martedì 27 luglio 2010

L'Orchestrina Buffoni Leggiadri al Centro Commerciale La Miniera


Il concerto-spettacolo si terrà lunedì 2 agosto ore 21.30, al Centro Commerciale “La miniera”, Molicciara, Castelnuovo Magra in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del comune di Castelnuovo Magra e con la Confesercenti Val di Magra.
Non si tratta del solito concerto, né della solita serata di comicità, né del solito spettacolo di teatro, di cui sono piene le programmazioni culturali estive..
Quello proposto dall'Orchestrina Buffoni Leggiadri è uno spettacolo diverso, in cui la musica, il cabaret, il teatro-canzone, l'improvvisazione si mescolano per dar vita ad un mix sorprendente, divertente, a tratti provocatorio.
Gli OBL nascono nel 2001, suonano in importanti festival (Pistoia Blues 2006, Pop Eye Festival 2006, Corposamente Festival 2005) aprono concerti di gruppi importanti (Almamegretta, Giuliano Palma e i BlueBeaters, Ben Harper), collaborano con artisti come Dario Vergassola.
Il loro repertorio spazia dalla disco-pop italiana (Renato Zero, Donatella Rettore, Giuni Russo) al teatro-canzone di Giorgio Gaber, passando da MIlva, ai Ricchi e Poveri, fino alla musica balcanica, al klezmer, ai canti popolari, alle musiche da film e dei cartoni animati.
La serata, intitolata appunto OBL & Friends vedrà anche sul palco molti ospiti con i quali la band ha collaborato in questi anni tra i quali il gruppo Antithesy e il cantautore-professore Michele Bedini.
Ingresso libero. Info: 347/7033678.

Nessun commento: