mercoledì 22 luglio 2009

CONCORSO PUBBLICO PER 50 ATLETI DA ASSEGNARE AI GRUPPI SPORTIVI DELLA POLIZIA DI STATO

QUESTURA DELLA SPEZIA UFFICIO CONCORSI

OGGETTO: Concorso pubblico, per titoli, per l'assunzione di 50 atleti da assegnare ai gruppi sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro, che saranno inquadrati nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato, indetto con D.M. 26 Giugno 2009.

C O M U N I C A T O

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale-“Concorsi ed esami” del 10 Luglio 2009 è stato pubblicato il bando di concorso indicato in oggetto.

SEDE DI SERVIZIO: Moena (TN), Milano, Padova, Roma Spinaceto, Roma, Nettuno (RM), Sabaudia (LT), Napoli, Ladispoli (RM).

DISCIPLINE SPORTIVE: sci alpino e di fondo, snowboard alpine, pattinaggio di figura, moto specialità enduro, atletica leggera (marcia, salto in alto, salto con l'asta, m.400 piani, salto in lungo), judo, karate, lotta, pesistica, pugilato, nuoto, nuoto pinnato, nuoto per salvamento, tuffi, triathlon, scherma, tiro a volo, rugby, taekwondo, canottaggio, vela, nuoyo gran fondo, salto ad ostacoli a cavallo.

REQUISITI: possono partecipare i cittadini italiani di ambo i sessi che, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione:
1) abbiano compiuto il diciottesimo anno e non abbiano superato il trentesimo anno di età;
2) godano dei diritti politici;
3) siano in possesso delle qualità morali e di condotta previste dalla Legge;
4) siano in possesso del Diploma di istruzione secondaria di 1°grado o equipollente;
5) siano stati riconosciuti dal CONI o dalle Federazioni sportive nazionali, "atleta di interesse nazionale", ed in possesso di almeno uno dei titoli valutabili di cui alla categoria I di cui all'art. 5 del bando di concorso;
6) abbiano idoneità psico-fisica prevista dalla Legge;
7) statura non inferiore a m. 1,65 per gli uomini ed a m. 1,61 per le donne;
8) siano in regola, per i candidati di sesso maschile soggetti alla leva nati non oltre il 1985, nei riguardi degli obblighi di leva e non siano ammessi al servizio civile in qualità di obiettori di coscienza, ovvero non abbiano assolto gli obblighi di leva quali obiettori di coscienza, salvo l'aver espresso formale ed irrevocabile rinuncia al suddetto status.

Non possono partecipare al concorso i candidati di sesso maschile che siano stati dichiarati “obiettori di coscienza “, ovvero ammessi a prestare “ servizio civile “ ai sensi della Legge 8 Luglio 1998 nr. 230.

Per gli altri requisiti si rimanda alla richiamata Gazzetta Ufficiale e per ogni altra delucidazione al sito internet http://www.poliziadistato.it/.

PRESENTAZIONE DOMANDA: su apposito modello in distribuzione tutti i giorni feriali dalle ore 09,00 alle ore 12,00 presso l’Ufficio Concorsi di questa Questura, entro il predetto orario, oppure trasmesse a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il 10.08.2009.
La sottoscrizione dell'istanza di partecipazione non è soggetta ad autentica della firma.
Nell'istanza di partecipazione dovranno essere dichiarati i titoli sportivi attestati presso questo Ufficio, certificati il possesso dei medesimi, che i candidati intendono far valere ai fini della determinazione del punteggio di merito.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 10 AGOSTO 2009

Nessun commento: