venerdì 7 maggio 2010

Campi Estivi Internazionali di Archeologia Kalat - 2010


Il Centro ArcheoloDida organizzerà la XII Edizione dei Campi Estivi Internazionali del Progetto Kalat, in cui oltre 950 partecipanti italiani e stranieri sono stati coinvolti in una vacanza di sole, mare e di scoperte archeologiche. i Campi del Progetto Kalat hanno finora consentito la scoperta di oltre 250 nuovi siti archeologici, la mappatura di chilometri di antichi sentieri, la realizzazione di due Antiquarium e di un Parco Archeologico denominato “Parco Antico di Iachinu Filì”.

I Campi del Progetto Kalat quest’anno si svolgeranno a Campobello di Licata in due turni, uno dal 19 al 31 Luglio e l’altro dal 2 al 14 Agosto del 2010. In entrambi i Campi prenderanno parte anche decine di partecipanti stranieri.

Il programma 2010 prevede il proseguimento del “survey” -la ricerca archeologica di superficie- del territorio comunale di Campobello di Licata. Le attività, condotte sul campo da collaboratori scientifici dell’Università e della Soprintendenza BBCCAA, affiancati da studenti universitari stranieri, verranno svolte con l'autorizzazione della Soprintendenza BBCCAA di Agrigento e la consulenza di docenti dell’Università di Palermo e di Napoli.

I Campi Internazionali Kalat, oltre alle attività di ricerca, prevedono giochi cooperativi ed interculturali il primo giorno e la possibilità di bagni al mare nel tempo libero, visite guidate ad Agrigento, Ravanusa ed a Naro, vitto a base di piatti tipici, alloggio presso una scuola materna di Campobello di Licata, lo spostamento con pulmini e l'attestato di partecipazione con un valore di tre crediti formativi.

La quota di iscrizione per un Campo Internazionale Kalat di 2 settimane é di € 320.00
.
La quota sarà di € 300.00 se la prenotazione viene effettuata entro il 30 Aprile 2010.
Per maggiori informazioni contattare il Progetto Kalat:
Via Trieste (Centro Polivalente), 92023 - Campobello di Licata (AG), Italia.

Tel/Fax +390922883508
campi@kalat.org - www.kalat.org

Emilia Bella
Coordinatrice Progetto

Nessun commento: