mercoledì 8 luglio 2009

BANDO DI CONCORSO PER LA SELEZIONE DI RAGAZZI E RAGAZZE DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE

il Comune di Castelnuovo Magra e gli altri Comuni della Val di Magra, hanno elaborato i seguenti due progetti:
“Informagiovani in rete”,
e “Patto generazionale per il sostegno delle fasce più deboli” approvati dall’Ufficio Nazionale per il servizio civile e dalla Regione Liguria.

Il progetto “Informagiovani in rete” è finalizzato all’inserimento di volontari negli sportelli Informagiovani dei Comuni della Val di Magra (di cui 3 a Castelnuovo Magra). Requisiti: capacità comunicative e relazionali, saranno titoli preferenziali la conoscenza dei principali programmi informatici e di almeno una lingua straniera.

Il progetto “Patto generazionale per il sostegno delle fasce più deboli” è finalizzato all’inserimento di volontari nei servizi sociali dei Comuni della Val di Magra (di cui 2 a Castelnuovo Magra ).

La durata del servizio civile volontario è di 12 mesi per un minimo di trenta ore settimanali su cinque giorni lavorativi e comporta una indennità mensile pari ad euro 433,80. Al termine del progetto l’incarico non è rinnovabile e non può essere trasformato in un rapporto di lavoro con l’ente.

Possono fare domanda tutti i giovani, maschi e femmine, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di scuola media superiore(solo per il servizio Informagiovani);
- diploma di scuola media inferiore (solo per il progetto Patto generazionale);
- essere cittadini italiani;
- godere dei diritti civili e politici;
- non aver condanne penali;
- non aver avuto rapporti di lavoro o collaborazione con il Comune.

Le domande, corredate dalle note esplicative al bando, vanno ritirate e presentate all’Ufficio Informagiovani in via Carbonara c/o Centro Sociale entro le ore 12,00 di Lunedì 27 luglio 2009.
Per ulteriori informazioni rivolgersi c/o Informagiovani tel. 0187.673392.
Orario di apertura al pubblico:
Mattina: dal Lunedì al Venerdì 8:30 / 12:.30
Pomeriggio: dal Martedì, giovedì e Venerdì 16:30 / 19:30.

Nessun commento: