mercoledì 27 gennaio 2010

Apertura di uno Spazio Giovani presso il Consultorio Familiare

I Distretti Sociosanitari della ASL n.5 Spezzino aprono in questi giorni uno SPAZIO GIOVANI interamente a disposizione dei ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 21 anni.Si tratta di una iniziativa proposta dai Consultori per rispondere alle esigenze emozionali, affettive, relazionali e sessuali degli adolescenti della provincia della Spezia; un’apposita équipe specialistica composta da Ginecologa, Psicologa e Assistente Sanitaria è operativa gratuitamente e senza bisogno di prenotazione.
La ragazza o il ragazzo, che possono presentarsi da soli o con amici, hanno la possibilità di trovare dei professionisti esperti, disposti ad ascoltarli, con i quali parlare di sessualità, contraccezione e di tutte le altre problematiche della fase di sviluppo che stanno vivendo.

A Sarzana, lo Spazio Giovani è aperto ogni primo e terzo giovedì del mese, sempre dalle 14 alle 18, presso il Consultorio Familiare di Via Dante Alighieri,33.
A La Spezia, lo Spazio Giovani è aperto tutti i lunedì pomeriggio, dalle 14 alle 18, presso il Consultorio Familiare di Via Di Monale, 5, primo piano

Nessun commento: