martedì 16 febbraio 2010

Fiera del fumetto e dell'animazione alla Fortezza Firmafede a Sarzana

La location sarà la Fortezza Firmafede, nel centro storico della cittadina ligure al confine con la Toscana, nei giorni 5, 6 e 7 marzo 2010.

Un evento come questo dà spazio alla produzione nazionale del fumetto, con un occhio di riguardo alle auto produzioni; non a caso infatti l’Organizzazione si è sempre mossa nella direzione di incentivare autori emergenti che cercano di farsi conoscere e che si distinguono per originalità di comunicazione.

Diversi i concorsi in programma che, oltre a far vincere premi in denaro, danno anche la possibilità di farsi notare da editori in cerca di talenti.

Gli ospiti che interverranno a questa sesta edizione di Fullcomics e che terranno work shop e conferenze sono di fama internazionale: David Rubìn, il celebre e premiato autore spagnolo;Lele Vianello, considerato l’erede di Hugo Pratt, e Massimiliano Valentini, noto sceneggiatore della Disney.

Tanto per restare in tema “storico-fumettistico-letterario”, Marcello Toninelli, l’autore del manifesto di Fullcomics 2010, celebrerà con una mostra personale il 40° compleanno del Dante Alighieri a fumetti.

Immancabile e sempre molto atteso è il Cosplay Contest (Cosplay= Costum player), la gara spettacolare fra gli amanti del travestimento a fumetti che in Giappone richiama ogni anno decine di migliaia di appassionati da tutto il mondo.

La cittadina di Sarzana, che ospita numerosi eventi culturali di vario genere durante tutto l’anno, si prepara quindi a trasformarsi in Toontown, un’attrazione fantastica come il luogo dove vivono tutti i personaggi dell’animazione.

Tutte le informazioni al sito: www.fullcomics.it - Ufficio Comunicazione:Viliana Trombetta

Nessun commento: