martedì 18 ottobre 2011

Modern Music Institute di Sarzana presenta Alex Stornello


Evento didattico-musicale presso l'Accademia Modern Music Institute di Sarzana in data Sabato 29 Ottobre prossimo.

Modern Music Institute Sarzana presenta:
Alex Stornello Clinic
Improvvisazione e tecnica applicata dal metal alla fusion

Il seminario si terrà Sabato 29 Ottobre alle ore 16:00
presso la sede Modern Music Institute di Sarzana situata in Via Variante Aurelia n°100 (sopra lo stabile “Brico Io” al 2° piano)

L'evento è a numero chiuso per cui è richiesta la prenotazione.
Al termine del seminario verrà rilasciato l'Attestato di Specializzazione
Il prezzo per partecipare all'evento è di 25 € ( 15 € per gli studenti Modern Music Institute)

Per info e prenotazioni: 345 0229871 – mmi.liguria@gmail.com
www.mmisarzana.com


Bio ALEX STORNELLO

Presidente della scuola internazionale MODERN MUSIC INSTITUTE (MMI - www.modernmusicinstitute.com ) e leader del Power-Fusion Trio "Angels & Demons", Alex Stornello si specializza in chitarra rock/fusion al Musician Institute di Londra dove incontra e studia con il mitico Frank Gambale e, seguendo i suoi consigli, sviluppa i primi passi evolutivi del suo stile.
Succesivamente approfondisce i suoi studi al Guitar Institute della Thames Valley University di Londra con Shawn Baxter, dove si diploma in chitarra jazz/metal-hard jazz (fusione tra armonia jazz e le tecniche moderne del solismo rock).
Nell’estate del ’96 insegna al Musician Institute di Londra lo sviluppo dello stile hard-jazz.
Rappresenta per due volte l’italia al Festival Internazionale della Chitarra a Issoudun (Francia) per l’A.D.G.P.A. Italy… suonando nel mitico “Concerto per Sette Chitarre” accanto ai nomi più illustri della chitarra acustica in Italia.
Partecipa a numerose edizioni del Soave Guitar Convention e del Sound expo’ di Verona e svolge regolarmente clinics, workshops, seminari didattici in tutta Italia.
Come dimostratore ha lavorato per diversi brand di chitarre ed amplificatori, attualmente è endorser internazionale RANDALL Amplifications, DEAN Guitars, EMG Pickups.
Da più di venti anni insegna facendo seminari in Italia ed Europa ed i suoi allievi sono ormai affermati turnisti o docenti in diverse scuole in tutta Italia.
Nel 2004 ha ricevuto dalla Lizard-BMG/RICORDI un diploma “Honoris causa” per le eccellenti doti di didatta dimostrate in tanti anni di attività come coordinatore responsabile delle cattedre di chitarra elettrica delle accademie Lizard sul territorio nazionale.
Ha svolto attività come docente della cattedra di chitarra fusion del Centro Regionale Veneto Formazione Jazzistica del L.A.M.S di Verona ed è stato docente di chitarra “Contemporary Jazz” del corso triennale di laurea breve e del biennio di specializzazione in chitarra Jazz del Conservatorio di Verona.
Ha collaborato con il BTEC National Diploma in Popular Music Edexel International e Gateshead College (Inghilterra).

Dal 2007 è attiva la divulgazione sul territorio nazionale dei programmi del Modern Music Institute la nuova realtà didattica fondata e coordinata da Alex Stornello con numerose sedi sul territorio Nazionale.
Organizza insieme alle sedi MMI numerosi eventi e clinics; tra queste il clinic tour con Steve Vai, clinic tour Paul Gilbert, Steve Morse, Yngwie Malmsteen, clinic tour Frank Gambale, Dave Weckl, Steve Smith, Virgil Donati, Steve Lukather, Mike Mangini, Mike Terrana e molti altri.

Tale seminario verrà tenuto da Alex Stornello, chitarrista, didatta di esperienza ventennale e presidente del Marchio Didattico
MODERN MUSIC INSTITUTE e verterà argomenti quali l'Improvvisazione e la Tecnica chitarristica applicata dal metal alla fusion;

Al termine del seminario verrà rilasciato l'Attestato di Specializzazione.

Nessun commento: