venerdì 10 settembre 2010

Bando Servizio Civile - INFORMAGIOVANI IN RETE 2010

Si è aperto il primo BANDO LIGURIA 2010 per la partecipazione a progetti di Servizio Civile Nazionale Volontario. Il Comune di Castelnuovo Magra, assieme agli altri comuni della Val di Magra, partecipa con il progetto “INFORMAGIOVANI IN RETE 2010, che offre a 10 volontari la possibilità di lavorare in uno degli sportelli Informagiovani della Val di Magra, occupandosi del servizio informativo e di primo orientamento su tutto ciò che riguarda il lavoro, l’università, la scuola e la formazione professionale, il volontariato e il tempo libero. Le sedi di servizio sono i Centri Informagiovani dei Comuni di Sarzana, Ameglia, Arcola, Castelnuovo, Lerici, Ortonovo, Santo Stefano e Vezzano Ligure.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune prescelto entro le ore 12 del 4 ottobre 2010.
Possono partecipare al bando i giovani di età compresa tra i 18 anni [compiuti] e i 28 [non ancora compiuti]in possesso del titolo di scuola media superiore. Il Servizio Civile dura un anno, prevede un impegno di 30 ore settimanali e ai giovani partecipanti viene, inoltre, assegnato un rimborso mensile di 433,80 euro.

Per consultare i progetti attivi e scaricare il bando e i moduli di domanda vai sul sito del Servizio Civile Nazionale www.serviziocivile.it o anche www.clesc.it [progetti Liguria].

Per le informazioni sul progetto Informagiovani 2010 puoi rivolgerti all'Informagiovani del comune di Castelnuovo Magra presso la Biblioteca Civica sita in Via della Pace n°11.

Nessun commento: