giovedì 10 novembre 2011

Progetto R-esistenze creative a Bologna

A partire da Ottobre 2011 l'associazione Step4Inclusion sta collaborando con l'associazione Nuova Compagnia del Lazzaretto nella realizzazione del progetto "R-esistenze creative", di cui la Nuova Compagnia del Lazzaretto è ente proponente.
Il progetto è realizzato a Bologna ed è finalizzato alla creazione di un centro socio-culturale destinato a giovani e non solo.


Il progetto prevede:
- Il recupero e la manutenzione del bene di proprietà comunale sito in Via Pietro Fiorini 12/14, un tempo insediamento agricolo, inutilizzato da circa tre anni.
- La creazione all'interno della struttura di: uno studio di registrazione, un auditorium, opifici creativi, aule laboratoriali, postazione montaggio video e sale che verranno messe a disposizione della città, con particolare riferimento alle realtà dell'associazionismo, con le quali verrà realizzato un "Centro di documentazione sulle marginalità" inerente l'inclusione socio-culturale.




Partecipa anche tu a questo progetto, abbiamo bisogno di te!
Stiamo cercando volontari disposti a donarci un po' del proprio tempo e a condividere con noi questa fantastica avventura!




Per maggiori informazioni su mansioni dei volontari, tempistiche e ospitalità: giorgia.bailo@step4inclusion.org
Per aggiornamenti su questo progetto e su nuove opportunità seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Step4Inclusion

Nessun commento: