giovedì 22 dicembre 2011

IL GIOCO DELLA LEGALITA'

IL GIOCO DELLA LEGALITA'
"Lo scopo di CITTADINI è dimostrare
che la legalità può e deve essere anche un gioco da ragazzi"
(don Luigi Ciotti)

CITTADINI
La sfida quotidiana della legalità


Per le scuole, le associazioni, i centri educativi, le parrocchie, oggi c'è un modo nuovo di educare alla legalità: meno discorsi noiosi e moralistici e più riflessione attiva e divertente!



Sei un imprenditore, uno studente, una casalinga… e vivi nella tua città per raggiungere i tuoi obiettivi professionali e di vita: guadagni soldi, stringi relazioni, acquisisci competenze e importanza sociale, fai gesti solidali e ti diverti, ma ogni cosa che fai non è solo per te, ha conseguenze su tutti!


Le tue scelte ed i tuoi comportamenti hanno un peso nella tua vita ma anche in quella della tua comunità. Non puoi vincere la partita se intorno a te non c'è una città legale.


Non delegare l’impegno alle istituzioni, alle forze dell’ordine o agli eroi: vincere la sfida della legalità dipende anche dal tuo quotidiano: dal parcheggio al negozio in cui fai la spesa, dalla dichiarazione dei redditi alla cura del tuo animale domestico.


Il gioco “Cittadini” ti porta a scegliere pensando non solo a te stesso.

Lungo i 3 percorsi del tabellone (politico-culturale, etico-solidale o economico-finanziario) incontrerai difficoltà e qualche volta dovrai rischiare, ma non farti scoraggiare: c’è un bene collettivo che può rendere migliore la vita di tutti.
Si chiama legalità.




CITTADINI è un gioco di società per tutte le età.
Si può giocare in famiglia, nelle ludoteche, nelle scuole medie e superiori, nelle associazioni.
Si possono organizzare tornei tra scuole o tra associazioni, in ludoteca e in tutti gli altri luoghi che la fantasia suggerirà.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0984/407070, visita il nostro sito http://cittadini.dignitadellavoro.it o la pagina Facebook Cittadini. La sfida quotidiana della legalità.

Richiedi il modulo d’ordine mandandoci una e-mail a cittadini@dignitadellavoro.it oppure inviandoci un fax al numero 0984 391399. Per acquistare il gioco vai su: http://cittadini.dignitadellavoro.it/acquista/

CITTADINI è realizzato dalla Cooperativa Sociale Dignità del Lavoro insieme a Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Ce.re.so.
con la collaborazione e il cofinanziamento della Camera di commercio di Reggio Calabria e con il sostegno della BCC Mediocrati

Nessun commento: