martedì 13 ottobre 2009

FORTEZZA DI SARZANELLO DI SARZANA

FORTEZZA DI SARZANELLO – SARZANA (SP)
ORARIO DI APERTURA - MESE DI OTTOBRE 2009
Sabato 17,00-19,00; Domenica e festivi 10,00 - 12,00 e 17,00 - 19,00

Il programma
In considerazione del successo riscosso nel corso dell'edizione 2008, le cene storiche di Agosto verranno riproposte tutto l'anno, a cadenza mensile. L'incantevole cornice della Fortezza di Sarzanello ospiterà a più riprese l'ormai collaudata formula della “cena con delitto”, appuntamento esclusivo del palinsesto estivo locale che è riuscito a conquistarsi nel tempo popolarità, alimentando, di edizione in edizione, le aspettative dei più affezionati e incuriosendo nuovi “adepti”.
Quale migliore palcoscenico per mettere in scena una sorta di gioco-rievocazione misterioso e coinvolgente, dalle tinte fortemente medioevali? Una fortezza solitaria immersa nella natura silenziosa di un colle, che, nel buio della notte, sembra dominare quasi minacciosa la valle circostante, celando all'interno delle sue inespugnabili mura chissà quali arcani segreti: questa la suggestiva location per una cena sui generis, che vede impegnati i commensali in un'avvincente “caccia all'assassino”
La fortezza, un delitto, una combinazione di quiz, quesiti enigmatici, tranelli e trabocchetti: tra una portata e l'altra, gli ospiti saranno impegnati a guadagnare via via gli indizi necessari a smascherare il presunto assassino, alla scoperta dei misteri e dei segreti degli inquietanti ambienti dell'antico baluardo.
Sarà il torrione di San Giorgio, decorato per l'occasione da scenografiche fiaccole sistemate sui merli cinquecenteschi, il teatro delle cene storiche, caratterizzate dai tradizionali menù medioevali adeguatamente rivisitati, basati su ricette storicamente documentate e servito, come da copione, da figuranti in costume. Si cena a lume di candela in un'atmosfera non difficile da ricreare in una location che rimanda, nella sua unicità e bellezza, ai fasti del tempo di dame e cavalieri.
35 euro a persona il prezzo per una serata evidentemente fuori dagli schemi, comprensivo di visita guidata alla Fortezza, imperdibile cornice per un appuntamento singolare e divertente.

VISITE GUIDATE
domenica e festivi, il pomeriggio, ogni 30 minuti
GRUPPI
Per i gruppi la Fortezza è visitabile tutto l’anno, in qualsiasi orario e giorno. Prenotazione
obbligatoria.
CONTATTI
Earth scrl c/o Fortezza di Sarzanello
Telefono 0187.622080 Fax 0187.1500158
Responsabile dott. ssa Sabrina Vitali 339.4130037
info@earth-ambiente.it
SITO INTERNET
http://www.fortezzadisarzanello.com/

PREZZI DI INGRESSO
Intero: € 3,50; Ridotto: € 3,00

PROSSIMI EVENTI
Sabato 31 ottobre – Halloween/Cena storica con delitto [Posti esauriti]
Dicembre (data da definire) - Cena storica con delitto [Posti disponibili]

Nessun commento: