martedì 13 ottobre 2009

corso di formazione "Lo studio di fattibilità per i progetti di cooperazione internazionale"

Corso di formazione "Lo studio di fattibilità per i progetti di cooperazione internazionale" in programma a Como nei giorni 23 - 24 ottobre 2009.

Per quanto si possa sostenere la bontà o addirittura l'esigenza di una iniziativa di cooperazione saranno solo o risultati di un attento studio di fattibilità a rivelarne le effettive possibilità di successo. La debolezza o perfino la mancanza di una valutazione degli scenari in cui si dovrà operare e delle previsioni formulate dai diversi attori coinvolti, rappresenta un fattore di rischio che pregiudica gravemente la qualità delle proposte progettuali.
Il corso, si propone di tracciare un percorso operativo per facilitare la programmazione di studi di fattibilità adeguati alle esigenze della progettazione nell'ambito della cooperazione internazionale.

In allegato troverete la scheda di presentazione del corso, contenente tutte le notizie che vi posso essere utili e la scheda di iscrizione, con l'indicazione delle modalità per aderire all'iniziativa.
Le iscrizioni chiuderanno il 17 ottobre 2009.

Con l'augurio di potervi avere tra i partecipanti al corso, rimaniamo volentieri a disposizione e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

S.O.S. blu - Sistemi Organizzati per lo Sviluppo
Indirizzo: Borgo Sant’Angelo, 19 – 00193 ROMA
Tel: +39-06/68.30.17.44 Fax: +39-06/97.74.82.08
e-mail:
info@sosblu.it web:http://www.sosblu.it/

Nessun commento: