lunedì 25 gennaio 2010

Concorso per Agente di Polizia Municipale. Forte dei Marmi (LU)

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 9 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di “AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE” cat. C – Posizione Economica C1 del CCNL comparto Regioni ed Autonomie Locali, di cui n. 2 riservati a favore dei volontari in ferma breve delle tre Forze Armate congedate senza demerito, ai sensi del D. Lgs. 215/2001.Datore e sede di lavoro: Comune di FORTE DEI MARMI (LU)DATA DI SCADENZA: 28 gennaio 2010 Requisiti per l’ammissione al concorso1. Possesso della cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7/2/1994 n. 174. Ai fini dell’accesso ai posti della Pubblica Amministrazione, i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti: a. Godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; b. Essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; c. Avere adeguata conoscenza della lingua italiana.Possono accedere agli impieghi nella Pubblica Amministrazione anche coloro che sono dalla legge equiparati ai cittadini dello Stato;2. Età non inferiore ad anni 18;3. Godimento dei diritti civili e politici oltre il possesso dei requisiti previsti dal 2° comma dell’art. 5 della L.65/1986 per il conferimento della qualità di agente di pubblica sicurezza: non aver subito condanna penale detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti daipubblici uffici;4. Non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti locali;5. Idoneità fisica all’impiego.L’amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso;6. Per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’art. 1 L. 23/8/2004 n. 226, essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;7. Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, 1° comma lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/1/57 n. 3;8. Possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola media superiore con corso di studi di 5 anni;Per i candidati che hanno conseguito il titolo in altro paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38 c. 3 del D. Lgs. 30/3/2001 n. 165. I titoli di studio dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione;9. Patente di guida di categoria B e di categoria A senza limitazioni, oppure la sola patente di categoria B per coloro che l’hanno conseguita prima del 26.4.1988. Qualora il candidato non risulti in possesso della patente di guida di categoria A senza limitazioni è possibile sottoscrivere una dichiarazione di impegno a conseguirla, a proprie spese, anche successivamente alla eventuale immissione in servizio, con le modalità ed i tempi che verranno stabiliti dal Comando della Polizia Municipale del Comune che procede all’assunzione, pena la risoluzione del rapporto di lavoro.Domanda di ammissione al concorsoLa domanda di ammissione al concorso, redatta secondo lo schema allegato, deve essere compilata in carta semplice e spedita a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Comune Gestione del Personale del Comune di Pietrasanta – Piazza Matteotti n. 29, 55045 Pietrasanta (LU). La stessa potrà essere consegnata direttamente all'Ufficio Protocollo dell'ente posto nel palazzo Municipale in Piazza Matteotti n. 29, a Pietrasanta, dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alla ore 13,00.In caso di spedizione farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante la raccomandata contenente la domanda di partecipazione al concorso. Le domande dovranno pervenire o essere spedite entro il termine perentorio (28.01.2010) del trentesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente bando all'albo pretorio dell'Ente (pubblicazione effettuata 29.12.2009).Il calendario delle prove d’esame (luogo, orari ecc.) sarà reso noto esclusivamente attraverso la pubblicazione sul sito internet del Comune (www.comune.pietrasanta.lu.it), alla pagina “concorsi”, con contestuale affissione all’Albo Pretorio dell’Ente.La data, il luogo e l’orario della eventuale prova preselettiva, sarà reso noto mediante pubblicazione su sito del Comune (www.comune.pietrasanta.lu.it) alla pagina “concorsi”, a partire dal 25.02.2010;Sono altresì effettuate in successive apparizioni, esclusivamente attraverso la pubblicazione sul sito internet del Comune (www.comune.pietrasanta.lu.it), alla pagina “concorsi”, le informazioni relative a) l’elenco degli ammessi alla 1° prova scritta;b) il calendario e la sede della 1° prova scritta (con preavviso di 15 giorni);c) l’elenco degli ammessi alla prova orale;d) il calendario e la sede delle prova orale (con preavviso di 20 giorni);e) la graduatoria finale di merito.Non saranno effettuate convocazioni individuali.Le suddette pubblicazioni su Internet sostituiranno a tutti gli effetti le convocazioni individuali.Pertanto, i candidati, che non avranno ricevuto comunicazione di esclusione dalla procedura per difetto dei requisiti prescritti sono tenuti a presentarsi, per espletamento delle prove d’esami (compreso l’eventuale prova preselettiva), muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, nel giorno, orario e luogo che saranno indicati sul sito del Comune (www.comune.pietrasanta.lu.it) alla pagina concorsi, a partire dal 25.02.2010. La mancata presentazione equivarrà a rinuncia al concorso.In ogni caso le medesime informazioni potranno essere assunte direttamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Forte dei Marmi (0584 2801), presso l’Ufficio Personale del Comune di Forte dei Marmi (tel.0584 280203), o presso l’Ufficio Unico Comune Gestione del Personale del Comune di Pietrasanta (tel 0584 7952).Bando su: http://www.comune.pietrasanta.lu.it/ - sezione concorsioppurehttp://www.comune.fortedeimarmi.lu.it/ - sezione concorsi

Nessun commento: