giovedì 20 agosto 2009

CENTINAIA DI POSTI IN BANCA

Al Monte dei Paschi di Siena c'è una nuova prospettiva di assunzioni, con termini piuttosto stretti. Il CdA della banca, di recente, ha deciso che sarà aumentata sensibilmente l'immissione di nuovo personale.
Il primo passo è rappresentato da 150 scorrimenti delle graduatorie di Siena (120) e Grosseto (30); successivamente sono in programma altre 250 assunzioni da effettuare tramite l'indizione di nuovi concorsi nelle aree territoriali: Nord Ovest 30, Emilia e Nord Est 30, Centro e Sardegna 70, Sud Ovest 80, Sicilia 40.
C'è poi un'altra scelta importante: il CdA ha deciso di dimezzare il periodo di utilizzo del contratto di apprendistato (2 anni invece dei 4 previsti).

Nel frattempo avanza il piano del gruppo Barclays in Italia. La banca inglese, che sul territorio nazionale conta ormai su 130 filiali, per il secondo semestre del 2009 ha messo in cantiere l'apertura di oltre 130 filiali nel centro nord.
Le posizioni in palio sono 3 per filiale, per un totale di circa 390 posti.
L'intento è quello di portare in Barclays soprattuttogiovani, diplomati e neolaureati. I profili più ricercati: branch manager (gestori filiale o gestori senior con aspirazione a diventare direttori), relationship manager (gestori retali con capacità di sviluppo commerciale e conoscenza dei prodotti bancari), customer assistant (con la responsabilità dell'attività di sportello).
Info e cv : www.barclays.it/Lavora-Con-Noi.aspx e-mail: recruiting.retail@barclays.it

Nessun commento: