lunedì 12 aprile 2010

V Certame letterario "N. Zingarelli": concorso di poesia per studenti

Il Liceo Classico “N. Zingarelli” di Cerignola (FG) ha indetto il V CERTAME LETTERARIO “N. ZINGARELLI”, concorso nazionale di poesia rivolto agli studenti di scuola secondaria superiore di tutta Italia . Regolamento e modulo di iscrizione sono disponibili all’indirizzo www.liceozingarelli.it.

La manifestazione ha lo scopo di promuovere tra i giovani la pratica della scrittura creativa, diffondere la conoscenza della cultura letteraria, approfondire le problematiche relative all’insegnamento della letteratura nella scuola secondaria superiore.

Il termine di presentazione delle domande di partecipazione e dei lavori è fissato all' 8 maggio 2010. Il concorso prevede l’assegnazione dei seguenti premi: 1° premio: 900 euro; 2° premio: 600 euro; 3° premio: 500 euro.

La cerimonia di premiazione, prevista per il 29 maggio 2010, sarà integrata da diverse iniziative previste per il 150° anniversario della nascita di Nicola Zingarelli, autore del famoso vocabolario della lingua italiana nonchè filologo, linguista, critico della letteratura.

In considerazione della rilevanza dell’iniziativa, che rappresenta un’importante occasione di promozione culturale, si confida in una cortese collaborazione alla divulgazione dell’iniziativa.

Nessun commento: