giovedì 3 novembre 2011

Concerti al G & G Guitar Sound Center di Arcola



Proseguono i concerti al G & G GUITAR-SOUND CENTER di Arcola (SP) -via aurelia nord 336- in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE CULTURALE ARMADILLO CLUB!
PROSSIMO APPUNTAMENTO LIVE AL G & G GUITAR SOUND CENTER L'11/11/11 ALLE ORE 21.30 CON LA MUSICA DEL GRANDE FRANCO MORONE. APRE IL CONCERTO CLAUDIO FARINA.
INGRESSO: 5 €


Appassionati di diversi paesi del mondo considerano la musica di Franco Morone una delle più interessanti sulla scena chitarristica internazionale, uno dei pochi oggi in grado di avere una sonorità personale e riconoscibile. Musicista dotato di una straordinaria... sensibilità, le sue melodie regalano emozioni sin dal primo ascolto. L'ascoltatore ha l'impressione di poter essere portato ovunque con un pugno di note, per poi restare affascinato da un suono caldo e gentile, costruito su ritmi delicati ed originali linee di contrappunto.
Il suo repertorio ha solide radici nelle tradizioni di vari paesi: blues, jazz, folk celtico, italiano e su tutto sorprende l'assoluta competenza di Franco nei vari linguaggi e culture assimilate nel corso di instancabili ricerche. Nel corso della sua attività ha pubblicato numerosi libri e cd con prestigiose case editrici e discografiche.
Tra i lavori più rappresentativi ricordiamo "Italian Fingerstyle Guitar" che è stata insignita del JP Folk Award di musica indipendente americana.
Proprio in questa raccolta dedicata alla tradizione italiana, le nostre arie antiche e popolari sembrano rivivere una seconda giovinezza.
Franco Morone è oggi un punto di riferimento per molti chitarristi e appassionati che frequentano i suoi seminari in Italia e all'estero.
Si esibisce regolarmente in Europa, USA e Giappone, ed è protagonista di prestigiose rassegne e festival internazionali.

http://www.youtube.com/watch?v=fTBquU3wE8E&feature=fvst

Nessun commento: