nuove attività: punti d'incontro tra Liguria, Basso Piemonte e Provenza".

Per ogni chiarimento o richiesta di informazioni è possibile contattare il Comune di Armo al numero 0183 367835

CORSO DI SICUREZZA ALIMENTARE

Corso teorico pratico di formazione ed indirizzo professionale in“SICUREZZA ALIMENTARE”

Este-Lab organizza a Ferrara un CORSO TEORICO PRATICO DI FORMAZIONE ED INDIRIZZO PROFESSIONALE IN "SICUREZZA ALIMENTARE", patrocinato dall’Ordine nazionale dei Biologi e dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati della provincia di Ferrara, dalla PROVINCIA DI FERRARA, dal COMUNE DI FERRARA e dall’A.B.E.R. Associazione Biologi Emilia Romagna.

OBIETTIVO/REQUISITI DEL CORSO
In relazione alla sempre crescente necessità del settore agro-alimentare di rispondere a norme cogenti e di mercato in tema di "sicurezza alimentare", il corso si propone, fornendo le conoscenze tecniche e normative necessarie, di formare tecnici in grado di affrontare e gestire le problematiche legate alla sicurezza alimentare, sia nelle vesti di dipendenti che di collaboratori esterni delle aziende alimentari.Per questo motivo il corso è rivolto a: - giovani laureati o diplomati, in materie attinenti, in procinto di iniziare la carriera lavorativa, interessati a qualificarsi per lo svolgimento di attività nel settore come liberi professionisti o dipendenti di aziende;- liberi professionisti già attivi come consulenti aziendali.
CORPO DOCENTE
È costituito da consulenti specializzati di provata esperienza, responsabili preposti al controllo ufficiale, responsabili controllo qualità di aziende alimentari, docenti universitari. Il corpo docente, estremamente qualificato trasmetterà l’esperienza di chi opera "sul campo"
ISCRIZIONI
Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni rimangono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti programmato, saranno accettate in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti e comunque non oltre il 20 Aprile 2009.
DURATA DEL CORSO E FREQUENZA
Il corso ha una durata di 65 ore, la frequenza è obbligatoria, è previsto un max di assenze del 20% del numero ore totale. Sono previste esercitazioni pratiche e verifiche di apprendimento. Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.Per agevolare i partecipanti le lezioni si terranno il venerdì e il sabato. La prima lezione è prevista per il giorno 08/05/2009.
ARGOMENTI DI STUDIO
Normative nazionali e comunitarie, Le frodi alimentari, Controllo ufficiale (competenze e modalità), Categorizzazione del rischio, AUDIT, Autocontrollo HACCP, Etichettatura (obbligatoria e facoltativa), Claims nutrizionali, Allergeni, Tracciabilità e rintracciabilità (sistemi di allerta – esempi pratici, esercitazione, modulistica). Normativa volontaria di qualità dal piano di autocontrollo al sistema di qualità ISO 9001, BRC, IFS, preparazione dei prerequisiti, scelta dell’Ente, AUDIT e Preaudit. Gli alimenti: caratteristiche nutrizionali ed igieniche, Cenni di microbiologia, Contaminazione, Sopravvivenza batterica, Tossinfezioni alimentari, Micotossine, Parassiti. Risk management e prevenzione. Metodi di conservazione degli alimenti – shelf life. Metodi di confezionamento.
Gli imballaggi, Normative di riferimento. Sanificazione, Disinfestazione. Sottoprodotti di origine animale Reg. 1774/02. Benessere animale.
La molluschicoltura e i prodotti della pesca. Analisi di alcune filiere produttive. La Ristorazione collettiva. Modulo ACQUA: acqua come alimento, normativa di riferimento, caratteristiche delle acque potabili, acque condottate, minerali, ecc….. Filiera produttiva. La formazione degli operatori. Stesura di un piano di autocontrollo.
Le verifiche, Il laboratorio di riferimento, CAMPIONAMENTO: preparazione campioni. Esercitazioni pratiche di laboratorio: esame aria, superfici, acqua, alimenti.
MATERIALE DIDATTICO
Il materiale didattico è costituito da materiale audiovisivo e da manuali e dispense redatte a cura dei docenti nonché modulistica e riferimenti normativi.
Il programma dettagliato del corso e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito: http://www.este-lab.it/.
IL CORSO E’ A PAGAMENTO

BOLLETTINO DEL LAVOROWork Press editrice - Tel. 0532.217700 - 0532.241446http://www.bollettinodellavoro.it/

STAGE: A VOCE PIENA. USO, POTENZIAMENTO E SCOPERTA DELLA PROPRIA VOCE

L'Associazione Culturale OASI presenta
A voce piena
Stage sull'uso della voce - 9° edizione


Docente Silvia Iannazzo
Ci piace la nostra voce?
La percepiamo come un valido mezzo per esprimere pensieri ed emozioni?
Ci sostiene in tutte le occasioni?
E ne conosciamo tutte le ricchezze e possibilità?
Scopo di questo stage è quello di scoprire e liberare le potenzialità della propria voce,
per poi utilizzarle nella vita quotidiana.
Tramite un lavoro basato su tecniche di yoga, ginnastica dolce e metodo Feldenkrais,
con un coinvolgimento armonico di corpo e mente, si libererà la voce dai condizionamenti fisici e psicologici che la bloccano, restituendo a ciascuno la voce forte, flessibile ed espressiva posseduta spontaneamente. Il tutto con un approccio concreto e fisico, basato sul gioco, sulla creatività e sul gruppo. A Voce Piena si rivolge sia a coloro per i quali la voce è uno strumento di comunicazione professionale, sia a chi desidera esplorare un nuovo rapporto con essa per interesse personale.


Formula week-end
Sabato 18 e Domenica 19 Aprile 2009
10,30/13,00 - 14,00/17,00
Durata 11 ore
presso Sulla Parola - Via Cibrario 28 - Torino.


Lo stage è condotto da Silvia Iannazzo: attrice, narratrice, drammaterapeuta. Diplomata nel '93 alla scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi, ha recitato in vari suoi spettacoli, fra cui ultimamente, Lo specchio del diavolo. Formatasi con i più importanti maestri internazionali del teatro, ha allestito spettacoli in proprio e recitato in spettacoli del Teatro Stabile di Torino. del Teatro di Roma e del Teatro di Settimo. Da anni svolge attività didattica in ambito teatrale, sulla voce e sulla parola, oltre a svolgere una personale ricerca sullo storytelling e sulla narrazione.


Vedi la scheda completa del corso - Consulta il calendario corsi
Per informazioni OASI
asso_oasi@yahoo.it - 011/6699594
Con il patrocinio della Città di Torino
Lo Staff di OASI

OASI SPETTACOLI E CORSI
http://www.oasitopos.eu/
Via Saluzzo, 23
10125 TORINO
011/6699594
380/5128608

MACONDIANA - FESTA PER FAMIGLIE

Bambini in Famiglia Estate 2009
iniziativa Macondiana, che si terrà, con scopi benefici, domenica 29 marzo presso il Teatro Tenda Arci Colombiera alle 17

Macondo 3 è un’associazione onlus, nata la Spezia nel 2002, con lo scopo di sostenere e aiutare i bambini della Bosnia – Erzegovina, traumatizzati dalle guerre che hanno sconvolto la regione balcanica negli anni Novanta, attraverso numerosi progetti. All’interno di questa associazione nel 2008 si è costituito il gruppo Fosdinovo -Castelnuovo, per favorire il dialogo tra Macondo3 e le istituzioni locali. Il gruppo al momento sta promuovendo un nuovo progetto:“Bambini in Famiglia Estate 2009”. Daniela Piccionetti, responsabile di Macondo 3 Fosdinovo- Castelnuovo, illustra così questa iniziativa:”Si tratta di ospitare in Italia, presso famiglie della zona, un gruppo di circa 20 bambini bosniaci, per la maggior parte provenienti dall’Orfanotrofio di Tuzla, ma ci saranno anche bambini adottati a distanza e che vivono in famiglia ”.Tutti questi bambini affrontano una situazione molto difficile, di trascuratezza e abbandono, dovuta al fatto che molti degli adulti intorno a loro sono ancora devastati dal trauma della guerra. “L’Organizzazione Mondiale della Sanità- ricorda Daniela- ha reso noto che, in Bosnia, un milione e mezzo di persone soffre della sindrome da stress post-traumatico (Ptsd). Per non parlare poi della situazione economica disastrosa, che non da segni di ripresa.”Per tutti loro sarà la prima volta in Italia e “ un’importante occasione per sperimentare l’affetto di una famiglia”. Sarà infatti in famiglia che questi bambini trascorreranno la sera e la notte, mentre le loro giornate saranno divise tra “escursioni al mare, laboratori di pittura, cucina e biodanza, ci saranno poi due giornate di gioco con i bambini di Fosdinovo e Castelnuovo.” Le famiglie ospitanti, spiega Daniela Piccionetti, sono state selezionate con cura e vengono preparate e formate all’accoglienza, cercando di approfondire e comprendere le dinamic he di relazione che potrebbero presentarsi con questi bambini. Il progetto è ambizioso e ha, pertanto, bisogno di fondi. L’Associazione ha già organizzato numerose iniziative per reperirli ed altre ci saranno nei prossimi mesi, come” Lo ‘sbarazzacà’ del prossimo 15 marzo, la ‘Festa Macondiana’del 29 al Teatro Tenda di Castelnuovo Magra, e ancora, il 3 aprile, il laboratorio pasquale per i bambini; infine, il 9 maggio ci sarà la Gita al Cavallino Matto”. Un contributo importante è stato dato dalla Pubblica Assistenza di Fosdinovo e Carrara, che si è resa disponibile per il trasporto dei bambini in Italia. Ma chiunque volesse contribuire lo può fare, ricorda Daniela,”Oltre che partecipando alle varie iniziative, facendo una donazione ai numeri di conto corrente bancario e di conto corrente postale, visualizzabili dal sito dell’associazione : www.macondo3.org, specificando la causale ‘Progetto Bambini in Famiglia’.
Articolo tratto da Città della Spezia www.cittadellaspezia.com

ESAMI DELE PER LINGUA SPAGNOLA


COMUNICATO STAMPA - INSTITUTO CERVANTES MADRID

L'Instituto Cervantes ha aperto, in tutto il mondo, le iscrizioni agli esami di spagnolo como lingua straniera (DELE) per la prossima sessione di maggio. Le iscrizioni si chiuderanno il 24 aprile 2009 e si stima che, in questa sessione, si supereranno i 30.000 candidati.
Le prove scritte si svolgeranno il 15 e 16 maggio 2009 in tutto il mondo, grazie anche ad una rete di 600 centri d'esame, situati in 108 Paesi, in cinque continenti.
A partire dalla sessione di maggio, sarà possibile sostenere un nuovo tipo di esame, valido per il livello A1, che si aggiunge agli altri tre livelli già attivi: Inicial e Escolar (B1), Intermedio (B2) e Superior (C2). Il nuovo livello si colloca nell'ambito dell'adesione ai livelli definiti dal Quadro Comune Europeo di Referenza per le Lingue Straniere.
Durante l'anno hanno luogo tre sessioni d'esame (maggio, agosto e novembre) alla quale partecipano 50.000 candidati in tutto il mondo. L'Instituto Cervantes conta su un complesso sistema organizzativo che garantisce che gli esami si svolgano simultaneamente da Tokyo a Sidney, da New Delhi a Almaty (Kazakistan), da Sarzana (La Spezia - Italia) a Kuala Lumpur e da Tampere a Albuquerque.
In molti Paesi, i diplomi DELE sono stati adottati dalle autorità scolastiche pubbliche e private. In Francia ed in Germania essi sono integrati nei piani di studio scolastici, mentre in Grecia e in Italia fanno da complemento ai programmi di valutazione già esistenti. In Spagna, i diplomi DELE permettono l'accesso alle università, alle scuole specialistiche ed a posti di lavoro nell'amministrazione pubblica.
I diplomi DELE si rivolgono a tutte quelle persone che desiderano ottenere una certificazione ufficiale del proprio livello di conoscenza della lingua spagnola e sono gli unici titoli ufficiali riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione spagnolo.
Le prove d'esame sono elaborate dall'Instituto Cervantes in collaborazione con l'Università di Salamanca.

Dott.ssa Flavia MorroneTitolareCSH - formazione e servizi linguisticiVia Landinelli, 4219038 Sarzana (SP)tel./fax 0187 629407web: http://www.csh-italia.com/

OFFERTE DI LAVORO MAW - 25 MARZO 2009

MAW - Men at Work S.p.A.Aut.
www.maw.it
Agenzia per il lavoro
Via Beatrice, 18 – MassaTel. 0585/813697- Fax 0585/884000
fil.massa@maw.it

CERCA:

Addetti compilazione dichiarazione dei redditi
Ricerchiamo, per studi commerciali della provincia di Massa-Carrara e della Versilia,addetti alla compilazione dichiarazione dei redditi. Richiesto: diploma in Ragioneria o equivalente esperienza nella mansione, ottimo uso del pc (in particolare conoscenza di almeno un gestionale come Team System). I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000
fil.massa@maw.it

Segretario
Ricerchiamo, per studio professionale di Massa-Carrara, segretario.
Il candidato dovrà gestire l’agenda di appuntamenti, occuparsi dell’accoglienza utenti e gestire il telefono. Richiesto: diploma di maturità e ottimo uso del pc .
Il candidato sarà inserito con contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di inserimento sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000
fil.massa@maw.it

Addetto consegne

Importante azienda settore commercio della Versilia, ricerca addetto consegne. Richiesta: patente B e C, diploma ad indirizzo commerciale e disponibilità a spostamenti sul territorio compreso tra La Spezia e Viareggio. Durata: stagionale con possibilità di proroghe sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000
fil.massa@maw.it

Addetto alla gestione logistica
Ricerchiamo, per azienda settore commercio, addetto alla gestione logistica di magazzino. Richiesta: esperienza di almeno 5 anni nella gestione dell’entrata/uscita merci sia da un punto di vista amministrativo che logistico, diploma di maturità ed ottimo uso del pc. Gradita conoscenza di un gestione come AS 400. Il candidato sarà inserito con contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di inserimento sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000
fil.massa@maw.it

Progettista settore navale
Ricerchiamo, per azienda operante nel settore navale della provincia di La Spezia, progettisti navali. I candidati devono aver maturato minima esperienza con l’utilizzo di strumenti informatici di disegno quali Cad 2D e 3D e Mycrostation. Gradita conoscenza di Navship e Proship. L’azienda valuta un inserimento diretto nel proprio organico.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000
fil.massa@maw.it

Diplomati/laureati indirizzo informatico
Ricerchiamo, per azienda cliente di Viareggio, diplomati/laureati (anche triennale) ad indirizzo informatico. Richiesta: programmazione in C++, Java e DataNet. I candidati ideali devono aver maturato competenze nella programmazione di software e nella installazione di hardware.
I candidati saranno inseriti con contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di proroghe sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000
fil.massa@maw.it

Disegnatori meccanici
Ricerchiamo, per officina meccanica della provincia di la Spezia, disegnatori meccanici. Richiesto: diploma/laurea (anche triennale) ad indirizzo meccanico, conoscenza ed uso di programmi di disegno quali Cad e Rhynoceros e disponibilità immediata. I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento in organico sussistendone le condizioni.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000
fil.massa@maw.it

Periti chimici

Ricerchiamo, per azienda settore chimico, periti chimici. Richiesto diploma/ laurea (anche triennale) ad indirizzo chimico, conoscenza degli strumenti di laboratorio e disponibilità immediata. Voglia di imparare e dinamicità completano il profilo. Missione finalizzata all’inserimento diretto in azienda.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000
fil.massa@maw.it

Impiegato tecnico

Ricerchiamo, per importanti azienda settore automazione industriale, impiegato tecnico. Richiesto: diploma/laurea (anche triennale) ad indirizzo elettrotecnico, esperienza nel campo dell’automazione industriale e/o della domotica, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte in Italia e All’estero. Il candidato dovrà gestire collaudare impianti, gestire i clienti e fornire assistenza. Assunzione diretta dell’azienda.
Filiale di Massa
Tel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000
fil.massa@maw.it

Stagista

Ricerchiamo, per azienda di Viareggio, stagista settore commerciale. Richiesta: laurea anche triennale ad indirzzo economico/commerciale e conoscenza della lingua inglese. Il candidato affiancherà la persona che si occupa di customer service Italia e gestirà gli ordini. Contratto di stage formativo di sei mesi; è previsto un rimborso spese.
Filiale di MassaTel. 0585 - 813697 Fax 0585 - 884000 fil.massa@maw.it

martedì 24 marzo 2009

INCONTRI CON GLI AUTORI - PAROLE IN COMUNE

Vi invitiamo a partecipare a tutti gli incontri con gli autori indicati nel segnalibro. In particolare, però, vi segnaliamo il primo, quello più immminente ed anche più impegnativo da seguire poiché cade proprio a metà settimana, dopodomani giovedì 26 marzo!
Cercate di partecipare: Varesi è uno scrittore molto bravo. Nato a Torino da genitori parmensi e successivamente cresciuto proprio nella città emiliana, dopo la laurea in Filosofia si occupa di giornalismo come corrispondente di vari quotidiani; attualmente lavora nella redazione bolognese di Repubblica. Nel 1998 pubblica il suo primo romanzo, Ultime notizie di una fuga, in cui compare la figura del commissario Soneri, futuro protagonista di altri polizieschi scritti da Varesi, ai quali verrà ispirata la serie di sceneggiati televisivi Nebbie e delitti, in cui il personaggio del commissario buongustaio è stato interpretato dall'attore Luca Barbareschi.
Anche un romanzo serve per capire la complessità della vita e può dare spunti per affrontare la realtà dell'Italia di oggi.


PROGRAMMA:
Enoteca Pubblica della Liguria e della Lunigiana ore 17

IL ROMANZO PER CAPIRE
giovedì 26 marzo
VALERIO VARESI: La casa del comandante

sabato 28 marzo
*Sala Convegni Centro Sociale Molicciara ore 17
MAURIZIO BONI: Il rimorso di non aver rimorso

IL DONO CHE CONSOLA
sabato 4 aprile
INES BETTA MONTANELLI: Lo specchio ritrovato
e altre poesie. Voce recitante LORELLA COPPA
intermezzo musicale MARCO MONTANELLI

IL ROMANZO PER CAPIRE
sabato 9 maggio
BRUNO MORCHIO: Rossoamaro

IL DONO CHE CONSOLA
sabato 16 maggio
MARIA ALIETA SERPONI: Lontano nel tempo

Presenta: Ariodante Roberto Petacco

Vi aspettiamo
Paola Moro e Giorgio Baudone

p.s. in enoteca avremo la possibilità di assaporare, oltre che le buone letture, anche il buon vino...

Ufficio Cultura

Settore Attività Culturali

OFFERTE DI LAVORO DEL CENTRO PER L'IMPIEGO DI MASSA-CARRARA DEL 23/03/2009

Provincia di Massa-Carrara
Settore Formazione Professionale e Politiche del Lavoro
Centro per l’Impiego

OFFERTE DI LAVORO DEL CENTRO PER L’IMPIEGO DI MASSA-CARRARA DEL 23/03/2009
PER INFORMAZIONI E CANDIDATURE:
Incontro D/O di lavoro - Preselezione


MASSA – via delle Carre 55
Tel. 0585 816660
Fax 0585 816663
preselezione@provincia.ms.it
Incontro D/O di lavoro - Preselezione

CARRARA – viale XX settembre 3
Tel. 0585 8484224
Fax 0585 8484228
preselezione.carrara@provincia.ms.it
Incontro D/O di lavoro - Preselezione

AULLA – via Pisacane 3
Tel. 0187 4223219
Fax 0187 4223217
preselezione.aulla@provincia.ms.it

A4405 - Impresa Servizi di catering
5 camerieri/e di sala. Attività: Proprie del profilo. Gradite esperienze precedenti nella stessa
attività (possibilità di corso di formazione). Orientamento al cliente; capacità di lavorare in team.
Età superiore a 18 anni. Autonomia negli spostamenti, per raggiungere la sede aziendale.
Spostamenti con i mezzi aziendali. Contratto: Contratto a chiamata. Luogo di lavoro: Presso clienti zona La Spezia e limitrofe. Scadenza: 1 aprile 2009.

A4418 - Impresa settore idraulico
1 idraulico specializzato. Attività: proprie del profilo: installazioni e manutenzioni presso privati e aziende. Indispensabile esperienza specifica. Contratto: Tempo determinato trasformabile. Luogo di lavoro: Provincia Massa-Carrara. Scadenza: 8 aprile 2009.

A4420 - struttura sanitaria
1 Infermiere/a professionale. Attività: Preparazione e somministrazione terapia. Armadio
farmaci (controllo scadenze e aggiornamento terapie). Esperienze precedenti. titolo di studio
legalmente valido. Patente B. Contratto: Contratto libero professionale, indicativamente 4 ore
giornaliere dal lunedì al sabato. Luogo di lavoro: Pietrasanta. Scadenza: 8 aprile 2009.

A4421 - impresa metalmeccanica
1 addetto alle macchine a controllo numerico. Attività: programmazione e controllo delle specifiche relative alle macchine a controllo numerico. Formazione di base settore meccanico o informatico. Prevista formazione aziendale. diploma tecnico o professionale o percorso universitario ad indirizzo meccanico o informatico. Età massima 26 anni. Contratto:
Apprendistato. Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 1 aprile 2009.

A4422 - Impresa allestimenti navali
1 falegname in mobilità. Attività: attività di falegnameria e montaggio di arredamenti a bordo di imbarcazioni. Esperienza specifica nel profilo o analoghe (falegname, copertista,
legno). iscrizione nelle liste di mobilità. Contratto: Tempo determinato trasformabile. Luogo di
lavoro: Viareggio. Scadenza: 1 aprile 2009
INSERZIONE DIRETTA (RIF. I)
Per le seguenti inserzioni (RIF. I) contatta direttamente l’azienda nelle modalità indicate

I4403 - Edizioni Evento Staff - MSTAFF catering di Salvi Maurizio
3 Promoter. Attività: Ricerca e contatto con potenziali clienti, su pacchetto di contatti e da
sviluppare, (esercizi commerciali quali hotel, imprese di catering, ristoranti) per spazi
pubblicitari da inserire nella rivista di settore Evento Staff. Il lavoro si svolge prevalentemente da casa con eventuali contatti successivi di persona. Gradita esperienza precedente nella
promozione/ventita. Capacità comunicative e relazionali; capacità di lavorare in team e per
obiettivi. Capacità di utilizzo del computer, Internet e posta elettronica (indispensabile
disponibilità di un pc con connessione ad Internet). Autonomia negli spostamenti. Contratto:
Collaborazione occasionale. Luogo di lavoro: propria abitazione e presso potenziali clienti.
Telefonare 347-4376126. Scadenza: 1 aprile 2009.

I4406 - C.D.R. Villa Serena sas Casa di Riposo per anziani
1 addetta/o ai servizi di assistenza (con o senza qualifica OSA). Attività: Proprie del profilo.
Motivazione a lavorare in casa di riposo.SOLO RESIDENTI IN LUNIGIANA. Età massima 30
anni. Contratto: apprendistato. Luogo di lavoro: Comano(MS). Telefonare tel.0187-484565
Dott.ssa Lucilla Galeazzi. Scadenza: 1 aprile 2009.

I4409 - Misterpack srl - commercio di prodotti per il confezionamento (Altopascio)
1 Agente di vendita. Attività: Promozione e vendita dei prodotti aziendali. Attitudine alla vendita. Automunita/o. In possesso di diploma. Età 30-35 anni. Contratto: Collaborazione professionale. Luogo di lavoro: zona di residenza. Tel. 058328411, fax 0583284131, email
antoniomorelli@misterpack.net. Scadenza: 1 aprile 2009.

I4412 - Phone Marketing - Telemarketing
3 agenti/rappresentanti. Attività: acquisizione di contratti telefonici su appuntamento. Gradita esperienza, anche breve, nella vendita. Propensione al tipo di attività. Motivazione nel
raggiungimento degli obiettivi. Patente B, automuniti. Contratto: collaborazione professionale.
Luogo di lavoro: Provincia di Massa-Carrara. Inviare Cv all'indirizzo email
curriculaphonem@alice.it. Scadenza: 1 aprile 2009.

I4417 - Soluzioni Pratiche soc. coop. - servizi alle imprese
4 addetti/e alla lettura di contatori. Attività: lettura dati contatori in Lunigiana. Residenza nella zona della Lunigiana o conoscenza del territorio Lunigianese. automuniti o motomuniti.
Contratto: contratto di lavoro a progetto. Luogo di lavoro: Lunigiana. Telefonare 0585 41819.
Scadenza: 8 aprile 2009.

OFFERTE DI LAVORO

GI GROUP SPA
Agenzia per il Lavoro
Fil. di La Spezia
Via XXIV Maggio 5 – 19122 La Spezia
Tel. 0187/778472 Fax. 0187/770113
email:
laspezia.crispi@gigroup.it www.gigroup.it

CERCA:

3 Elettricisti settore navale
Tempo Determinato
Requisiti: esperienza nel campo delle automazioni, collegamenti di potenza a bordo della nave, cablaggi, chiusure keep.

2 Avvocati
Collaborazione e/o Partita Iva
Requisiti: Iscrizione all’Albo degli Avvocati. Attitudine alla gestione clienti – nuove acquisizione.

2 Neolaureati Giurisprudenza
Tirocinio
Requisiti: laurea in giurisprudenza. Capacità relazionali, predisposizione a lavorare in team, spirito di iniziativa, conoscenza del computer.

1 Disegnatori Progettisti Cad/Cam
3 Mesi con possibilità di assunzione
Requisiti: Diploma Tecnico Indirizzo Meccanico o titolo superiore sempre ad indirizzo meccanico. Esperienza nell’uso di SW di disegno 2/D e 3/D preferibilmente CAD/CAM, MATLAB E PRO/Engineer.

4 Operatori macchine CNC
Tempo Determinato
Possibile Assunzione
Diploma indirizzo meccanico, competenza nell’utilizzo macchine utensili (tornio, fresa), capacità lettura disegno tecnico meccanico

3 Meccanici Navali
Tempo Determinato
Ricerchiamo per importante Azienda operante nel settore navale Meccanici Navali. Requisiti: esperienza nella mansione, disponibilità a lavorare full-time, automuniti.

1 Elettricista
Tempo Determinato + possibile assunzione
Requisiti: esperienza nel campo delle automazioni per serramenti, tvcc ed impianti di allarme.

1 Magazziniere
Uso muletto retrattile
Tempo determinato
Ricerchiamo per primaria azienda operante nel settore alimentare Magazziniere con esperienza. Requisiti: esperienza pregressa nella mansione, uso del muletto frontale e laterale.

3 Periti Meccanici
Tempo determinato
Possibilità Assunzione
Diploma tecnico indirizzo meccanico anche senza esperienza da inserire e formare in officina con mansioni di montatori, tornitori, addetti alla rettifica.

1 Impiegato/a Ufficio Produzione
Tempo Determinato
Assunzione
Diploma indirizzo Meccanico o Laurea (anche triennale) in Ingegneria Meccanica. Livello di Inglese Buono sia scritto che parlato. Conoscenza ed uso di Office. Esperienza pregressa in posizioni impiegatizie affini.

MARATONA INTERNAZIONALE BERGAMO 27 SETTEMBRE 2009

Siamo lieti di comunicarVi che sono aperte le iscrizioni per l’11^ edizione della MARATONA INTERNAZIONALE della città di BERGAMO e della MEZZA MARATONA, che si svolgeranno il 27 SETTEMBRE 2009. Alle ore 9:00 è prevista una partenza unica per la Maratona e la Mezza Maratona FIDAL e per la Maratona e Mezza Maratona OPEN, le gare OPEN sono aperte a tutti coloro che desiderano sperimentare le proprie forze, sfidare la propria resistenza e partecipare ad un’importante manifestazione sportiva di livello internazionale.
Sarà un’occasione unica per correre a fianco dei grandi campioni della corsa su strada, (ri)scoprendo Bergamo grazie ad uno spettacolare circuito pianeggiante ad anello per le vie della città!

Vi aspettiamo numerosi!

teamitalia s.r.l.24122 Bergamo - Via Zelasco, 1Tel. 035.237323 - Fax 035.224686 http://www.teamitalia.com/

mercoledì 18 marzo 2009

DIGIOVEDI' A CASTELNUOVO MAGRA

DiGiovedì
Incontri e Dibattiti sul CINEmad'OGGI
21.15 ingresso libero


Nell'ambito degli appuntamenti organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo Magra, presso la sala convegni del Centro Sociale di Castelnuovo Magra saranno proiettati una serie di film.
Questa rassegna è curata da Antonella Pina

26 FEBBRAIO
La Promessa dell'assassino
(D.Cronenberg. 2007)
5 MARZO
Pranzo di Ferragosto
(G. Di Gregorio. 2008)
19 MARZO
Cous Cous
(A. Kechiche. 2007)
2 APRILE
Un Piede in Terra e l'altro in Mare
(S. Soldini)
In collaborazione con Genova-Liguria Film Commission
Presenta Andrea Rocco Direttore di Genova-Liguria Film Commission con la partecipazione di Amanzio Pezzolo
16 APRILE
Caramel
(N. Labaki. 2007)
23 APRILE
Il Cielo Sopra Srebrenica
1995-2005 anniversario di un genocidio
(C. Cortellessa e M. Della Croce)
In collaborazione con l'Associazione di Volontariato MACONDO TRE FOSDINOVO-CASTELNUOVO. In collaborazione con Tuzlanska Amica. Presenta Francesca Righetti, vicepresidente di Macondo Tre con la partecipazione del regista Marco Della Croce e di Daniela Piccionetti, responsaile del gruppo Fosdinovo-Castelnuovo Magra Macondo Tre
30 APRILE
Si Può Fare
(G. Manfredonia. 2008)
7 MAGGIO
Stella
(S. Verheyde. 2008)

martedì 17 marzo 2009

MOSTRA AL GUM STUDIO - MODI DI FARE

MODI DI FARE è un nuovo progetto a cura di GUM studio.Esamina il lavoro di cinque giovani artisti internazionali che affrontano le problematiche del mondo contemporaneo attrverso la pittura.

Perché ci sono molteplici MODI DI FARE, che siano piacevoli, aggressivi, individuali, collettivi, interessanti, noiosi, belli o brutti....

Luca Coltelli, giovane pittore italiano, indaga le sfumature piu profonde della psiche umana riuscendo a trasmettere l' inquietudine di quest' epoca caraterizata da innumerevoli modi di essere, talvolta malati e nascosti..

Ravi de Corrado è un talentuoso pittore di origine svizzera che ha scelto carrara per lavorare e ricercare una soluzione che mescola la pittura piu tradizionale a un avventuroso riciclo di materiali. Lavorando su dei supporti forati riesce a tessere il vuoto raggiungendo delle soluzioni che si avvicinano agli antichi arazzi ma composti da cio che oggi è di troppo, da cio che è considerato spazzatura. .

Martina Kysucka. Pittrice Slovacca che lavora cercando di trasmettere quella sensazione di falsa perfezione che abbiamo di fronte a qualsiasi locandina cinematografica. L' illusione di un mondo rappresentato per piacere ma che in realta è lontano dalla quotidianita.

Adrian Martinez. Il giovane spagnolo rappresenta uno dei grandi misteri della nostra contemporaneita. attraverso le sue pitture esprime quelle emozioni che tutti noi abbiamo provato almeno una volta nella vita, quando immersi nelle folle, circondati da milioni di turisti e concittadini ci ritroviamo soli; immersi nella societa ma soli con i nostri pensieri.

Noelia Villena, affascinante interprete del mondo in cui viviamo, con la sua visione della reatà, ci illustra un mondo fatto di ambienti familiari, caldi luoghi di aggregazione, che siano case, vetrine o parchi, ma sempre privi della presenza umana. Ci induce a una riflessione profonda sulle varie faccie della nostra esistenza considerando gli ambienti in cui abitiamo come esseri viventi.


MODI DI FARE

opening: gionedi 19 marzo 2009, ore 20:30

ending: domenica 29 marzo 2009, ore 20:00


GUM studiovia apuana, 3 - Carrara (MS) Da giovedi 19 marzo a Domenica 22 e da giovedi 26 marzo a Domenica 29 dalle 18:00 alle 20:00-dal lunedi al mercoledi solo su appuntamento. Ingresso libero.

LA SETTIMANA DEGLI ANNIVERSARI AL TAGOMAGO

Anche questa settimana al TagoMago la musica dal vivo la fa da padrona!!! Per qualche caso strano del destino tra l' altro le due band protagoniste del martedì e del venerdì live festeggiano sul nostro palco un importante anniversario della loro carriera (30 anni per The Ex, 20 per i Sabot!!!)...inoltre sabato sera in collaborazione con Rockit ci sarà la serata Maledetta Primavera, la prima festa di musica totalmente italiana, con mquestionmark sul palco ed a seguire dj set di Madame? e The Mariellas che spazierà a 360° nella musica italiana di tutti i tempi!!! buon divertimento...

Martedì 17 marzo the EX

The Ex rappresentano un bel pezzo di storia, ma, allo stesso tempo, possono vantare un vivissimo presente, oltre che un futuro ancora tutto da elaborare. Questa band punk olandese feteggia i 30 anni di esistenza con un tour di 5 date in Italia e una proprio al Tago Mago.
http://www.theex.nl/ www.myspace.com/theexnl

Venerdì 20 marzo SABOT

Lo hanno chiamato hardcore jazz, hard jazz, bass’n'drums, jazzcore, punk’n'bass,sbattendosi in tutti i modi per catalogare un genere musicale che non potrà mai esserlo. E’ l’esperienza di due giovani californiani che cominciarono più di 20 anni fa con l’hardcore nelle vene e l’anarchismo in testa, due grandi musicisti che con solo basso e batteria richiamano le sinuosità jazz, la potenza dell’industriale, gli stacchi del punk, la velocità dell’hardcore.

http://www.cesta.cz/sabot%21.htm www.myspace.com/sabotband

Gli Mquestionmark sono un trio dall’improbabile nome e dall’improbabile formazione (due bassi e una batteria) che al Tago Mago propongono il loro album 'Absolutely Pizza' un disco veramente interessante: gli arrangiamenti spesso minimali sono caratterizzati da bassi effettati che si incrociano, una batteria il più delle volte sparata dritta semplice in 4/4 e una voce femminile che si alterna a una maschile con tanto di effetto robotico incorporato.

www.myspace.com/mquestionmark

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Martedì 24 Marzo X-mary + Samuel Katarro
Venerdì 27 Marzo Uochi Tochi
Martedì 31 Marzo Arbouretum (usa)
Venerdì 3 Aprile Hot Gossip



TAGO MAGO Lounge Cafè
Via Stradella, 20—54100 Massa (MS)
per raggiungerci
tel. 0585 792583 / Cell. 347 3150342
http://www.tagomago.it/ www.myspace.com/tagomago

Corso di Alta Formazione Universitaria in Orientamento


Per la prima volta in Italia si svolgerà un "Corso di Alta Formazione Universitaria in Orientamento" riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Il Corso è organizzato dalla
Scuola Europea di Formazione per l'Orientamento in collaborazione con l'Istituto Universitario in Scienze della Mediazione Linguistica di Varese. Le certificazioni rilasciate al termine del "Corso di Alta Formazione Universitaria in Orientamento" hanno valore legale e attribuiscono un punteggio significativo (e in grado di fare la differenza) a coloro che aspirano ad un posto di lavoro nella Pubblica Amministrazione.



Per informazioni e candidature occorre contattare la Segreteria Studenti della SEFO Scuola Europea di Formazione per l'Orientamento - Palazzo Cesil, Via Luigi Pomini, 13 - 21053 Castellanza (Va) Tel. 0331 459597 - 0331 502900 - Fax 0331 459596 - E-mail wlmailhtml:%7BED27BC88-F4D1-4A89-9463-490C78A57DDC%7Dmid://00000002/!x-usc:mailto:sefo@cestor.it.

IMPARA A DIFENDERTI - CORSO DI AUTODIFESA

Caratteristiche del corso:

Corso di difesa personale per imparare le basi dell’autodifesa e sapere come reagire di fronte ad un’aggressione per essere più sicuri di se stessi
Svolgimento del corso:
Il corso svolto da istruttori qualificati nell’arte del WING CHUN si svolge in interamente in palestra.

Orario del corso:
18 lezioni per un totale di 36 ore
Il corso si svolgerà due volte alla settimana con lezioni della durata di 2 ore
Requisiti per l’iscrizione:

Ø Aver compiuto il diciottesimo anno di età

Ø Certificato di buona e robusta costituzione

Ø I partecipanti non devono aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso, né presentare handicap fisici e/o mentali, né alcun grado di invalidità

Ø Per i cittadini stranieri è necessario il permesso di soggiorno e una buona conoscenza della lingua italiana
Numero totale allievi ammessi:

10 allievi
Attestato rilasciato:
Attestato di frequenza
Data di inizio:
2 aprile 2009

GIANO ASSO.CO.I.M.

Via giulio Della torre, 67

19126 la Spezia

Tel: 0187/590209 Fax: 0187/284401


lunedì 16 marzo 2009

SABATA 21 MARZO NOTTE BIANCA A LA SPEZIA

DANIELE SEPE, NAPO, SULUTUMANA e molti altri per la Notte Bianca del 21 marzo di La Spezia

E’ tutto pronto per sabato 21 Marzo quando La Spezia s’illuminerà di spettacoli e eventi. Dopo le fortunate edizioni degli altri anni, che hanno visto la città invasa da decine di migliaia di persone, il Comune della Spezia organizza la sesta edizione della “Notte Bianca di San Giuseppe”. L’iniziativa è realizzata da Comune, Istituzione per i Servizi Culturali e Regione Liguria in collaborazione con Enel, Banca Carispe, Coop Liguria. In programma l’apertura gratuita dei musei dalle ore 19 alle ore 2, spettacoli nelle piazze e nei teatri oltre all’apertura straordinaria dei negozi e dei pubblici ritrovi. A differenza degli altri anni, l’edizione 2009 della “Notte Bianca di San Giuseppe” chiuderà la caratteristica fiera del patrono che quest’anno verrà inaugurata giovedì 19 marzo.
Il ricco cartellone della “Notte Bianca”si aprirà dalle ore 19 e si chiuderà straordinariamente alle ore 2 presentando una formula ormai consolidata e apprezzata dal pubblico spezzino e non solo. Si potrà, pertanto, camminare nelle strade e nelle piazze, entrare nei negozi, nei bar e nei ristoranti, ascoltare musica, ballare, entrare nei musei gratuitamente e assistere a inaugurazioni di mostre, partecipare a uno spettacolo o a una lettura. Clou delle manifestazioni è il concerto di Daniele Sepe in Piazza del Bastione alle ore 22.
Ecco il programma dettagliato:

Piazza del Bastione
ore 21
NAPO canta Fabrizio De Andrè
Affascinante viaggio nel mondo della canzone del grande Fabrizio de Andrè. Napo è considerato dalla critica tra i maggiori interpreti vocali di De Andrè, con centinaia di concerti al suo attivo.
ore 22
DANIELE SEPE e Rote Jazz Fraction
Daniele Sepe è la napoletanità si fonde con il jazz, il funk, il folk balcanico e il rock, una contaminazione piena di vivacità e di forza. Un vero esempio italiano di musica totale.

Bar Cavour – ore 21.30
THE STREET CLERKS
Tre voci, un contrabbasso, due chitarre e sessant’anni in tre… . sono un gruppo vocale-acustico dirompente e “vintage”. Le armonie vocali, influenzate dai gruppi storici degli anni sessanta sono il punto di forza del trio.

Piazza Sant’Agostino – ore 21.30
MALASSORTITI GIPSY JAZZ
I Malassortiti nascono durante le lunghe ed uggiose giornate dell'inverno 2007 dalle menti di sei pazzi amici musicisti accomunati dalla passione per la musica swing. Scopo del progetto è fare un tuffo nel passato, nelle affascinanti periferie parigine degli anni 30, alla riscoperta di quelle musiche nate dall'unione tra l'antica tradizione zingara del ceppo dei Manouche ed il jazz a stelle e strisce.
Piazza Garibaldi – ore 21.30
SULUTUMANA in concerto
La canzone popolare d’autore

Piazza Mentana – ore 21.30
SERGIO SCOPSJ DJ

C.so Cavour / Piazzetta Loggia dè Banchi / Piazza Battisti
Ore 21,30
DJ SET AREA - ROCK, DANCE, REGGAE
CON MANU-BI LA DIGGEA, DJ DUKE E JAH-ZILLA SOUND SYSTEM

Via Prione / Piazza Ginocchio / C.so Cavour
Ore 21,30
NOUVELLE LUNE in PAPILLON
Parata di artisti di strada

Museo Diocesano e Etnografico – ore 19
L’ARTE DEL VESTIRE
Moda femminile tra secondo Ottocento e Belle époque alla Spezia e dintorni.
Mostra promossa da Lyons Club La Spezia degli Ulivi

Castello di San Giorgio – ore 21
LA DONNA E’ MOBILE
Itinerario musicale dedicato alla figura femminile attraverso le figure musicali più eterogenee, dal salotto settecentesco al grande Teatro Operistico.
Concerto a cura del Gruppo 7 note. Accompagnamento al pianoforte del Maestro Michele Stefanini

Palazzina delle Arti – ore 21.30
NOTE FUTURISTE
Presentazione del libro di Alberto Compagno “Giuntini futurista” dedicato al musicista più rappresentativo del movimento futurista a Carrara negli anni ’30.
Accompagnamento al pianoforte di Marco Podestà del Conservatorio “G. Puccini” della Spezia.

Museo Amedeo Lia – ore 21.30
Visita guidata alla Mostra “ACCOSTAMENTI. L’Antico e il Contemporaneo nella Collezione Lia. Seconda parte”

CAMeC - ore 21
Visite guidate alle mostre “Turismo d’autore” e “Romano Rizzato, dal disegno all’opera”
ore 22
CreaturE Performance-installazione con la Compagnia Balletto Civile.
ore 23
ORCHESTRA DI PIETRE SONORE di Pinuccio Sciola. Progetto ideato e diretto da Stefano Tedesco. Performance di Stefano Tedesco

Museo Tecnico Navale – ore 21,30
UN VIAGGIO MUSICALE FRA I PAESI DEL MEDITERRANEO (e al di là delle colonne d’Ercole)
Concerto di “Every Time Saxophone Quartet” dedicato alle tradizioni musicali dei Paesi del Mediterraneo: brani di Bizet, Gounod, Puccini, Verdi, Debussy, Piazzolla e Gershwin.
Degustazione prodotti tipici del Frantoio Oleario Lucchi e Guastalli (Santo Stefano Magra)

Teatro Civico - ore 24
LYDA BORELLI, Diva Ritrovata, in “Ma l’amor mio non muore”, 1913, di Mario Caserini
Proiezione del film (90 min.) che ha come protagonista l’attrice spezzina, diva del muto. Il film sarà musicato e accompagnato al pianoforte da Oliviero Lacagnina. Soprano Julia Bonilla

Palazzo delle Poste. Torre dell’orologio – ore 21.00, 21.45, 22.30
LA VISTA DEL MONDO
Futurismo spezzino in scena. Evento-spettacolo tratto dall’omonimo poema di Ettore Cozzani
per la regia di Memé Perlini, con Jole Rosa. Produzione X-Lab in collaborazione con Poste Italiane.
Posti limitati. Ingresso su prenotazione entro il 18 marzo al 320 91 13 290