giovedì 8 settembre 2011

Premio Eco and the City Giovanni Spadolini

Vi segnaliamo la possibilità di partecipare, come singoli Enti, al Premio Eco and the City Giovanni Spadolini, finalizzato a promuovere la sostenibilità ambientale e la valorizzazione delle peculiarità culturali del territorio.


Il progetto, promosso dalla Fondazione Spadolini Nuova Antologia e dal Distretto delle Energie Rinnovabili, ha ottenuto i più prestigiosi patrocini istituzionali (Senato della Repubblica, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, nonchè di Esperienza Italia).



Il termine per la presentazione delle istanze di candidatura è il 15 settembre p.v. L’evento si svolgerà a Firenze (12 novembre 2011) al termine del ciclo di manifestazioni organizzate in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.



Le sezioni 1.Politiche territoriali integrate e sostenibili e 2. Valorizzazione dei patrimoni paesaggistici e culturali rappresentano potenziali ambiti nei quali gli Enti potrebbero trovare spazio. Per una panoramica completa delle sezioni e delle norme di partecipazione, Vi rimandiamo alla lettura dell’art. 3 del Bando. Le istruzioni per la presentazione della candidatura sono invece illustrate all’art. 4.



Vi preghiamo di fare riferimento, per eventuali esigenze di chiarimento, alla Segreteria Organizzativa del Premio (tel. 055 36 81 23; email info@distrettoenergierinnovabili.it).

Nessun commento: