mercoledì 27 gennaio 2010

Per non dimenticare: la Giornata della Memoria



In occasione della Giornata della Memoria, oggi mercoledì 27 gennaio ecco il programma delle celebrazioni organizzate da Prefettura della Spezia, Regione Liguria, Provincia, Comune della Spezia e Istituzione per i Servizi Culturali.



ore 9,00 - “2 Giugno” Monumento ai Deportati nei campi di sterminio nazistiDEPOSIZIONE CORONE ALLA PRESENZA DELLE AUTORITÀ ISTITUZIONALI



ore 9,30 - Teatro CivicoCOME UNA RANA D’INVERNOa cura dell’Associazione di promozione sociale “La Manifattura”Spettacolo di lettura espressiva con musiche dal vivo e immagini rivolto agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori. Il reading letterario-musicale ha come fonte d’ispirazione musicale la figura di Primo Levi. Il titolo “Come una rana d’inverno” è tratto da un significativo verso di una famosa poesia di Levi.



ore 11,00 – Sala DanteSEDUTA CONGIUNTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DELLA SPEZIA E DEL CONSIGLIO PROVINCIALEIntervengono: Massimo Federici, Sindaco Comune della SpeziaMarino Fiasella, Presidente Provincia della SpeziaLoriano Isolabella, Presidente Consiglio Comunale della SpeziaGiovanni Destri, Presidente Consiglio Provinciale.L’orazione ufficiale è tenuta dagli studenti del Liceo Magistrale “Giuseppe Mazzini”



ore 17,00 – Teatro CivicoPresentazione del libro IL PORTO DI EXODUS di Marco Ferrari (De Ferrari Editore, 2010)Partecipano: Giacomo Ronzitti, Presidente Consiglio RegionaleCristiano Ruggia, Assessore Comune della SpeziaAdolfo Aharon Croccolo, Addetto al culto della Comunità Ebraica della Spezia. E’ presente l’autore.



ore 17,30 – Teatro CivicoReplica dello spettacolo COME UNA RANA D’INVERNOa cura dell’Associazione di promozione sociale “La Manifattura”Spettacolo di lettura espressiva con musiche dal vivo e immagini rivolto a tutta la cittadinanza. Il reading letterario-musicale ha come fonte d’ispirazione musicale la figura di Primo Levi. Il titolo “Come una rana d’inverno” è tratto da un significativo verso di una famosa poesia di Levi. Ingresso libero

Nessun commento: