venerdì 26 novembre 2010

SELEZIONE GRADUATORIA PER ASSUNZIONI POLIZIA MUNICIPALE A TEMPO DETERMINATO

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAME PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI OPERATORI DI POLIZIA MUNICIPALE (CAT. C)

REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE.
Sono ammessi a partecipare alla selezione coloro che possiedono i seguenti requisiti generali:
• cittadinanza italiana. I candidati degli Stati membri dell’Unione Europea devono comunque possedere i seguenti requisiti: godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti prescritti per i cittadini della Repubblica; avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
• godimento dei diritti civili e politici ed essere iscritto nelle liste elettorali;
• non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso la Pubblica Amministrazione, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia;
• non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
• idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni di Operatore di P.M.;
• essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
• di non aver prestato servizio civile sostitutivo ai sensi della legge n. 230 del 08.07.1998(obiezione di coscienza) e di non rientrare nelle condizioni previste dall’art. 15, comma 7, della legge medesima (“a coloro che sono stati ammessi a prestare servizio civile è vietato partecipare ai concorsi per l’arruolamento nelle Forze Armate, nell’Arma dei Carabinieri, nel Corpo della Guardia di Finanza, nella Polizia di Stato, nel Corpo di Polizia Penitenziaria e nel Corpo Forestale dello Stato o per qualsiasi altro impiego che comporti l’uso delle armi”): solo per i candidati di sesso maschile; e, congiuntamente i seguenti requisiti specifici:
• diploma di scuola media superiore il cui corso duri almeno quattro anni;
• patente di guida di categoria A e B, ovvero patente di categoria B se rilasciata
anteriormente al 26.04.1988 (art. 12 L. R. Liguria n. 15 del 08.08.1995 e art. 12 L. R.Liguria n. 35 del 06.04.2000);
• normalità del senso cromatico luminoso e del campo visivo
• percezione della voce sussurrata a 6 metri da ciascun orecchio
• età non superiore ai 60 anni
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione della domanda di ammissione
DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso, indirizzata al dirigente del Settore Personale del Comune di Sarzana (Piazza Matteotti n. 1, 19038 Sarzana – SP), firmata per esteso dal candidato, redatta in carta semplice e secondo lo schema allegato al presente bando, deve essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo di questo Comune entro le ore 12,00 del giorno di scadenza.
Non saranno prese in alcuna considerazione le domande pervenute fuori termine.
Non è richiesta l’autenticazione della firma in calce alla domanda.

SCADENZA: 03.12.2010

Per scaricare il bando completo visitare il sito www.sarzana.org alla voce "Concorsi"

Nessun commento: